....

....

mercoledì 22 aprile 2015

* ciao a tutte *

Ciao cara Adriana, Marta, Vittoria, MRC, ciao a tutte.

Eccoci qui, sul terrazzo, tornando  a incontrarci dopo la perdita della nostra grande amica Nonna Lea.
Da ieri i suoi resti mortali riposano nel cimitero di S.Lorenzo fuori le mura, credo che si chiami cosí, ma il suo spirito é dappertutto, specialmente dove qualcuno si ricorderá di lei.

Il gesto di Francesca di omaggiarla con una corona di fiori a nome di tutti gli italiani all'estero che la amavano e che lei amava, conferma la sua grande sensibilitá. Vedere la foto che ha pubblicato su FB mi ha commossa ulteriormente. Grazie di cuore cara Francesca!

E' difficile riprendere le nostre chiacchierate con spirito leggero, ma piano piano riprenderemo le nostre visite al terrazzo e racconteremo il nostro giorno a giorno immaginando che  anche Nonna Lea arriva in incognito e legge le nostre vicende, come spesso faceva.
Ci mancherá comunque qualche suo scritto, o qualche sua bellissima poesia scritta ad hoc, prendendo spunto da momenti importanti o particolari, ma che erano fonte della sua ispirazione e, per noi, fonte di meraviglia e piacere.  

Tutte noi abbiamo avuto l'onore e il privilegio di ricevere un suo scritto. Io li ho conservati quasi tutti e forse un giorno ne faró una raccolta organizzata, come se fosse un altro suo libro... Chissá...

Amava la mia Giada e si divertiva quando condividevo con lei qualcosa che la riguardava... e ne faceva le lodi che a me, toccavano il cuore. Grazie del tuo amore, Nonna Lea.

E parlando di Giada, mancano meno due settimane per il mio viaggio. Non la vedo personalmente da due anni e mezzo... anche se l'ho sempre vista in foto, video e skype. L'ho vista crescere velocemente e non vedo l'ora di condividere un po' delle sue giornate e dei suoi giochi, di imparare una dall'altra, di ridere insieme...

Il mio viaggio ha una sosta a San Paolo: il primo volo, Buenos Aires-San Paolo, lo faccio con GOL, il secondo, San Paolo-Chicago, lo faccio con United. 
Per un istante ho sognato che sarebbe bello rivedere le nostre due amiche Anna e Silvia. Chissá se sará possibile incontrarci? Arrivo all'aeroporto di Guarulhos alle 6 del pomeriggio e parto per Chicago alle 10. 

Che ne dite, Anna e Silvia? 
Il sogno potrá diventare realtá? 
Ve la sentite di venire all'aeroporto per incontrarci?

Un grande abbraccio a tutte
Lucia







Nessun commento: