....

....

mercoledì 11 aprile 2012

* mese festaiolo per me *



Prima di tutto salute le amiche che ci danno quel dolcetto che è la lettura delle loro storie che sono state pubblicate in questi giorni. 

MRV, capisco il tuo disappunto per la tardanza nel risolvere i problemi causati dal temporale-tornado che abbiamo avuto la settimana scorsa. Spero si risolvano presto.
Grazie per il tuo augurio sul mio raffreddore  che fortunatamente sta passando... ma ho un po' di tosse e un...........orzaiolo orribile all'angolo esterno dell'occhio sinistro!!! Sempre il lato sinistro, il mio lato più debole... quasi tutti i mali mi si presentano lì.... :-) Odio il mio lato sinistro! :-)))))


MRC, se il tuo male maggiore è il colesterolo, oggi è di facile soluzione. Senza diete, con una pastiglietta di "rosuvastatina" che è il principio attivo, poi i nomi commerciali possono variare da paese a paese, si risolve con velocità ed efficienza. Ad alcune persone dicono che fa venire i crampi, ad altri fa venire dolori muscolari,  ma a me non ha dato fastidi di nessun tipo, per lo meno fino a adesso.
Brava nel tuo ruolo di insegnante di italiano! E' bello insegnare una lingua, a me piace. Quello che non mi piace è essere maestra di bambini irrequieti come gli alunni di Claudia, oppure che siano poco intelligenti e stentano ad imparare. In quei casi so che perderei la pazienza, ma non sono mai stata maestra e quindi non conosco come reagirei nel caso specifico, solo lo immagino. Ma penso anche che essendo ora avanti negli anni, sarei molto più paziente e comprensiva di quando ero giovane. Si sa che crescendo miglioriamo... se no, perchè cosa si vive ? :-))))))))))
Mi fa piacere sapere che UHE ti ha scritto, come pure a Anna. Forse dovrei anche io scrivergli qualcosa, ma ho sempre sperato che lui lo facesse... Come dice Anna, bisogna spingerlo con ripetute richieste e allora si decide a rispondere... Se ci legge, gli mando un saluto affettuoso e spero che dia qualche segnale, anche solo qui sul nostro umile blog.


Silvia, i tuoi racconti-ricordi, si fanno leggere con piacere, come del resto quelli di tutte noi. Sono contenta che la tua amica sta migliorando.


Marta, la tua ciambella è molto bella e ovviamente anche buona! L'hai preparata come quel budino che portasti a Jauregui, con tutta la professionalità di una vera chef. 
Anche io ho preparato una ciambella per portare a casa di mio nipote, come collaborazione dei festeggiamenti di Pasqua. Ma la mia, non  l'ho fatta con il lievito, come sembra essere la tua, ma l'ho fatta come una specie del budino che portasti a Jauregui,  solo che l'ho riempita di noci, mandorle e frutta candita. E' venuta buonissima!


Ho visto i gemellini di Vittoria che sono sempre piu belli e sempre piu grandi, ma ho osservato che Kaylee continua ad essere più alta di Matthew. Certo che poi lui la raggiungerà e sicuramente diventerà anche più alto di lei. E' successo a me con mio fratello. Lui ha due anni piu di me, ma quando eravamo adolescenti, io ero più alta di lui!!! Poi lui  è cresciuto e mi ha superata anche parecchio! 


Ora vi parlo del mio mese di aprile che è pieno di avvenimenti e quindi di festeggiamenti. Per primo, domenica scorsa è stata  Pasqua ed è una festa già passata. Oggi è il compleanno di mia sorella e quindi stasera cena di festeggiamento con i più intimi. Sabato altro compleanno di due mie amiche. Andrò al pranzo di una di loro. Con l'altra che è la mia amica del terzo piano, non so cosa farà, forse ci sarà anche lì qualche invito a cena, ma non ho ancora notizie... Poi il 25, c'è il compleanno di mia nipote Marcela, altra cena, quello stesso giorno c'è la festa per il matrimonio civile della figlia di una mia amica e grande pranzo. Il 28 c'è la celebrazione in chiesa e poi il ricevimento. Quindi come vedete, sarò di festa in festa! :-)))


Bene, ora che sarete un po' stufe di leggere... ma sempre potete lasciare, come dice Anna e anche Silvia... ahahhaaa!!! vi saluto con un abbraccione
lucia 







Nessun commento: