....

....

venerdì 15 agosto 2014

* Notizie da Roma *

Care amiche, vi chiedo scusa se da tanti gjorni non sono venuta a trovarvi, ma il tempo a Roma mi scarseggia parecchio. 
Siamo arrivate a Roma mercoledi 13 con un volo della Vueling, Barcellona/Roma  Tre gli obiettivi: Iniziare le ferie di Letizia, incontrare la nostra amica MRT e incontrare Nonna Lea. Nel mio post dell'8 agosto lo avevo scritto che sarei adata a trovarla. Ebbene, so che vorrete sapere e subito vi racconto che ieri ci siamo viste visitandola a casa sua. Ovviamente ci sono andata con Letizia la quale mentre chiacchieravamo ci ha fatto a sorpresa un piccolo video che provero' a spedirlo al terrazzo.

Intanto vi racconto che ci siamo fermate un bel po' e che abbiamo passato delle ore graditissime. 
Dovevamo incontrarci intorno alle 10 di mattina, ieri martedi', ma siccome abitiamo a Trastevere, non conoscevamo molto bene con quale mezzo arrivare e abbiamo perso un bel po' di tempo, quindi siamo arrivate quasi vicino a mezzogiorno. La nostra stupenda amica ci ha ricevute con un "pranzo" speciale, un grande vassoio pieno di variatissimi frutti: pesche, prugne, banane, uva, ma inoltre mi ha fatto una sorpresa dolcissima (due volte dolcissima). Una perche' ha voluto farmi un omaggio speciale e, due, perche l'omaggio in se' era dolcissimo. Infatti fra la varieta' di frutta che ci ha offerto, primeggiavano dei dolcissimi fichi dalla pelle verde, non blu come quella dei fichi di Barcellona! :-) Li ho divorati con grande fruizione! Solo mi dispiace che non ho pensato di fotografarli per farveli vedere! :-(

Comunque immaginerete quanto io abbia gradito questa squisita attenzione da parte di una persona di cui gia' non trovo aggettivi per definirla. E' degna di tanto amore e ne ispira sempre di piu'. 
Ovviamente vi manda tanti saluti ricambiando quelli che voi avete mandato a lei, anche tramite il blog. 

Ora condivido con voi alcune foto e, separatamente, provero' a vedere se riesco a inserire il video.






 I dintorni della casa di Nonna Lea, come sapete si trova a 200 m. dalla Piramide Cestia
E questi sono i dintorni della mia abitazione, vicino l'isola Tiberina.

Ieri sera abbiamo fatto una bellissima passeggiata in una Roma con pochissima gente. Tutti fuori citta' per il famoso ferragosto e le strade erano godibilissime. Fra l'altro abbiamo visitato la Galleria Alberto Sordi, in piazza Colonna, meritato omaggio al grande attore..
Poi abbiamo preso un gelato nei pressi di Piazza di Spagna e ho ricordato il mio incontrto con Ivana. 
Non sai quanto mi dispiace cara Ivana che non posso venire a trovarti...

Abbiamo visto che l'emblematica Barcaccia di Piazza di Spagna sta essendo restaurata, quindi era tutta recintata e coperta da teli di plastica, ma abbiamo potuto sbirciare e abbiamo visto a che punto stanno i lavori. 

Poi vi raccontero altro.

Buona giornata a tutte
Lucia

Nessun commento: