....

....

giovedì 16 aprile 2015

* raccontare... *

Parlare, comunicare, chiacchierare, raccontare, condividere... 

Grazie Titty delle tue notizie e anche della bella foto che ci hai mandato l'altro giorno.

Mi dispiace che ogni tanto ti capita l'inconveniente di perdere quello che hai scritto prima di inviarlo, ma forse é un problema ricorrente sull' I-pad. Comunque sei la piú "regolare" di tutte noi e mai ti lamenti dicendo di essere svogliata o stanca. Questo é ammirevole in te!

Cara Marta, spero che ormai hai superato la tua influenza e che ti trovi completamente ristabilita. Grazie per il pensiero di Giuseppe Donadei che hai condiviso con noi. Anche io credo che "la vera forza é la pazienza, non quella di attendere, ma quella di perseverare"...

MRV: anche tu hai pubblicato una bella frase: "l'amicizia non cresce con la presenza delle persone, ma con la magia di portarle nel cuore anche se non le vedi".

Vittoria, grazie delle tue parole sempre affettuose e delle tue riflessioni che sono simili a quelle che avevo scritto nel mio post precedente. Ma come detto piú sopra, perseverare é quello che conta.

Ieri ho fatto una bella chiacchierata con MRC che mi ha telefonata per condividere le sensazioni e le emozioni che aveva suscitato, sia in lei che in me, un bellissimo video di un borgo italiano chiamato Cervo Ligure pubblicato su facebook. Siccome in quel luogo ci sono vissuta per tre anni, vedere quei posti filmati in modo che sembrava "introdurre" chi guardava, mi ha emozionata e mi ha portato tanti ricordi... E cosí abbiamo parlato dei viaggi, ma anche di altre cose. Abbiamo ricordato i bellissimi posti che abbiamo visitato nei nostri recenti viaggi in Italia e un ricordo speciale per lei é stato Agerola, anche questo un posto da sogno.
Grazie MRC di tutto quello che abbiamo condiviso durante la telefonata!


Questo é il borgo visto dalla strada che costeggia il mare.
Non dimenticate di cliccare per ingrandire le foto.

In questa piazzetta, nel negozietto sotto il tendone, ha funzionato il mio studio-atelier-galleria dove i turisti si fermavano volentieri e acquistavano qualche quadro.


Letizia davanti alla Chiesa chiamata "dei corallini" che é stata la protagonista nel video che abbiamo visto su facebook MRC ed io. Peccato non poter pubblicare il video...





 Letizia nel "carrugio" (cosí si chiamano le stradine dei borghi liguri) che porta alla Chiesa.



 ***********************


L'altro ieri é stato il compleanno di Teresa, la mia vicina del 3° piano. Oltre a farle un regalino, l'ho invitata a cena da me, cosa che lei ha accettato con grande entusiasmo. Ho preparato per lei delle lasagne che ha gradito molto, dopo un primo piatto di pomodori ripieni con il tonno e le olive verdi. Il tutto accompagnato da una mini-bottiglia di champagne.

Abbiamo condiviso tante confidenze che hanno dato spessore alla nostra amicizia e si é fermata fino quasi mezzanotte. 


*****************

Aspettando sempre tempi migliori e rivedere Adriana, Anna, Silvia e tutte le altre,  vi saluto con affetto
Lucia



Nessun commento: