ho appena finito di conoscere la storia di un altro italiano di quelli che ci riempiono di orgoglio.
Ho ascoltato la sua storia raccontata con tanta simpatia e sono rimasta catturata fino all'ultimo. Parlo di Joe Bruno: una persona veramente fantastica.
Ora torno al nostro blog, che dopo quello di Francesca, è il posto dove alcune di noi abbiamo scelto di incontrarci per raccontarci il nostro quotidiano, senza guardare indietro e senza nostalgie del passato.
Anche io, come Silvia, ho letto (riletto) tutto con attenzione gli ultimi post arrivati, perchè alla fine quando leggiamo di fretta sempre ci sfugge qualcosa. Nonostante, sempre è possibile dimenticare di fare qualche commento che magari ci aspettiamo da chi ci legge.
Devo dire a Silvia che effettivamente ci sono fra di noi delle comunicazioni telefoniche lì dove è possibile comunicare per telefono. Io, per esempio, anche se volessi telefonarti non ho il tuo numero. Forse me lo hai pure dato, ma non lo trovo...
Ieri sera mi ha telefonato Maria Rosa C, dicendomi che non riesce ad entrare al nostro blog perche le viene chiesto un "attestato" di amicizia!!! Penso che è quello che succede anche a Luisa. Non so spiegarmi perche succede questo, ma sicuramente è una cosa che dipende dal loro nuovo sistema appena installato nel loro PC.
Ma oltre ai problemi tecnici, spesso ci sentiamo a voce giusto per raccontarci le cose piu minute, diciamo piu particolareggiate, su quello che commentiamo a grandi tratti sul blog. Sai, Silvia, a volte è meglio sorvolare su certi argomenti. Io non avrei mai voluto impensierirvi con le mie preoccupazioni, ma poi ho ceduto perche giustamente, manifestando il tuo interessamento, la tua amicizia, di cui te ne sono molto grata, hai chiesto in due occasioni sui risultati dei miei esami medici. Ora che sto a fare la "girandolina" per arrivare a capo di questa situazione anomala che mi ritrovo, so che anche voi siete in attesa di sapere e mi dispiace tenervi un po' in sospeso, però purtroppo ci vuole tempo, non tutto si fa velocemente come vorremmo... perciò passerà piu di una settimana prima di avere conferme o smentite. Vi faro sapere appena possibile e ancora una volta vi ringrazio dell'interessamento, e qui voglio dare un grazie speciale a Vittoria e ad Adriana che anche lei pensa alle sue due amiche, me e Claudia, che in questo momento stiamo facendo indagini sulla nostra salute.
Oggi è l'ultimo giorno del 2009 e tutti ci approntiamo a chiudere, festeggiando, un ciclo per cominciarne domani uno nuovo, anche se la vita scorre senza scanzioni... Siamo noi che facciamo le divisioni di 365 giorni, ma quelli scorrono senza posa e senza paletti...
Gaetana lo sta festeggiando proprio mentre io scrivo, perche come si sa, lei è avanti di 14 ore con rispetto all'Argentina. Tanti auguri cara Gaetana, per il nuovo ciclo 2010!
E a tutte le amiche e gli amici faccio lo stesso augurio, cioè che il nuovo anno sia bello sereno, senza soprassalti e quindi con tanta pace e serenità, sia nel privato, sia in generale in questo nostro mondo tanto complicato.
Allora, a tutti voi auguro una buona serata di Capodanno, tanta gioia in mezzo ai vostri cari e tanta volontà di continuare a migliorare il nostro piccolo mondo e anche quello piu grande che sta fuori dalla nostra casa.
Un abbraccio a tutti e brindo con voi per un felice 2010!
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento