....

....

domenica 29 aprile 2012

* Domenica grigia... *



Con il freddo che è arrivato prepotente e con il grigiore di oggi, non vien voglia di mettere il naso fuori di casa, specialmente a me che essendo rincasata molto tardi dopo la festa di ieri sera, ho solo voglia di starmene a casa al calduccio e forse farmi un pisolino sul divano davanti alla TV.

Vi racconto un po' come è andata ieri. La giornata era fredda come oggi e in più piovigginava, con molta umidità che ha rovinato le acconciature di molte signore che hanno passato il pomeriggio dal parrucchiere per stare al meglio alla festa. 

Dopo un lungo viaggio, perche la chiesa si trovava nella zona di S.Isidro, sono arrivata con mia sorella intorno alle ore 20, ma la sposa è arrivata alle 21. La cerimonia è durata un'ora buona, con un giovane prete che ha esaltato molto l'argomento della fede e della pace che è il massimo che si possa desiderare nella vita di due sposi. Lo ha fatto con molta simpatia e amichevolezza, ma è stato molto ripetitivo e lungo. Intanto ho cercato di scattare qualche fotografia, ma subito dopo il flash non ha voluto piu funzionare perche le pile della mia digitale si stavano scaricando e quindi non ho potuto fare un granchè. Poi magari inserisco qualche immagine.

Il ricevimento si è svolto in un posto ancora piu lontano della chiesa e siamo arrivate con la macchina di un'amica, facendo diversi giri fino che non abbiamo trovato qualcuno che ci ha indicato quale strada imboccare. Un salone bellissimo sulla riva del fiume, con tante barche posteggiate più sotto e tanti salici con i rami cascanti sulle acque completavano il panorama. Di giorno sarà sicuramente uno spettacolo bellissimo, ma di sera e con la pioggerellina, non si è potuto godere della vista...

L'organizzazione è stata perfetta, la musica aveva il volume giusto per permettere di sentirci fra gli invitati senza sgolarci. Il cibo era di una raffinetezza poco comune, le bibite erano svariatissime e fra vini e bevande varie primeggiava lo spumante (champagne). Verso le 3 siamo partite, mia sorella ed io, insieme all'amica che ci aveva dato il passaggio per andare al salone e sono arrivata a casa mia, che è la più lontana, intorno alle 4,30 del mattino. 


--------------------------------
Ho letto con piacere il post di MRV, che sempre ci ricorda quali sono le cose importanti e ogni sua riflessione aiuta a inquadrare le cose nella giusta priorità.

Anche Silvia, ha fatto un bel discorso sull'importanza di non accentrarsi troppo su sè stessi e pensare a quelli che abbiamo intorno a noi.  

Marta, ci sei mancata, meno male che la colpa è stata soprattutto dei problemi con internet. Certo che andare in giro facendo code per ogni cosa che si deve risolvere è noioso... ma sono contenta che stai bene.

Anche a te, Vittoria, dico che sono contenta che ormai hai superato quel periodo delle palpitazioni... non ci avevi detto niente... per fortuna è tutto passato.

In quanto a Gaetana e Amparo, stanno bene perche le vedo molto attive su facebook. Il terrazzo forse lo frequentano solo per leggere... comunque mi piacerebbe sentirle, ma ognuno fa come meglio può.
Avrete visto l'annuncio di Google per vedere le fotografie di Amparo, ma anche se sembra che ci ha invitate A.Margarita, è solo una manovra di Google.

Ora incomincerò a organizzare il mio pizza-party per domani preparando quelle piccole cose che posso fare in anticipo e vi lascio con i miei soliti saluti.

Lucia


Nessun commento: