....

....

venerdì 25 maggio 2012

grazie a tutte

Carissime amiche ,conosciute e meno(mi sembra di aver capito chi é la misteriosa Lujan,ben venuta,,,,ho visto quasi tutte nel video ho visto che il   blog era praticamente in peso ,ovviamente quelle che non sono troppo lontante,ho riconosciuto quasi tutte,c éra pure Tereza Fantasia,si intravedeva nonna Lea,implicitamente nel cuore di tutti voi,poi invece siccome personalmente solo conosco Lucia e Maria Rosa del Vallone ,le altre chi sa dove erano?Luisa si che é venuta di profilo in primo piano,ma con quella bellissima balburdia e pur mettendo "pausa" per vedere meglio,non riuscivo a capire chi era chi,,,figuratevi che non sono riuscita a trovare Maria Rosa del Vallone che diceva sarebbe venuta.Sono triste per questo,ma una cosa sono le foto che abbiamo sul t4errazzo ,solo la faccia,e altra é vedervi in movimento.....non ho capito chi era chi,ovviamente Franesca si,e il bicchiere che dice Lucia pure.....si...siccci....sicc....come sempre le riunioni con Franesca sono piene di calore umano,é proprio vero.....tanto che dopo voglio rivedere un poco le cose che avete mangiato che non ho potuto osservare bene,,,,snifff,,snifff,,,snifff.....ma grazie Lucia per il video e le foto,e il resoconto,cosi pur da lontano abbiamo potuto partecipare....la Caravella é venuta?certo uno é un poco invidiosa(io) ma pazienza.....ci avete rappresentato regiamente.Poi...non penso aveta avuto la chance diu parlare di noi(dico di parlare male di noi) perche pure l aveste fatto nessuno vi avrebbe sentito....meno male......vedevo quelle signore del tavolo accanto che vi guardavano perplesse,ma in tutti i casi beate voi e faccio mie le vostre parole........spero che  Francesca abbia in Argentina tutte giornate tanto quanto calorose e senta l affetto di tutte voi e di tutte noi che da São paulo abbiamo mandato il nostro affetto visrtualmente ha?Oggi siete in vacnaza...vi dovrete rifare delle emozioni no?Un bacione a tutte voi,e a Francesa un forte abbraccio e un bacio grande di benvenuta dai nostri cari vicini argentini.....io penso che Francesca dovrebbe stare nei nostri paesi piu tempo di ci´po che puo.....perche solo venendo puo sentire quanta italianitá c é tra noi emigrati....che io non ho mai sentito(mi dispiace dirlo) nei miei viaggi in italia....ma forse perche é vero che si dá molto piu valore a ció  che si perde vero?NON SÓ,SICCOME IO PERSONALMENTE DO MOLTO VALORE A TUTTO CIÓ CHE HÓ,NON CREDO SAREI COSÍ,(maiuscole involontarie)tanto che per me il Brasile é una patria pure questa(io ne ho due davvero),io credo che la Patria é quella che ti dá la vita(dove nasci)e quella che ti cresce,proprio come le madri,adottive e bilogiche,non fa differenza e c é posto per tutte.
Dopo questa grande frase...sic...siccc...anzi sniff snifff vi abbraccio tutte con nonna lea a Roma,Franesca a Bs.Ayres e il resto di voi(snifff adesso é vostro).Silvia

Nessun commento: