....

....

lunedì 28 maggio 2012

* Stamattina al Tortoni *


Volevo raccontarvi il mio commiato con Francesca. Stamattina ci siamo incontrate perchè volevo consegnarle un pen-drive con le foto che avevo scattato nelle occasioni in cui ho partecipato (tranne al Centro Siracusano) affinchè Francesca possa fare il video da pubblicare su PRONTOFRANCESCA. 
Ho incluso anche le foto che mi hanno fatto avere sia Claudia, sia Teresa che hanno a loro volta fatto a Las Violetas.

Francesca mi ha invitata prendere un caffé e siamo andate al mitico Tortoni. Appena superata la soglia ci siamo fermate a chiacchierare con il responsabile che è all'ingresso e che già conosceva Francesca, perche il primo giorno che lei ci è andata, è stata riconosciuta da un lettore del suo blog. E quindi avendo notato questo simpatico incontro e momento di allegria, ha riconosciuto Francesca non appena siamo entrate.

Dopo qualche simpatica battuta, ho guardato verso la porta e dico a Francesca: Guarda chi c'è!!! La sorpresa è stata grande quando abbiamo visto arrivare l'Ambasciatore italiano in Argentina, Guido La Tella, seguito dall'on. Pier Ferdinando Casini e dalla signorina Stefania Costanza, vecchia conoscente di Francesca che stavano entrando in quel momento. Tutti sono stati molto simpatici e cordiali  nel salutarci e scambiarci alcune parole. 
L'on. Casini poi si è intrattenuto con alcune turiste brasiliane che anche loro hanno voluto fotografarsi con lui che molto gentilmente ha posato e io prontamente ho scattato la mia foto che vedrete più sotto. 
In quanto alla sua gentilezza, devo dire che quando mi ha salutata... ha fatto il baciamano da vero gentiluomo!!!! :-))))) ahahahaha !!! cosa ne dite? :-)))))

Poi noi due ci siamo sedute a un tavolino e loro hanno fatto, credo, il giro del locale. Dopo un po' se ne sono andati in tutta fretta e ci siamo salutati mentre noi prendevamo il nostro buonissimo caffe.

Dopo poco ci siamo salutate io e Francesca augurandoci di vederci presto!



Pier Ferdinando Casini, con alcune turiste brasiliane nel Tortoni

Finalmente una foto insieme a Francesca!

 Francesca all'interno del famoso Café Tortoni


All'uscita ancora qualche foto! ;-)

Grazie Francesca per l'occasione di esserti stata vicina e del buon caffè "suizo" :-) Sono stata molto felice.
A presto!!!

Lucia



Nessun commento: