....

....

sabato 26 dicembre 2009

Continuo il post di prima...

Dicevo che per la cristianità il Natale è una festa in cui ci si sente piu buoni, o per lo meno ci proponiamo di esserlo. Ma come ho raccontato, da quel che è successo ai miei amici, il mondo non cambia perche sia Natale... Tutto continua il suo corso, ma anche se siamo preoccupati e anche spaventati dall'aumento del "male", questi tempi non sono peggiori di quelli precedenti, solo che ora abbiamo il vantaggio di conoscere ogni fatto e ogni misfatto, in tempo reale e non solo per quel che si riferisce all'ambito in cui viviamo, ma anche al mondo intero. Vediamo quasi come se fossimo stati presenti in ogni scena, bella o brutta e, a proposito, non posso non fare riferimento alla ragazza italo-svizzera che ha saltato la transenna per avvicinarsi al Papa.
Si parla di aggressione, altri dicono che voleva salutarlo, altri dicono che è psicolabile (questa è una scusa per giustificare ogni cosa). Per fortuna al Papa non è successo niente, invece un vescovo che era al suo fianco, cadendo si è rotto il femore... cosa molto facile in un novantenne.

Tornando all'altra aggressione, quella al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ho visto che il nostro amico Nicola ha pubblicato oggi un post dove ho letto con piacere le sue espressioni napoletane e ho anche appreso quale sia il suo pensiero in merito. A proposito, NIcola, la foto che hai pubblicato è quella di tua figlia, no? Veramente mi è sembrata una bella e simpatica ragazza. Però la prossima volta, cerca di essere piu esplicito quando scrivi e quando mandi una foto... ;-) Le tue poche parole sono proprio "minime"... cerca di essere piu generoso!

Gaetana, i tuoi cinque uomini formano davvero un bel gruppo (team)! Complimenti!

Ora sì, vi lascio e ci sentiamo domani.





Lucia

Nessun commento: