....

....

venerdì 29 agosto 2014

Lucia

Manca allora solo una settimana, sembrava un secolo, mi risultava che tornavi metà settembre.Ma meno male, anche stare a casa è bello, e dopo un così bel viaggio...
Ci racconterai tutto, ma si vede che è andato tutto bene.

Vittoria grazie dei tuoi rinnovati auguri, spero che presto ti rimetti...figurati ora senza la medicina! 

Titty, hai ancora dolori alle ginocchia? Pensavo che era superato!
Certo i figli crescono, i nipoti pure, spero e sono sicura che David si troverà benissimo e poi, come dici te, con le modernità si mantengono benissimo i contatti. Benedetta poi, ha avuto un periodo ben pesante, fuori casa e con studio intenso, si merita le vacanze.
Io credo che l'importante per noi è che siano soddisfatti e si realizzino, anche io non voglio fare la zia scocciante, come te non vuoi fare la nonna, però vedo che si finisce col perdere il contatto, ma ho anche notato che le poche volte che c'è, tra gli studi ed altre attività, incluso divertimenti, viaggi, si perde il giorno al giorno e quindi anche il cosa dire è difficile, per loro e per noi.Se non si partecipa, e qui é impossibile o difficile.

Hai ragione circa la situazione nel mondo, io ho cambiato canale quando hanno fatto vedere quanto riferisci, però non serve a niente, prima di tutto perchè la realtà è quella e chiudere gli occhi non cambia, e poi perchè immagini il resto! È terribile, chi sà dove andrà a finire l'umanità...

Quanto ai nostri computer, la settimana scorsa il tecnico addirittura si è portato quello di Silvia di tanto male che stava, ed ora anche l'altro che stà usando non é un gran chè. Risultato, sò che oggi pomeriggio il tecnico porterà il suo aggiustato, speriamo, e profitterà per aggiustare l'altro, senó con questi pasticci che succedono tanto uno resta senza alternativa.Avrà un bel pomeriggio!
Il mio anche mi fà impazzire, ma non ci crederai, ancora stò mettendo a posto, poi parlo anche di pulizia proprio, casa mia dopo i nuovi pavimenti, ma ora credo ho finito, lo dico sempre! Pare ce la polvere non finisce mai, meno male che è di legno quindi non tanto sporca, ma dappertutto.
Così mmi riposo un poco prima di affrontare i computer.

Poi l'altro ieri Silvia è stata qui un tre ore, ha faticato come il ciuccio ed anche io. Il fatto é che per mettere in ordine, organizzare, aggiustare elettricità e telefonia sono bravissima, trovi tutto subito, ma per decorare sono un guaio, il mio appartamento piano piano diventa un bazar.
Ebbene, Silvia, tira qui, metti lì, riunisci qui, mi ha aggiustato tutti gli ambienti che sono diventati irriconoscibili.
Non sò come fà, diceva che ho troppe cose, ebbene, ora ho un appartamento clean, allegro, più spazioso, eppure le cose sono le stesse, abbiamo tolto pochissimo...non capisco. Quindi non é la troppa roba, è come la metto che non và. Ma sono contentissima, ero soffocata da me stessa...ora è più piacevole entrare e trovare tutto piacevole da guardarsi, il bazar è sparito. ogni tanto Silvia deve visitarmi...ehehehehehe

Dovete sapere, già che abbiamo spazio qui ora, che il mio grande problema erano anche i quadri che ne ho molti, ebbene il mio fratello pianista è stato qui due giorni solo a mettermi i quadri giusto nella parete, lui anche era bravo e mi rivoluzionava un poco la casa, meno male che Wladimir ci teneva anche quindi gli faceva piacere, senò...
Ebbene, per farla corta, dopo che lui non c'era più, dico Pietro,  io ho fatto una fotografia della parete perchè avendo dipinto due volte da quel dì la sala, se non avessi la foto, non l'avrei mai potuto aggiustare uguale, non ho memoria.
Ho fatto la stessa cosa con l'aggiustatura della casa di Silvia,ed ho proibito la donna ieri di toccare gli oggetti finchè non mi abituo l'occhio, lei anche cambia tutto e mi fà guai.

Insomma, dopo tutto questo mio racconto direte, ma questa é matta, ma non fá niente, ora ho le foto, se qualcosa stona di nuovo, vado a vedere le foto e rifaccio, tanto ora solo escono le cose non entra niente, ho fin troppo.

Qeust'anno tante cose da fare, rinnovare la patente, fatto, cambiare associazione medica, un problemone, ma già fatto, spero abbiamo fatto bene, comunque l'altra era una porcheria, almeno cambiamo...insomma, tutte cose scoccianti ma che dovevano essere risolte.

Basta per oggi no? Ma tanto c'é posto...e la Caravella che vola non la vedo volare, ma lei certamente leggerà correndo, ehehehe, tanto niente di importante, è veramente il giorno a giorno.

Un bacione a tutti, e aspettiamo la foto di Dangel, che bel nome...

Anna  

Nessun commento: