....

....

mercoledì 30 dicembre 2009

MARIA ROSA V.

Cara Maria Rosa,
Allora è la stessa misura che qui, anche a São Paulo, quasi sempre una quadra ha 100 metri, uhè Gaetana, solo da un lato, se conti i quattro lati sono 100x4= 400. Cioè, se giri come una scema attorno alla stessa quadra...
Ma mò il mio dubbio è peggio ancora, dunque Lucia, cosa dicevi? Che la medicina incretinisce? No, solo domando, perchè tu nel mentre cammini aspetti che arrivi all'angolo e conti, uno, poi seguente, due, fino a comunicarci che hai fatto 10. Ed ogni volta noi dobbiamo farei calcoli, sommare, moltiplicare, per poi arrivare all'unità semplice di un km, due km?
Non potresti dirci già il risultato? Oppure fare come io che dico ho camminato chilometri...impressiona di più. Le quadre sembrano proprio delle cosine da niente, non danno l'idea...E senò se vai dritta, annota il primo numero e sottrailo dall'ultimo, vedrai che viene esatto.
 
Maria Rosa C. ma tu la mia preghierina al bambino Gesù non l'hai letta o hai fatto finta...poi dici che hai pregato...ti ho dato io il contenuto della preghiera e non l'hai fatta? E poi chiarisci, correvi a favore o contro Luisa, stiamo in dubbio.
 
Claudia ti sentiamo alla radio eh? Non ci far perdere la prima intervista seria contrattata, pregata dall'Australia, noi altre poverette non siamo invitate, è che tu hai l'onore noi no, manco il giardiniere ci presta, mò che abbiamo visto i pomodori, verdi ma rotondini. Sei un personaggio dall'Australia per il mondo, e combina bene con lei senò ti fà domande tranello, per farti fare la figura della tonta, preparati bene, magari qualche domandina falla anche tu.
E mi raccomando, lei ordina di fare gli auguri a tutto il mondo per la fine dell'anno, non ti dimenticare, che io quasi mi sfuggiva...
 
Vabbuò, Positano, manco un Uhè, manco mezzo, e vabbuò, ma è proprio fatto a posta, tu scrivi: traduci, dimmi, parla, scrivi...ed io chiedo per piacere e niente, e vabbuò, tanti auguridi un buon anno a tua suocera.
 
Giuseppe, pure te, accipicchia manco a pregare...cosa hai fatto a Natale, cosa hai chiesto per il prossimo anno?
 
Un bacione a tutti
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: