....

....

martedì 10 aprile 2012

* rientro *



Dico rientro, ma non è che sono stata fuori... anzi, sono venuta sul terrazzo e ho letto i vostri commenti e ho visto le vostre foto, quindi sono stata in vostra compagnia, ma sono rimasta zitta nel mio angolino invece di condividere qualcosa di mio con voi. Però avrei potuto ringraziarvi, cosa che faccio adesso, dei vostri saluti e auguri per il compleanno di Letizia. Siete tutte molto gentili. Scusatemi se non l'ho fatto subito.


Mi sento un po' fiacca perchè ho un brutto raffreddore che, adesso sta cedendo, ma come al solito, il passo seguente è una tosse che è una sequela obbligata dopo la congestione nasale, per lo meno a me succede così, e non vorrei che diventasse bronchite. Sto aspettando l'evoluzione per vedere se devo ricorrere alle medicine, oppure sarà una cosa leggera che se ne andrà da sola.Speriamo bene.


Dò il benvenuto a Maria Teresa con gli auguri di Pasqua. Parla di un video che ha voluto condividere con noi, ma non ha inserito il link per poterlo guardare. Peccato! Comunque grazie di essere venuta e... torna più spesso con noi!


Ringrazio anche Ivana che ci ha mandato quelle bellissime uova di Pasqua pieni di baci per noi. Molto graditi cara amica! Un abbraccione e tanti baci anche a te!


Ho visto i bei dolci che prepara Vittoria che sono fatti con assoluta professionalità, proprio come quelli che si vedono sui libri di cucina e mi congratulo con lei. E' proprio brava. Poi ho visto quello che ha pubblicato Gaetana, ma lei è sempre un po' "truffaldina" e a volte ci mette le foto che copia da Google. Però sono propensa a credere che la pasta con le sarde sia veramente sua, cioè preparata da lei. Comunqie la ringrazio per la bellissima musica "Amigos para siempre" che ha detto Anna che ha trasmesso nel suo programma radio in omaggio al terrazzo, 


Ho letto che Titty andava a Cape Code, dalla famiglia di sua nuora. Parlaci di questo posto, Titty, se è qualcosa di diverso o che valga la pena. Comunque sento che hai passato queste festività preparando quelle cose buone a cui è abituata la tua famiglia e specialmente tuo figlio! :-) Sono proprio le riunioni familiari, quelle che ci permettono di regalare qualcosa al palato dei nostri cari, specialmente quando già non vivono in famiglia, avendo costituito la propria, e sicuramente ricordano con nostalgia quei piatti speciali che si mangiava a casa della mamma. Quando io lo faccio ai miei figli mi sento con una soddisfazione e una gioia speciale per rinverdire vecchi momenti in cui tutti insieme si mangiava in allegria qualcosa di molto apprezzato.


Claudia invece ci ha dato diversi indirizzi per sintonizzare il suo programma radio e la ringrazio. Vedrò se domenica prossima riesco ad ascoltarla. Dovrò cambiare il link vecchio qui di fianco, come giustamente ha fatto notare Anna. Lo faccio subito.


Grazie Marta per aver condiviso la foto dell'uovo di Pasqua da Guinness preparato a Bariloche. Dovete sapere che questo bellissimo posto turistico è rinomato anche per la produzione di un buonissimo cioccolato. Una menzione speciale è il "chocolate en ramas" che è un cioccolato marrone o bianco, con la forma di tronchetti di albero. E' fantastico!!!!!!!


Ciao cara Silvia, sono felice di leggere tutti i tuoi scritti che sono sempre interessanti e spesso divertenti.
Grazie sempre, cara amica!

Io avrei voluto condividere con voi la Pasqua della mia nipotina, di cui ho delle foto divertenti che mio figlio mi ha mandate, ma non mi sono decisa a farlo. Poi ho messo un paio su facebook, ma scegliendo quelle dove si vede di spalle e così è un po'... più protetta.  Ieri sera, parlando con Tiziano, mi ha detto: "Mamma, se vuoi, puoi pubblicarle, tanto la privacy è qualcosa che ormai non esiste proprio più e quindi... se ti fa felice pubblicale..."
Perciò penso che in futuro non vi salverete dalla  pubblicazione di altre foto di Giada !!! :-) Scherzo!


Qui la giornata non è molto splendente, anzi è piuttosto grigia e si aspetta qualche pioggerellina al pomeriggio. MRV, come va dalle tue parti? E' tornato tutto a posto a casa di Daniel?


Vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Lucia

















Nessun commento: