....

....

venerdì 27 aprile 2012

* parlare *


Ho trovato questa frase che condivido con voi

In ogni rapporto umano la cosa più importante è parlare. Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri. Si va teatro, a cinema, si guarda la televisione, si ascolta la radio, si leggono libri, ma non si conversa quasi mai. Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo tornare al tempo in cui i guerrieri si riunivano intorno a un falò a raccontare le loro storie.
(Paulo Coelho).


Ecco, noi abbiamo scelto il blog, non il falò, per raccontare le nostre storie. Certo che anche il blog riscalda come un falò e per questo ritorniamo... per sentire quello che ognuna di noi racconterà...


Ma devo riconoscere che sul terrazzo ultimamente fa un po' freddino... e non solo sul terrazzo...
Anna, anche qui e' arrivato un freddo polare. Stamattina 6 gradi centigradi e nonostante tutto mi sono dovuta alzare presto per andare a ritirare la mia mammografia che dal 12 aprile rimandavo giorno dopo giorno... Bisognava arrivare prima delle 11 per ritirarla e per me era molto difficile riuscirci.
Finalmente stamattina mi sono alzata molto presto e ci sono finalmente andata. Poi, alle 13,30 avevo altro appuntamento medico... e non e' finita li',  insomma, giornate molto piene. 


Questa settimana e' stata un po' movimentata: 
martedi, come sapete, sono andata alla Fiera del Libro.
Mercoledi, festa per il matrimonio civile per la figlia della mia amica. Il pranzo e' iniziato intorno alle 16... alle 21 c'era la cena al ristorante per il compleanno di mia nipote Marcela, ovviamente non ho quasi mangiato... 
Giovedi altro invito a cena a casa di due giovani svizzeri amici di Camillo. 
Oggi gia' sapete. 
Domani la cerimonia di sposalizio in chiesa e poi la festa in un salone molto lontano dal centro, in Bahia Punta Chica.
Lunedi ricevo una coppia di amici con i loro giovanissimi figli,  a casa mia, ma sara un semplice pizza-party. 
Poi il 1* maggio credo che andro' a conoscere la nipotina appena nata di un'altra mia amica
e la settimana sembra continuare con questo ritmo...


Non ricordo da quanto tempo non avevo tanti impegni di seguito...
Tutto questo pero' mi aiuta a non pensare... 


Comunque sto bene, non preoccupatevi... i miei occhi, stanno migliorando, rimane un piccolo residuo nell'occhio destro... ma presto spero scomparira' pure lui...


Ora vi saluto a tutte, a MRC auguro un buon viaggio a Santa Fe e tante belle cose.
Un abbraccio a ognuna,
Lucia 





Nessun commento: