....

....

domenica 27 maggio 2012

Carissima Maria Rosa C.

Dunque, certo parlo dellaradio del programma di Francesca, é quella che ho sentito. Qui da me, oltre al suono molto basso, che dovevo stendere le orecchie, ogni tanto entrava una propaganda che dovevo spegnere e che mi faceva perdere un poco la pazienza...ti prometto che é la verità, io le bugie non le dico perchè non sò dirle bene.E poi perchè?
Quindi si vede che qui in Brasile aveva difetto.
Quanto ai discorsi, il problema veramente  secondo me non è dove si mettono le mani pulite, si possono anche tenere in tasca, non tutti hanno i mezzi o i contatti per usarle, il problema vero é che le mani siano pulite, e non sempre o poche volte lo sono. Poi che ne fanno, è il di meno.
Sono appunto le frasi di effetto che mi rivoltano. Questa è una, sono frasi che fanno colpo. Un altra é quella che ha detto che dove mangiano cento se il giorno dopo mangiano duecento, manca da mangiare. Una frase di grande effetto. Solo che si dimenticano che il problema grande é offrire da mangiare per le duecento se sono tante, e non che debba fare regime quello che mangia con cento  e già mangia poco, mica si abboffa. A chi tocca provvedere affinchè ci sia da mangiare per tutti? A me, a te? Vero a noi tutti, ma direttamente a loro. Il regime lo devono fare tutti, mi spiego?
Per questo io non parlo di politica, a non essere che non resisto, e neanche di religione, a non essere che non resisto, di nuovo, ma sono argomenti che non mi piacciono. Io voto con la coscienza pulita, ma voto in una persona, non in un partito, in verità non sono una persona politica.A parte che non ci capisco niente.
Qui il tempo è bellissimo, non caldo, freschino, ma con tanto sole tutto il giorno, per questo speravo anche voi avreste avuto un tempo bello con Francesca, che peccato...
Bacioni, ma non ti preoccupare, se vedessi che problema che stò avendo nel bagno a casa, acqua che scende dalle mattonelle, sembra una cascatina, non sò se il problema è della signora sopra o mio, ma siccome anche la parete dell'area di servizio stà bagnata, mi sà tanto che debbo buttare giù tutto e aggiustare, prima che caschi la casa addosso a me, quindi ti puoi immagginare cosa mi aspetta...non solo in spesa, anche in scoccia, aprire i canni, rifare tutto, non `´e uno scherzo. Domani comincerà...spero. Come vedi ci sono problema grossi in giro per preoccuparmi con la radio che non si sente....ahahahahahahhaah, e tu la caravella non la presti, mi servirebbe molto ora come rifugio.
bacioni
Anna






Nessun commento: