....

....

giovedì 7 agosto 2014

Cara Maria Rosa
grazie per le foto, molto belle,..e anche significative, molta gente fa la peregrinazione nella Settimana Santa.
Anni fà visitavo  la citta  di ritorno delle vacanze al mare, era la pausa , il rilax, dove andavamo al monte del calvario,  pranzavamo in alcuna trattoria e prima di ritornare a BsAs,... ovvio, acquistavamo i salami e qualche formaggio... Buon viaggio.

Cara Lucia
Mi ero reso conto che avevi letto in fretta,...non fa niente!
Continuo a meravigliarmi delle foto !...muoio per un piato di linguine o spaghetti alla vongole,...vedro se mi faccio un giretto al quartiere cinese, li cuasi sicuro le trovo fresche.
Proprio in questi giorni, un giornalista italiano specialista in cibi ha parlato della burrata o burata. Io già la conoscevo atraverso la cuoca Dolly de Irygoyen che la utiliza,...pero mai provata !,...e questo giornalista ha detto dove acquistarla ben fresca nella nostra città...(Cordoba y Newbery), così che anche lì dovrò farmi un altro giretto, non tan lontano da casa.

Cara Anna
¿sai che hai ragione?,...indubbiamente sei una filosofa!, ragionare in quel modo il tema del dolore,  distinguere il momento che accade per poi valutare a distanza. Brava!

Riguardo alla guerra in Gaza,
pare che si sono fermati, grazie a Dio!  di una crudeltà indescrivibile!

Io penso che se ce una fazione "senza regole" come è  il  terrorismo,...un esercito, che "sì ha regole stabilite", non può metersi alla stessa alteza,...un buon esercito mai mitraglia o bombarda ospedali e scuole, anche se li dentro ci sono i terroristi e mantengono dei ostaggi a  bambini giovani, malati, infermiere , dottori, anziani...mai!,   deve trovare il modo di combaterli con altri metodi.
Mi viene alla mente quello successo nel nostro paese,  in un altro contesto,..che per combatere  i terroristi, armati fino ai denti purtroppo anche  con arme e intelligenza straniera, dove esplodevano le bombe, secuestravano in piena democrazia e anche doppo, i militari hanno roto le regole del buon esercito non soltanto  hanno dato il colpo d'stato, senònche ,  furono anche  alla caccia nella forma più crudele, ¿come è finita?..loro sono i colpevoli di tutto anche se non è tutta la verità.
 
Io credo che tutto si riduce non solo ai fondamentalismi seno che anche  al comercio delle arme, paesi che hanno bisogno di rivoltare una crisis economica o mobilitarla,  già  conosciuti,  raccontano che se la vendeno anche ai terroristi.
Cosi che l' umanità continua a soffrire come se nulla abbia accaduto.
Un abbraccio
Adriana,

Nessun commento: