....

....

mercoledì 30 maggio 2012

* il bello e il brutto *



Dopo diverse settimane di cielo permanentemente grigio, con molta umidità e temperature piuttosto alte per la stagione in cui siamo qui, l' autunno, oggi splende il sole. Per fortuna il freddo non si è ancora presentato, quindi ci si sente invogliati ad andare in giro. Peccato che i giorni in cui c'è stata Francesca, il sole non si è fatto vedere, però ogni volta che lei compariva in qualsiasi ambito, non dico che era come se apparisse il sole, ma  tutto si illuminava con il suo bel sorriso. Voi lo sapete che è cosi!


Se invece volgiamo il pensiero verso l'Italia, purtroppo non possiamo sottrarci alla tristezza di fronte a tanto dolore e difficoltà che ha provocato un' ennesimo terremoto. Ho sentito anche qualche polemica riferendosi agli aiuti che sono arrivati da tutto il mondo per il terremoto dell'Aquila mentre non succede cosi con il terremoto dell'Emilia Romagna, che al nord sono abituati a rimboccarsi le maniche, che alla TV non se ne parlava molto, ecc., invece ho visto che da ieri non si parla di altro in televisione.


Noi da qui, possiamo fare ben poco. Nell'evento del MAIE c'era una raccolta di soldi per collaborare con i terremotati, ma i soldi argentini valgono poco... purtroppo anche con una cifra cospicua, tradotti in euro sono sempre pochi...... comunque la solidarietà c'è stata.


Auguriamo ai nostri connazionali che la terra non tremi più e che presto la vita delle persone colpite da questa tragedia, possa ritornare prestissimo alla normalità.


Lucia







Nessun commento: