....

....

venerdì 25 maggio 2012

* L'incontro con Francesca *

Care amiche, lo so che siete tutte in attesa di conoscere i dettagli del nostro incontro con Francesca qui a Buenos Aires. Oggi era una giornata molto attesa anche da tutte noi perche non vedevamo l'ora di riabbracciare la persona più fantastica che si possa conoscere e dovuto alla quale è iniziata la nostra amicizia.


Di Francesca si sono detti tutti gli elogi possibili e sono tutti meritatissimi, ma quando l'abbiamo avuta di fronte a noi, è stato un rinnovare le ragioni per cui è tanto amata da tutti. E' una persona veramente speciale.


Ci siamo incontrate nel suo albergo, che è vicino a casa e dopo aver chiacchierato qualche minuto sedute nella hall, siamo partite verso Las Violetas. Un gruppetto già c'era e subito dopo sono arrivate le altre. Ci siamo presentate quelle che non ci conoscevamo e poco dopo è arrivata una persona che ha detto di essere Lujan. Voi sapete che nel salotto mondiale è apparsa da non molto tempo una persona chiamata Lujan che si è inserita con grande confidenza fra tutti gli ospiti del blog, e molti ci chiedevamo chi fosse mai, quindi quando lo abbiamo saputo tutte abbiamo esclamato un grande OOOHHH, anche volutamente esagerato, con grandi risate. 


Il cameriere  ha portato grandi vassoi di salatini e di dolci e le bevande piu svariate che ognuna ha scelto e fra un boccone  e l'altro il chiacchiericcio è diventato fitto fitto!



Abbiamo parlato dei presenti e di molti assenti, prima fra loro la nostra Nonna Lea, che in quel momento ci mancava veramente molto!


                             Il nostro cameriere
Nicolina Magnotta, Francesca e un'altra signora di cui non mi ricordo il nome.


            I grandi vassoi colmi di dolci e salatini


l'arrivo di Marta scambiando qualche parola con Lujan
scambiandoci i regalini
Francesca, fra Nicolina Magnotta, e le nuove amiche. L'ultima che si vede sorridendo si chiama Maria D'Alessandro e ha un blog dedicato agli abruzzesi.



                    scattando ognuna le foto del ricordo...
Marta, Francesca, MRV e Teresa

Senza accorgercene sono passate quasi quattro ore durante le quali abbiamo parlato di un po' di tutto, ci siamo scambiati i regali, noi a Francesca e lei a noi, dopo abbiamo brindato. Ho filmato un piccolo video, che spero possiate vedere e ce ne siamo tornate a casa molto felici del bel pomeriggio trascorso insieme.




Ora ci rimangono i due appuntamenti ufficiali, uno dove Francesca riceverà un riconoscimento da parte della famiglia del Capitano Schiavone e  l'altro, evento vero e proprio che l'ha portata qui, l'incontro in un grande teatro, per parlare del MAIE, dove ci sara l'intervento di Casini, politico italiano, la senatrice Giai, del Venezuela, il dip. Merlo e il dottor. Claudio Zin, tutti e due rappresentanti argentini. Sarà sicuramente interessante ascoltarli per conoscere i progetti di questo movimento.


Un saluto della buonanotte a tutte
Lucia

1 commento:

Danila ha detto...

Ciao Lucia,
bellissime tutte le foto. Voi, Francesca, i tramezzini (slurp), ed il Caffe` Las Violetas.
Saluti a tutte le terrazziere LOL
Danila