....

....

giovedì 31 dicembre 2009

auguroni per il 2010

A tutti voi,pure a Gaetana che ormai dorme beata,si sveglierá giá nel nuovo anno ma sentirá la balburdia che si fa sempre in Brasile.Io resto a casa,come ormai ben sapete,a fare i voti silenziosi per noi tutti,ma dalle mie finestre vedo gl edifici della Av.Paulista,e quindi pur se da 3 km di distanza vedo  i fuochi di artificio che asalgono a mezza notte.,del resto pure quelli dei rioni attorno e del mio.Non vado mai a dormire prima,perche a mezza notte,se per iella mi sono addormentata poi é uno scompiglio per riuscire a addormentarsi.Io sono nell alto di una collina e tra la mia collina(come il pianeta del piccolo principe)ci sono piu case che edifici,e siccome sto alla stessa altitudine della collina della AV.Paulista ho proprio una bella vista panoramica.Nel mezzo un bel parco verde,che quando venni a abitare qui era una miserabile erbaccia e facemmo con i vicini un bellissimo lavoro tutti i week -end per piantare alberi su alberi,un amico che ha una casa che dava sulla paizza prestava l acqua del suo giardino per annaffiare,Oggi ci godiamo tutto questo bel verde,e onguno ha il suo albero cresciuto che non vi dico.Io vedo un poco piu giu da me l edificio dove sta mio nipote(non sta nelle feste,ma abita),ma dovete sapere che una volta che venne qua e gli feci vedere il suo edificio con il cannocchiale ,si entusiasmó tanto che immaginate che il cannocchiale lo persi....peró era un poco pesante a dire il vero,di quelli  grandi e grossi,dovró comprarne uno di questi leggerini...siccc...poi invece l edificio di Anna a meno di 200 metri(due quadre,...cosa preferite)dalla Paulista,non lo vedo,perche é nascosto dai grattacieli....ma poveretta penso che,siccome gli show musicali sono  vicinissimo a lei,avrá la musica nelle orecchie fino alla mezza notte,quelli mettono casse di suono gigantesche,la folla é immensa,perfino il metrô funzionerá tutta la notte,io ho solo lo spettacolo visuale.Ma la cittá é silenziosa,si respira aria buona,e in questo clima auguro a voi tutti un bellissi8mo 2010.Cara Maria  Rosa,sará che il tuo vallone non é questo,tra me e la paulista?a me é sembrato di vederti tra gl alberi.Silvia

 

 

FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: