....

....

lunedì 28 maggio 2012

per tutte

Cara Anna,
Per quello che so in Argentina, le Associazzione italiani sono nate da tantissimo tempo fa, adesso non ricordo i particolari,  però le prime furono per aiutare ai connazionali sia nella Sanità che nella Scuola, un esempio,  l'Ospedale Italiano a Buenos Aires che è nato come Instituzione di Beneficenza, --nella attualità e  Privato e tutti devono pagare, siàno Italiani che Argentini--. Man mano i flussi dei inmigranti aumentarono in Argentina, sono nate le Associazioni Regionali, ecc.ecc. e questo movimento si è fatto molto forte.
Riguardo all tuo dubbio da come avvicinarsi a loro, devo dirti che loro non ti cercano.  Uno deve stare attenta alle feste, ai pranzi, o alcun omaggio appartenente alla Regione del tuo interesse,  o talvolta leggere qualche agenda che pubblica i giornali italiani. Una volta che vai a una delle feste, poi sarai invitata dalla stessa associazione ad altri eventi..
Riguardo alle feste Patrie, il  Consolato attraverso la Sua pagina Internet,  pubblica i principali eventi  ed invita ai connazionali a partecipare appertamente.
Tutto quello che sia partecipazione politica rimane un circolo talvolta abbastanza ristretto per i tempi che corrono, questo assecondo la mia impressione.
Metti su Google queste parole: associazioni italiane in Sao Paolo e incontrarai degli indirizzi.
Claudia, lamento quello che ti è successo, io pensavo che eri nel settore della stampa.
Marta, Luisa e Maria RosaC....veramente ero felice, anche perchè non avevo potuto conoscerla in altre ocasioni.per diversi impegni.
Saluti Adriana
 .
 

Nessun commento: