....

....

martedì 29 dicembre 2009

Lucia carissima

Ma perchè allora non hai spiegato a Gaetana cosa sono le cuadras, io ti rifaccio un mese intero con quelle che hai fatto.
Quella Gaetana non fà caso a cosa uno scrive, io invece conto tutto, e passo il tempo, tu le cuadras, accipicchia sta Buenos Aires e Gaetana fissa col giardiniere. Parlane meno se non vuoi che ce ne accorgiamo, fà pure i quadri...
 
Io intanto ho mandato un bellissimo augurio ad Ivana per capo d'Anno, e mi fido di lei per capirlo, era loquace...spro non me ne voglia, era il meglio che potevo desiderare.
 
Sai cara Vittoria, io ho molta intimità con i bambini, loro mi capiscono e mi accontentano, mò non sò se Gesù bambino potrà fare miracoli, ma vedi che ci parlo anche io...Già con Giuseppe che è più grande sembra non faccia effetto.
 
Carissima Maria Rosa V., tu hai una nuora d'oro, devi capire il suo pensiero, lei ogni volta che Santino non stà bene, te lo passa a te. Ma è un atto di estrema bontà di Vanesa. Come faresti ad avere il godimento di non avere i figli da tirare sù senza farcela più, se non facessi tutto uguale per Santino e così te ne rendi conto di una felicità che, senza essere cosí, andrebbe dimenticata nel tempo...tu sai che vivendo è che si gode il passato, capito. lei lo fà per farti sentire felice di nn avere più i tuoi per tirare sú. Vedi? Ti dà momenti di stanchezza per darti momenti di sollievo...
Io per esempio, quando penso ai piatti che mia madre mi faceva lavare, raramente veramente, io mi ricordo Wladimir che li lavava e quando lo chiedeva a me io mi rendevo conto di quanta felicità c'era nel vederlo lavarli...Hai capito?
Alle volte uno dimentica di godere quel che non deve più fare, e solo facendolo si ricorda....
 
Bè ora ho già preso la pillola che Lucia dice che incretinisce e così me ne vado a dormire, con la speranza che domani sia un altro giorno...veramente ha detto che mi incretinisce...ma non fà niente, la cetineria è una forma di felicità
 
Un bacione ed a domani
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: