....

....

sabato 24 aprile 2010

Ma non sò cosa sia

E incredibile, tutti i sabati  mi sveglio pochi minuti prima che entra Francesca, ma che faccio quando dormo, penso a cosa devo fare il giorno dopo? E poi c'è anche al pomeriggio non è mica dire che non lo vedo se non di mattina. Ma robba da matti, che mente contorta, io pensando bene chi sà se le scopate della suocera non mi aggiustano le rotelle...non tutti i mali vengono per nuocere.
Ma che è una cosa strana lo è senz'altro, i misteri della mente ...io penso che qualche volta il Signore ha lavorato oltre il limite la sera, era stanco e così molte teste sono state rifinite senza molta cura, per questo.
 
La valigia, alla quasi vespera della partenza, volete sapere ll'epilogo della valigia, cioè,delle valigie?Ebbene, sonoo tutte e due tanto piene, la media e la piccola, che è impossibile vedere, nel caso, cosa manca, come avevo programmato. Quindi chiudo e finito anche questo capitolo.
 
Cara Maria Rosa, è vero non si legge e si scrive, ma ormai sono anni che andiamo avanti così e non credo che cambi qualcosa, qui ognuno parla da sè, poi io che leggo faccio i miei pasticci e così andiamo avanti.
Poi come vedi Gaetana ci fà andare avanti piU rapido, hai visto? ormai è vecchia, si deve riposare,mamma mia, meno male che ci stà lei che ci fà pensare, senò come faremmo? Chi avrebbe l'idea di pensare, sono vecchia, non lo sono?Che problema atroce avremmo se non fosse che la nostra cara amica ci sottolinea bene che, anticamente insegnava cucina per la terza età, cioè, nel secolo scorso.
A proposito, ma in Australia le scuole non provvedono ai piatti e bicchieri e forchette e coltelli, almeno il minimo indispensabile per montar eun tavolo per tali persone?  Spero proprio che non creda che io comincio a contare, sono pessima in matematica...
Ma non ti distrarre eh? Poi continua ad informarci il seguito, così saremo bene informati quando arriverà l'epoca. Per piacere, principalmente avvisa quando userai il bastone, anzi, credo che ne provvederò uno in Italia, perchè il mio è troppo poco elegante e serviva per il ginocchio scollato, ma se se ne scolla un altro, voglio che si sentano molto eleganti e belli,speriamo la trovo...
 
Ho appena visto il Gran Sportello...devo dire che è stato veramente interessante oggi, il Dott. Mario Fazzini, miracolosamente chiaro ed efficiente nella sua risposta, carino il matrimonio nel paese nel quale era stato fatto per procura, e piacere vedere Stefano mOllo, molto bene, e finalmente contento, che da poco tempo lo possiamo vedere e sentire così, benedetta Australia.
 
Claudia, vedi, voi avete manifestazioni anche appoggiate dai Consolato,dalle società regionali, quando torno ti prometto che andrò in loco nei posti da te indicati, perchè per telefono, forse hanno cambiato, forse hanno orari lo, non lo sò, ma non li pesco,e ripeto, andare fin lì senza essere sicura di trovarli aperti, qui a São Paulo, non rischio proprio.Ma che il circolo faccia cose di questo genere, mi dispiace ma non di cert.
 
Poi devi pensare, se non riceviamo avvisi, almeno noi registrati all'Aire, come facciamo a informarci se ci sono file fuori per entrareper   i documenti? Tu fai fila per chiedere di essere informata? ma ti saprò dire.
Qui a São Paulo, secondo me,se la colonia italiana esiste è chiusa, ristretta alle poche persone che non sò chi siano.
 
Mamma  mia, manca un giorno alla partenza, bè per i miei calcoli, manca solo domani, perchè io già non conto quello di oggi che già stà passando, questo me l'ha insegnato wladimir a mangiarci un giorno sempre quando aspettiamo qualcosa.
 
Un abbraccio che già è parecchio...
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: