Ciao ragazze
Oggi sono veramene rilassata, doppo tre giorni de ferie, cui ne abbiamo cuasi una volta al mese, e proprio per non aver organizzato niente per propria volontà, devo dire che non vedo l'ora che arrivi domani, preferizco la attività.
Volevo chiarire a Silvia, Lucia, Anna, Vittoria, che io ho cominciato a scrivere nel idioma italiano da quando comincio il blog di Francesca. A quel tempo e per caso, avevo fatto due anni accelerati in uno nella Dante percisamente per imparare a scrivere , ...ma la pratica e un altra cosa. A casa mia di fatto si parlò sempre l'italiano e il dialetto bellunese e perciò sempre lo ho capito benissimo, come pure da tanto tempo che lo leggo il Corriere della Sera (adesso non lo facio più), ...però scriverlo comporta un altro impegno,..ed io non ne ho tante qualità per imparare lingue si me complica. Quello che di più mi fà fatica e organizzare la redazione dei argomenti, di tanto corregerlo faccio repetizioni di parole che poi le vedo pubblicate e mi tiro dei capelli...jajajaa... Allora per concludere, devo concentrarmi abastanza, per di più il blog e prolifico nei temi ed idee.
Anche e vero quello che scrivi cara Anna, a volte mi occupano altre cose, soprattuto in questi giorni appena passati...¿indovinate?.., bene vi racconto,.. mi sono anche persa nei blog dei giornali argentini dove anche scrivo. E cui ci sono state le elezioni politiche primarie...(fra noi sono contenta perche trà quei candidati che hanno vinto, cèra anche la mia candidata virtuale)....e il tempo passa.
E si , cara Silvia, anche a volte succede che pur se uno è inmersa in tutto quello che ho scritto sopra, e qualcuno domanda cosa sucede che Luisa e Adriana non appaiano, uno si sente anche coccolata e sarebbe una desconsiderazione se uno non apparisce subito e scrive almeno due parole "sono qui", per di più se uno legge o sbircia cuasi tutti i giorni il Terrazo. Grazie Silvia.
Allora il prossimo destino delle amiche e Natal-Maceiò nel Caribe brasilero, dicono che è bellisimo soprattuto Maceiò....Anna non dimenticarti la machina per le foto, per quello che ho visto nella rete internet questa città ne ha paessaggi meravigliosi...e se vai a un albergo con tutto, meglio ancora. Io ho visitato il Brasile soltanto una volta al Med nella isola di Itaparica, davanti a Bahia, credo averlo raccontato. Luogo anche bellissimo, paessaggi indimenticabili...foresta, mare e spiaggia, una delle più belle combinazioni che ci offre la natura, e adesso che lo ricordo, in quelle vacanze ho giocato un torneo di tennis, ancora ho la medaglia del Med che mi hanno dato, vacanze indimenticabili....come pure sono indimenticabili le lucertole (lagartijas) che caminavano per le parete e tetti delle capanne (cabañas) jajaaa.....natura nel suo stato più puro, combinata con la esòtica notte bianca nella spiaggia, con cena, orqueste, balli e caipiriña
E un altro viaggio di Lucia a Cancun nel Messico, anche il Caribe !...che gioia avrai cara Lucia, incontrarti con tuo figlio !..e per di più godere della spiaggia...A te non ti dico che ti porti la camara di foto, perche sei specialista !...comunque buon viaggio e.....viva la vida !
Per oggi vi lascio, oggi non intendo fare nessuna correzione a questo scritto, mi sono andata a fare senza controllo. Apena lo pubblicherò vedrò cosa ho scritto...jajaa
Adriana
Nessun commento:
Posta un commento