....

....

sabato 28 aprile 2012

Per tutte....

....care amiche, ho fatto un intervallo fra il lavoro di fine di mese e sono venuta a leggere, ha ragione Lucia, io ho il bisogno di venire a sapare di voi.
Vittoria, tutto ha soluzione, pero è necessario saperlo e scegliere che cose sono importante e quale no e non stare tutto il giorno a pensare in problemi che poi si risolvano da soli, certo che le malattie danno preoccupazione, pero anche quelle si risolvano come Dio vuole. Tu che ce lai tanto con Dio, puoi mettere tutto in sue mani, allora chi ha il problema è lui.
Silvia, certo che il non far niente fa trovare stupidi pensieri.
Amiche, quando Santino ha cominciato sua scuola io sono rimasta con tanto tempo vuoto. 
Allora ho cominciato a sofrire, e mi ho detto a me stesa: Ma perché
Non hai sofferto quando Daniel e Diego sono cresciuto, nemmeno quando Daniel se ne andato di casa, e ora soffri perché Santino già non precisa più di te? E LA VITA.
Poi ho rifletto: Stupida, hai più tempo per te.
Allora ho cominciato a nuotare, sono tornata alle mie lezioni per dipingere, HO TEMPO PER ME.
Ora vi devo confessare: io AMO mia famiglia, marito, figlie, nuora e nipotino, pero sono stanca di essere per tutti.
Allora, vedetti che dilemma: quando non mi chiamano chiedendo qual cosa, soffro e quando solo sto per loro, mi stancano. CHI  MI CAPISCE?
Silvia, tu dici che dobbiamo trovare una finalità, io ti dico che devi avere progetti, un viaggio, cambiare qualcosa della tua casa, scrivere un libro....
Io dico devo avere una carota davanti di me.
Ora stiamo progettando un viaggio  per il mese di giugno. questa è la mia carota.
Silvia, la macchina più importante è il cervello, lui comanda tutto. Il tuo scritto ti ha fatto rifletere, è molto buono. 
Per mia fortuna la magiore parte delle volte il mio cervello è aposto. 
Il lavoro mi aspetta, non so si lo finisco oggi, alle 9 andremo a cena con una coppia di amici, domani a pranzo viene mia cugina, quella che è ritornata della Spania con suo nuovo marito, 14 anni piu giovano di lei, voglio preparare niochi, perche domani è 29 giorno delli niochi.
Ho fatto un monologo come Silvia, il nostro terrazzo florisce come il ave Fenix.
M.R.V.

Nessun commento: