Anna, El coronel no tiene quien le escriba, è una novella pubblicata da Garcia Marquez a inizio degli anni 60. Alcuni anni fa è stato fatto un film con lo stesso titolo. E' strano che tu non ne abbia sentito parlare. Si tratta di un colonnello reduce (veterano) di guerra che aspetta una lettera che gli annunci l'arrivo della pensione... invece aspetta inutilmente. Dicono che sia uno dei libri piu emotivi di Garcia Marquez.
Marta, buon viaggio a La Plata e divertiti con Bauti. Sai che anche io ho voglia di vedere Il turista e il Cigno Nero, ma per ora non sono ancora riuscita.
Ci sentiremo al tuo ritorno! Un abbraccio.
Claudia, io non sarei mai stata una buona maestra come te. Non ho mai avuto la pazienza specialmente se i bambini sono difficili!
Parlando del musical che hai visto, con il repertorio di Rita Pavore, sarà mica per caso la stessa persona che ha diretto un altro musical che si chiamava, credo, "Mina, che cosa sei?" Lo interpretava una artista argentina di cui adesso mi sfugge il nome, ma che in Francia ha avuto un grande successo facendo a teatro la vita di Edith Piaf. Bravissima cantante, proprio come lo era la stessa Edith Piaf.
In quanto alla signora Lujan, infatti ho visto che è apparsa nel blog di Francesca verso la fine dell'anno scorso, ma quello che mi meraviglia è la grande familiarità e confidenza con cui scrive, come se avesse conosciuto tutti personalmente, cominciando da Francesca.
Se nelle foto con la bandiera, c'è qualcuna di Lujan, e se ci fosse stato il nome sotto ogni fotografia, avremmo potuto pure conoscerla, ma infatti le foto correvano veloci e senza identificazione. In quanto al fatto che ti meraviglia che Nonna Lea non sia stata presentata ai genitori di Francesca dopo tutti questi anni, ho visto che è stato spiegato dalla stessa Nonna Lea. Però mi piacerebbe vedere qualche foto dell'incontro.
Hai ragione Gaetana, quando dici che non tutti i giorni sono uguali... ma tu raramente ci fai vedere il lato oscuro... della luna, dico del tuo umore. :-) Scherzo, so che tu non lo perdi facilmente, quindi so che se un giorno sei giù, fai molto presto a riprenderti e ne sono contenta per te. Ora però devo dire che non sono d'accordo con il pensiero del giorno. Non saprei se la povertà mi spaventa, perchè non sono stata mai veramente povera, ma nemmeno veramente ricca, ma se di qualcosa dovrei aver paura, forse è proprio della povertà! La ricchezza ti permette di fare molte cose... la povertà ti limita infinitamente. Questo è quello che credo io.
Vittoria, grazie del tuo interessamento. La mia ferita non è ancora guarita e mi fa sempre un po' male, ricordati che ci sono cinque punti, quindi il taglietto è ben profondo, ma domani ho l'appuntamento con il chirurgo e lui mi dirà come vanno le cose.
Un abbraccio a tutte voi
Lucia
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 31 marzo 2011
La mia assenza...
Sicomme domani viaggio a visitare al mio nipotino, ho avuto due giorni molto impegnativi: classe di lingua, visita al ematologo, banca, farmacia,fare le spese, pagare i conti,parrucchiera, ecc.ecc, quindi non sono riuscita ad affacciarmi sul terrazzo...
Ho visto il film "Il turista", bellissimi gli immagini di Venezia.
Vi auguro a tutte un buon fine settimana.
Un caro abbraccio, Marta.
giovedi
Mi trovo con molto lavoro a scuola, con bambini difficili quindi mi stanco di piu inoltre a che ho da fare con mia mamma, devo accompagnarla alla banca ed ad altre cose, per fortuna sta meglio ma ancora fasciata; ma piano piano fa delle cose da sola, anche se io vado ad aprire le finestre al mattino, alla sera chiuderle, lei fa da mangiare, io lavo i piatti e cosi via...mia madre non vuole una colf quindi, quindi, quindi...senza parole. Lucia sono contenta che stai meglio, e sei andata pure al cinema, io non ci sono andata a vedere ancora quel film, ma penso che tra poco ci andro. Invece domenica sono andata a teatro in centro a vedere un tipo di musical che si chiama "boccato di cardinale" dove una attrice-cantante fa il repertorio in italiano di Rita Pavone, all'uscita ho trovato la regista dello spettacolo, l'ho invitata a parlare nel mio programma, lo spettacolo vale la pena vederlo (questo lo dico alle amiche argentine). Mi sono dimenticata che il mercoledi era la replica di Francesca, sono d'accordo con Anna e Gaetana che e andato troppo veloce le foto. Ah! Lucia e Anna: volevo dirvi che la sig. Lujan della quale avete parlato, é apparsa nel blog di F. dall'anno scorso piu o meno se non sbaglio. Strano che Francesca non abbia presentato i suoi genitori a Lea no? Almeno qui mi sembra che siamo piu di condividere queste cose, non so da voi? ora vado a cenare, il mate gia l'ho preso. Claudia |
VITTORIA E GAETANA
Bè, è un piacere sapere che state ancora qui. Vittoria spero che presto stai in piena attività, l'ingranaggio a volte fà gli scherzetti, ma is rimette in moto...ahahahaha Gaetana, come sei onesta tu...dici Le bugie prima del nostro primo d'Aprile, com'è la storia, it fà paura la ricchezza? E in cosa scusa? La ricchezza dipende anche lei dal ricco, come tutto a questo mondo... Mo vieni a raccontare frottole che it credo, IO non credo manco a me stessa... Oggi ho avuto una giornata talmente strana ma tanto, che non MI era mai capitato. Dunque sono uscita solo qui attorno, banca, ancora devo pagare un conto domani, non sò cosa sia successo questo mese. Bè ma dicevo, ho attraversato la strada e due persone hanno sorriso, non ho capito, poi entro nella banca, la solita Mia, due sorridono. Arrivata a Casa MI sono guardata nello specchio per vedere se avevo qualcosa stramba, ma non ho visto niente, MI sono messa gli occhiali...niente; ho sentito tutti I notiziari per vedere se magari fosse IL giorno del sorriso. E non erano ironici, nè di derisione, erano aperti. Bè ho corrisposto mestamente ma fino ad ora non l'ho capita...forse è qualcosa del rione...ma domani domando AI miei conoscenti, oggi non NE avevo voglia. Un abbraccione e Gaetana, mantieni IL tuo umore, certo che è lui che it salva, IO ho qui una cara amica che è così, beata lei, tutti I giornisi sveglia dicendo che bellezza, un altra giornata, ma è sincera e la conosco DA secoli, sempre stata così, Ed I guai non gli mancano, fossi IO così, con meno guai, almeno attualmente, sarebbe una meraviglia. Ma cosi is nasce, aspetterò la prossima, questa non è andata. Un bacione, Anna |
UN SALUTO....
A tutti voi amiche...
Avete ragione che non scriviamo spesso,specialmente io,
non è che non trovo niente da dire e che i giorni volano e non me ne accorgo.
Abbiamo parecchi appuntamenti in questo periodo e quando torno mi sento stanca.
Poi ho fatto un'infiammazzione ai reni e prendo antibiotici che mi danno stanchezza ancora di piu'.
Lucia come ti senti,è guarita la ferita,spero che almeno non hai dolori.
Anche da noi inizia il bel tempo,era ora, abbiamo bisogno di calore.
Silvia non sei la sola ad avere questi sbalzi di umore,succede a tutti di cadere giu e poi rialzarci,meno male
che ci rialziamo.
Una buona notte a tutti.
Vittoria
Avete ragione che non scriviamo spesso,specialmente io,
non è che non trovo niente da dire e che i giorni volano e non me ne accorgo.
Abbiamo parecchi appuntamenti in questo periodo e quando torno mi sento stanca.
Poi ho fatto un'infiammazzione ai reni e prendo antibiotici che mi danno stanchezza ancora di piu'.
Lucia come ti senti,è guarita la ferita,spero che almeno non hai dolori.
Anche da noi inizia il bel tempo,era ora, abbiamo bisogno di calore.
Silvia non sei la sola ad avere questi sbalzi di umore,succede a tutti di cadere giu e poi rialzarci,meno male
che ci rialziamo.
Una buona notte a tutti.
Vittoria
Giorno nero?
Si Lucia le dita della mano non sono uquali ,cosi anche i giorni della settimana ,non sono gli stessi, un giorno ti senti che tocchi il cielo con le dita, un;altro giorno c'e` un pozzo nero davanti a te e vorresti sprofondare, ma poi ti svegli e il cielo ritorna sereno, questa e la storia della nostra vita, ditemi di chi di voi non si e` sentita cosi? altrimenti non protremmo essere persone umane senza emozioni e senzazioni,comunque tutto e` a posto,il mio umorismo non passa mai, forse e quello che mi solleva, oggi per noi e` il pesce d'aprile, quando eravamo in italia si facevano scherzi per telefono, ( almeno io ) prendevo un numero di telefono, telefonavo alla signora, chiedevo se le aveva l'acqua in casa, perche noi non ne abbiamo, la poverina andava ad aprire il rubinetto e diceva, si da me scorre l'acqua, la mia risposta? lo volete sapere? alora sognora si lava i piedi perche le puzzano, e attaccavano il telefono, scherzi stupidi Gaetana
LUCIA
Bè non è che IO abbia molte cose DA raccontare, ma scrivo, IO scriverei pure niente, MI è sempre piaciuto farlo anche senza molti argomenti. Ma certo is sono messi a riposo, tutti I soldati, rimasto solo IL generale Ed IL soldato raso che Stá agli ordini...ahahhahahahahahha Mi dispiace di Luisa, IO ho un amica che ha questo problema e che è alle ginocchia, Ed è piU di un anno che poco is muove, ma però ci ha messo del tempo a decidersi a cercare IL medico e la cosa è peggiorata. E caduta in un circolo vizioso, non camminava mai come non cammina ancora, poi ora per l'inerzia anche andare in cucina gli provoca dolore. Stá facendo fisioterapia che spero gli risolva un poco. Strano I titoli cambiano tanto che IO che sono fanatica di Garcia Marquez,credo di aver letto tutto suo, incluso una biografia che non MI è piaciuta, e non riconosco IL titolodel libro DA te menzionato...ma! Sul film se verrà sarò attenta, ma voi avete titoli talmente diversi dai nostri che mai riesco a riconoscerli. Mò credo ci sia un cinese in mezzo...gAdesso Stò vedendo IL notiziario, questo problema di immigranti, comincia ad affliggermi, comincia no, continua. Certo I numeri sono paurosi, ma metti paurosi. D'altra parte, povera gente, dove vanno? Sembra di essere nel medio evo, e I francesi manco per sogno is muovono, ma sono orgogliosa degli italiani, nonostante abbiano ragione a lagnarsi, ma sono ggrandi difronte alla freddezza degli altri. Baci Anna Chi sà per caso come is chiamano quei dolci tipici italiani che sono come dei piccoli pezzi di fettuccine, con sopra sparso lo zucchero e poi is cola IL miele e rimane una montagna che non is disfa per via del miele che la regge. Glirel'ho detto che ha la memoria corta, ha riso. Is pensa che col tempo MI imparo e non sà che col tempo is peggiora... |
*El coronel no tiene quien le escriba*
Questo è il titolo di un libro di Garcia Marquez. Ebbene, Anna, parafrasando questo titolo, il nostro terrazzo non ha chi gli scriva, tranne tu che sei fedelissima e io, un po' meno.
Ogni tanto succede che le nostre amiche si sentano senza niente da commentare, da raccontare, da informare...
Il post "QUE DIOS TE LO PAGUE" , anche se non ha firmato, lo ha mandato Amparo, ma io lo so perchè me lo ha mandato anche in privato. Devo dire che la barzelletta mi è piaciuta molto e mi ha fatto ridere di gusto :-)
Grazie Amparo!
Ieri sera sono andata al cinema, sono andata a vedere un film di prima visione e che ha un altissimo gradimento al punto che è difficile trovare i biglietti. Siamo andati la settimana scorsa per vederlo, con Camillo e Violetta, ma non abbiamo trovato biglietti, quindi ieri, Camillo li ha presi verso le 14 per andare alle 20, però è successo che tornando a casa, ha saputo che nel frattempo Violetta aveva preso un impegno che era importante per tutti e due e quindi hanno scelto quest'ultimo. A quel punto, questi biglietti sarebbero rimasti inutilizzati... se nonchè mi sono messa alla ricerca di qualche amica per invitarla al cinema.
Per prima ho telefonato a mia sorella che non ha potuto accettare perche era impegnata con la nipotina, poi ho telefonato alla mia vicina Teresa, che non ha accettato perchè lo aveva già visto, poi ho telefonato alla mia amica Maria, ma aveva un lavoro da consegnare, poi ho telefonato a Maria Rosa T, che è la mia terza amica che si chiama Maria Rosa, e lei ha accettato, poi anche Maria è riuscita a venire.
Quindi siamo andate al cinema a vedere UN CUENTO CHINO, un film bellissimo, dove si ride dal principio alla fine, ma con un trattamento dei sentimenti, della solidarietà umana, della fratellanza fra i popoli (i protagonisti sono un argentino, figlio d'italiani, e un cinese) e infine con una storia d'amore che solo alla fine si realizza... insomma un vero godimento. Se avete l'occasione, non perdetevelo.
Stamattina mi ha telefonato Luisa. Era parecchio che non la sentivo. Mi ha detto che non riesce a usare molto il computer per via dell'artrosi alle mani.... Questo è un male abbastanza comune, ma se c'è dolore oltre alla deformazione delle articolazioni delle dita, non si possono fare molte cose... Speriamo che Luisa si riprenda presto. Mi ha raccontato che alla fine di aprile c'è il matrimonio di suo figlio Gustavo e quindi sono indaffaratissimi per la preparazione dell'avvenimento, specialmente perchè lo sposalizio avrà luogo in Paraguay e quindi c'è di mezzo anche il viaggio che è un altro impegno. Auguri a tuo figlio, Luisa!
Ora vi saluto perchè ho alcune cose da fare.
A dopo
Lucia
Ogni tanto succede che le nostre amiche si sentano senza niente da commentare, da raccontare, da informare...
Il post "QUE DIOS TE LO PAGUE" , anche se non ha firmato, lo ha mandato Amparo, ma io lo so perchè me lo ha mandato anche in privato. Devo dire che la barzelletta mi è piaciuta molto e mi ha fatto ridere di gusto :-)
Grazie Amparo!
Ieri sera sono andata al cinema, sono andata a vedere un film di prima visione e che ha un altissimo gradimento al punto che è difficile trovare i biglietti. Siamo andati la settimana scorsa per vederlo, con Camillo e Violetta, ma non abbiamo trovato biglietti, quindi ieri, Camillo li ha presi verso le 14 per andare alle 20, però è successo che tornando a casa, ha saputo che nel frattempo Violetta aveva preso un impegno che era importante per tutti e due e quindi hanno scelto quest'ultimo. A quel punto, questi biglietti sarebbero rimasti inutilizzati... se nonchè mi sono messa alla ricerca di qualche amica per invitarla al cinema.
Per prima ho telefonato a mia sorella che non ha potuto accettare perche era impegnata con la nipotina, poi ho telefonato alla mia vicina Teresa, che non ha accettato perchè lo aveva già visto, poi ho telefonato alla mia amica Maria, ma aveva un lavoro da consegnare, poi ho telefonato a Maria Rosa T, che è la mia terza amica che si chiama Maria Rosa, e lei ha accettato, poi anche Maria è riuscita a venire.
Quindi siamo andate al cinema a vedere UN CUENTO CHINO, un film bellissimo, dove si ride dal principio alla fine, ma con un trattamento dei sentimenti, della solidarietà umana, della fratellanza fra i popoli (i protagonisti sono un argentino, figlio d'italiani, e un cinese) e infine con una storia d'amore che solo alla fine si realizza... insomma un vero godimento. Se avete l'occasione, non perdetevelo.
Stamattina mi ha telefonato Luisa. Era parecchio che non la sentivo. Mi ha detto che non riesce a usare molto il computer per via dell'artrosi alle mani.... Questo è un male abbastanza comune, ma se c'è dolore oltre alla deformazione delle articolazioni delle dita, non si possono fare molte cose... Speriamo che Luisa si riprenda presto. Mi ha raccontato che alla fine di aprile c'è il matrimonio di suo figlio Gustavo e quindi sono indaffaratissimi per la preparazione dell'avvenimento, specialmente perchè lo sposalizio avrà luogo in Paraguay e quindi c'è di mezzo anche il viaggio che è un altro impegno. Auguri a tuo figlio, Luisa!
Ora vi saluto perchè ho alcune cose da fare.
A dopo
Lucia
Sportello
Col gentile aiuto Della Valle...ho visto ora su Internet la puntata delle foto. Non sò se IL mio computer non Stà molto buono, ma non dà per vedere niente, alla fini troppo di corsa Ed un poco sfocate Le foto. Io Le avrei distribuite in due puntate e fatte vedere con calma, incluso con I nomi sotto, perchè alcuni li conosco, altri no. Che succede col terrazzo tutto vuoto? Spero niente, e che solo vi stiate riposando..... Baci Anna |
mercoledì 30 marzo 2011
La giornata di oggi
Oggi ho passato la giornata fuori Casa. E venuta Mia cognata DA Rio, era un anno che non veniva Ed è venuta a visitarmi. Poi siamo andate a pranzo in un ristorante vicino a Casa Mia, poi abbiamo fatto un sacco di fofoche, di tutta la famiglia, alcune IO non Le sapevo,anzi, molte...così adesso credo che MI sono attualizzata. Io ho mangiato un ottimo risotto, metà però , era enorme, e lei fettuccine con I funghi, dice che erano speciali. Vantaggio di chi non cucina, is può domandare come erano e is può mangiare quel che is vuole, IO I funghi pe esempio li trovo pesanti e poi non MI piacciono...Comunque I piatti erano enormi e lei lo ha mangiato quasi tutto cosi niente dessert; abbiamo solo comprato dei dolci per Neyde che è dove andava e poi dalla zia. Quanto alla zia, lei riesce a tenergli testa, ma solo lei, noi due non ce la facciamo...non sò come andrà a finire sta storia, IO MI esaurisco GIà con Le conversazioni...poi GIà sono stata dai Medici e ospedale con lei, non è facile...con Wladimir anche lui gli teneva testa, ma IO DA sola... Sapete quel Sig. Di São Paulo Vittorio, che scrive sempre PAX SALESIANA? Ha scritto su PF scherzando che niente torroncini per me perchè non glieli avevo portati dall'Italia, IO sono morta di vergogna, non ricordo che me lo abbia chiesto...ma difatti scherzava. Ma oggi arriva un pacchetto con I propri, Della posta, MI sono commossa, dice torroncini autentici italiani, difatti, la sorella glieli manda dall'Italia...ma IO non pensavo che me li mandasse, pensavo scherzava, certe sorprese sono belle...ma MI manda sempre pps e scherza sempre. Un giorno devo andare alla parrocchia che lui frequenta per conoscerlo, ma non è vicino a Casa Mia... Spero che lo Sportello sia dopo Italia è, no adesso è un altro, ma senò l'ho perso di nuovo...ma che ci posso fare, Denise solo viene una Volta, ha chiesto di restar epiù tempo a chiaccherare, logico che ho detto di sì, ma è proprio destino, non ho mai programma e proprio oggi, e sabato anche, contro queste cose non sò proprio cosa fare.... Chi ha messo quella storia così carina sul blog? Non is è firmata..... Mamma Mia, che dolor di testa, a me non piace l'aria condizionata, perchè MI fà male e li era aperta al massimo, la temperatura è scesa molto DA ieri ad oggi, MO spero non imitare Silvia, bè, non dipende DA me...... Un abbraccio Anna |
FW: ASI NACIO
|
*commenti...*
Cara Gaetana, immagino che quando dici che sei giù di corda nel tuo post "BUONA SERA" stai scherzando. A volte rimango un po' sconcertata e non so se dici sul serio, perche tu scherzi sempre e infatti ho visto poco fa su facebook tutti i commenti che fai con i tuoi amici che mi fanno pensare che sei sempre la solita Gaetana piena di risorse! Quanti scherzi e commenti che fai da quella parte! Ma stai sempre al computer?
Bene, preferisco saperti sempre scherzosa.
Anna, la Comunità Europea ha dimostrato l'egoismo di tutti i paesi che la compongono, proprio come prima di essere una comunità. Ognuno si fa i fatti suoi e che l'Italia si arrangi, soprattutto perche viene sottovalutata e anche disprezzata grazie alle notizie che pubblicano i giornali sulla politica italiana e sui politici italiani.
Titty, i cugini francesi (non so se questa parola, cugini, l'hanno inventata in Italia, oppure la usano anche in Francia parlando dei "cugini" italiani), sono dei cugini cattivi, invidiosi e insofferenti verso l'Italia. Io non ho la minima simpatia per loro proprio per quella prosopopea che hanno credendosi di essere il meglio dell'Europa...
In quanto ai miei...punti... sì, sono 5 e danno un po' di fastidio.... e la bretella del reggiseno sta sempre scivolata perchè mi fa abbastanza male qualsiasi tocco, anche leggero che sia.
Vittoria, anche io ho visto un po' dello sceneggiato ROSSELLA. Non so dire se mi piace perche gli ingredienti della storia sono troppo scontati... la mamma morta che poi è viva, il padre buono-cattivo, l'orgoglio di Rossella che preferisce la miseria essendo ricca... insomma proprio tutti gli ingredienti di quelle storie dell'ottocento che hanno piu o meno lo stesso copione, ma quello che proprio mi ha lasciata sorpresa è la canzone che si ascolta alla fine della trasmissione... non so se l'hai sentita, ma fa un discorso sulla libertà della donna che non mi è sembrato appropriato. Spero di non aver capito bene, mah...Poi forse ne riparliamo.
Bene, vi lascio. Buona giornata a tutte!
Lucia
Bene, preferisco saperti sempre scherzosa.
Anna, la Comunità Europea ha dimostrato l'egoismo di tutti i paesi che la compongono, proprio come prima di essere una comunità. Ognuno si fa i fatti suoi e che l'Italia si arrangi, soprattutto perche viene sottovalutata e anche disprezzata grazie alle notizie che pubblicano i giornali sulla politica italiana e sui politici italiani.
Titty, i cugini francesi (non so se questa parola, cugini, l'hanno inventata in Italia, oppure la usano anche in Francia parlando dei "cugini" italiani), sono dei cugini cattivi, invidiosi e insofferenti verso l'Italia. Io non ho la minima simpatia per loro proprio per quella prosopopea che hanno credendosi di essere il meglio dell'Europa...
In quanto ai miei...punti... sì, sono 5 e danno un po' di fastidio.... e la bretella del reggiseno sta sempre scivolata perchè mi fa abbastanza male qualsiasi tocco, anche leggero che sia.
Vittoria, anche io ho visto un po' dello sceneggiato ROSSELLA. Non so dire se mi piace perche gli ingredienti della storia sono troppo scontati... la mamma morta che poi è viva, il padre buono-cattivo, l'orgoglio di Rossella che preferisce la miseria essendo ricca... insomma proprio tutti gli ingredienti di quelle storie dell'ottocento che hanno piu o meno lo stesso copione, ma quello che proprio mi ha lasciata sorpresa è la canzone che si ascolta alla fine della trasmissione... non so se l'hai sentita, ma fa un discorso sulla libertà della donna che non mi è sembrato appropriato. Spero di non aver capito bene, mah...Poi forse ne riparliamo.
Bene, vi lascio. Buona giornata a tutte!
Lucia
Gaetana
Che entrata seria e compenetrata che hai fatto oggi...non sò che dirti, solo di liberarti DA tante pere, sembra che it hanno fatto male...sai a volte, poi sono color terra invece di gialle, sembra siano pericolose. Spero che stanotte, stamattina, quest'alba, it svegli con un altra visione di tutto, in fondo IL cielo, la terra e gli astri sono sempre gli stessi, siamo noi che cambiamo e credo che ora Lampedusa e Le vittime di questa triste emigrazione ci stiano influenzando un poco a tutti. Vorrei sapere,, IL dialetto sardo is somiglia con IL francese, lo Stò sentendo, è un canto, direi quasi che è un francese di provincia, qualcuno lo sà? Grazie Baci Anna |
martedì 29 marzo 2011
BUONA SERA
HEllo care amiche, prima di tutto il neo di Luisa non c'e piu`, hallelluia,finito l;incubo,ce lo siamo liberato, non ti fare venire altri nei, perche non potremmo sopportarlo,
eventualmente qualche dente, basta che non e` di elefante.riquardo a tutti gli analisi, penso che noi tutte donne le abbiamo fatto, non ho piu` questo problema, perche passato i 70 anni, non se ne fanno piu`, evviva.
parlate di risotto? va bene come lo fate, con lo zafferano, o carne , o piselli ,o carcofi, state tranquille non intendo darvi la ricetta.altrimente Anna lo farebbe nel microonde hahahaha pensa che schifezza,
andando alla superstizione ,non credo a niente, l'ho scritto anche nel bolg di francesca.ma neppure ai miracoli, credo nella realta, credo al destino, se non andavo al mulino non mi infarinavo, se avevo l'ombrello non mi bagnavo, a meno che per un miracolo un ombrello cadeva dal cielo e mi copriva,ma ho molto dubbi ,hoggi sono un po giu` di corda, qualcuno mi puo sollevare?ma come pensate e venitemi in soccorso, accetto tutto, Gaetana
Titty
Circa Lampedusa, non sò se hai avuto IL tempo oggi di seguire, li stanno distribuendo in altri centri, poveretti, Ed anche I lampedusani. Ma sempre in Italia, niente manifestazioni degli altri paesi...certo cugini francesi? Ma IO solo MI chiedo dov'è la comunità europea, per cosa l'hanno creata, per unire la moneta, perchè per IL resto MI sembra che poco è cambiato, salvo Le lotte di ognuno per eliminare l'altro, figuriamoci quelli che vengono DA fuori....povera umanità... Anna |
ANCHE A ME PIACE...
Il risotto milanese,ogni tanto lo faccio e un po lunga la preparazione,ma molto buono.
Marta sono io che ho lasciato la candela accesa e chi poteva essere se non la smemoriata di Vittoria.
Titty ti ho vista su skype e volevo salutarti,sarà per un'altra volta.
Adesso mi vado a guardare la telenovella che passa in Rai(Rossella).
Buona notte....
Vittoria
Marta sono io che ho lasciato la candela accesa e chi poteva essere se non la smemoriata di Vittoria.
Titty ti ho vista su skype e volevo salutarti,sarà per un'altra volta.
Adesso mi vado a guardare la telenovella che passa in Rai(Rossella).
Buona notte....
Vittoria
Titty
Salve, certo IL risotto allo zafferano anche lo preferisco, ma IL fatto è che non lo conoscevo e con la carne di maiale, combinava molto bene. Credo che is un poco nauseante se usato molto, invece l'altro lo puoi mangiare sempre. Quanto al resto concordo con te in tutto. Tu sai che a me non piacciono Le orquidee? Ho un amica che MI uccide sempre che vado a Casa sua perchè fà collezione, NE compra una dietro l'altra Ed IO non sono capace, nonostante gli elogi, ad essere eloquente, a me piacciono I fiori di campo, fiori che cascano, morbidi, quelle stecche come pure gli anturium, non MI dicono niente, in verità poco anche Le rose.Insomma, IL mondo è bello perchè variato, sebbene sono belle. Credo che sono riuscita a convincere la Mia amica a stare a Casa sua qui, sempre a Casa dei figli la deprime, IO penso, non è la stessa cosa, ma ora è decisa sembra, almeno al telefono. Poi giusto questi giorni non sono potuta andare perchè Mia cognata ha telefonato ieri che MI chiamava oggi per combinare per domani, poi finisce che non viene, ma IO d'altra parte, una Volta che viene, debbo aspettare, poi se torna a Rio sono libera.Sembra fatto apposta, ma che ci posso fare... Quanto all'innondazione, MI sono dimenticata, succede, peggio è affogarsi, sebbene che sono una candidata facile...chi sà MI succede.... Bè oggi ho scritto fin troppo, bacioni, statevi bene Anna |
titty.......
ebbene si.......cara Anna ho fatto il risotto al limone,buono delicato ma se devo essere sincera preferisco quello alla milanese che secondo me con lo zafferano e' piu' aromatizzato.
Brava Anna sei anche capace di allagare la casa e per fortuna non hai raggiunto la capacita' di un'amica che addormentandosi in vasca si e' resa conto che stava per annegare........non e' una barzelletta ma e' una vera realta'.
Il discorso degli auguri se in anticipo o in ritardo portano male dico che secondo me gli "Auguri sono Auguri" e considerando che quando si inviano si fa con il cuore personalmente li accetto sempre volentieri.
Devo dire che mi ha sorpreso Francesca quanto ha detto nel blog in riferimento a questo, devo dire che non ho letto tutto anche perche' quello che scrivono e' tutto molto ripetitivo e leggo le persone che piu' conosco.
Mi ha fatto piacere leggere che per Lucia tutto procede al meglio anche se il tutto non e' poi stata una passeggiata,si cerca sempre di minimizzare ma i 5 punti ....sono tutti suoi.
Buon proseguimento di guarigione Lucia!!!!!!
I test che ha fatto una delle MRV o MRC sono di routine e devo dire che non tutti sono piacevoli ma.......la prevenzione e' molto importante ed e' bene farli.
Ho letto che avete toccato l'argomento Pantelleria e vedere in tv quelle scene di sgomento dei residenti del'isola e' desolante e nello stesso momento anche tutta quella povera gente fanno pena pure loro. E' un situazione inaccettabile e quel che e' peggio che la tanto famosa e attesa
EUROPA UNITA non esiste proprio a incominciare dai nostri cugini francesi.
Purtoppo Lampedusa e' il primo lembo di terra che i barconi cariche di vite in cerca del meglio incontrano( e ignorano Malta) perche' li respingono in mare .
Spero tanto riescano trovare una soluzione a questo grande problema.
Al caffe' di ieri la padrona di casa ha una stanza tipo serra ben arredata dove ci sono molte piante tutte bellissime e rigorose e fanno bella mostra di se 4 piante di orchidea tutte in fiore e bellissime, un piacere guardarle.
Bene adesso devo pensare alla cena e allora mi congedo da voi con un saluto affettuoso .
titty
Brava Anna sei anche capace di allagare la casa e per fortuna non hai raggiunto la capacita' di un'amica che addormentandosi in vasca si e' resa conto che stava per annegare........non e' una barzelletta ma e' una vera realta'.
Il discorso degli auguri se in anticipo o in ritardo portano male dico che secondo me gli "Auguri sono Auguri" e considerando che quando si inviano si fa con il cuore personalmente li accetto sempre volentieri.
Devo dire che mi ha sorpreso Francesca quanto ha detto nel blog in riferimento a questo, devo dire che non ho letto tutto anche perche' quello che scrivono e' tutto molto ripetitivo e leggo le persone che piu' conosco.
Mi ha fatto piacere leggere che per Lucia tutto procede al meglio anche se il tutto non e' poi stata una passeggiata,si cerca sempre di minimizzare ma i 5 punti ....sono tutti suoi.
Buon proseguimento di guarigione Lucia!!!!!!
I test che ha fatto una delle MRV o MRC sono di routine e devo dire che non tutti sono piacevoli ma.......la prevenzione e' molto importante ed e' bene farli.
Ho letto che avete toccato l'argomento Pantelleria e vedere in tv quelle scene di sgomento dei residenti del'isola e' desolante e nello stesso momento anche tutta quella povera gente fanno pena pure loro. E' un situazione inaccettabile e quel che e' peggio che la tanto famosa e attesa
EUROPA UNITA non esiste proprio a incominciare dai nostri cugini francesi.
Purtoppo Lampedusa e' il primo lembo di terra che i barconi cariche di vite in cerca del meglio incontrano( e ignorano Malta) perche' li respingono in mare .
Spero tanto riescano trovare una soluzione a questo grande problema.
Al caffe' di ieri la padrona di casa ha una stanza tipo serra ben arredata dove ci sono molte piante tutte bellissime e rigorose e fanno bella mostra di se 4 piante di orchidea tutte in fiore e bellissime, un piacere guardarle.
Bene adesso devo pensare alla cena e allora mi congedo da voi con un saluto affettuoso .
titty
Vittoria e Marta
Vittoria, certo che non innondo la Casa, GIà fatto domenica. Ora resta incendio, ma Marta MI ha GIà avvisato di slegare la stufa, aspetto un altro poco perchè stanotte ho dormito con l'odore di muffa in camera...e stanotte non lo voglio sentire.... Comunque ho pagato caro, perchè tirare per bene tutta l'acqua non è facile, sono stata persino Brava...... Baci Anna |
Lucia...
Ho letto il tuo commento sull'orario della puntata di G.S.I, ed ho dubitato perché in questo momento la differenza oraria tra l'Italia e l'Argentina è di 5 ore, quindi sono andata sul sito RAI Internazionale per consultarne :
20:30 | 15:30 | Cultura | Gran Sportello Italia 24° puntata Replica |
In quanto le superstizioni , sono credenze dei nostri antenati, che non conoscevano bene l'origine, il significato di certe cose,senza alcun fondamento nella realtà. Versare il sale, la rottura degli specchi, sposarsi il martedì 13,vedere un gatto nero, ecc. ecc. loro consideravano che portavano sfortuna...le cose succedono in qualche giorno della settimana!!!
Ma a volte , inconsciamente, ne pensiamo un attimino!!!
MRC che bella la foto col tricolore in quel posto incantevole!!! mi piace che Carlitos sta bene dopo l'intervento...anche Lucia, nonostante qualche dolore, che appare dopo aversi rilassato...
Anna, cosa hai fatto ? quando esca di casa non dimenticare di spegnere la stufa !!!
A dopo, Marta.
LUCIA...
Sono contenta che tutto è andato bene,non poteva essere diversamente,
buona guargione cara.
Sono stata io ad accennare in anticipo il compleanno della nostra Francesca,siccome io non sono
mai stata superstiziosa e allora non ho pensato che magari gli altri che leggono non la pensano come me,
purtroppo è andata cosi,sbagliando sim'para vero ?.
Maria Rosa C.come sei bella ,ogni tanto fa piacere vedere le foto delle amiche.
Anna ma cosa combini,vuoi allagare la casa ?.
Io l'altro giorno sono uscita e ho dimenticato una candela accesa,fortunatamente non è successo niente,
ho la mania di accendere candele profumate,pero' adesso ci mettero' piu' attenzione a controllare prima di uscire da casa.
Buona giornata a tutte.
Vittoria
buona guargione cara.
Sono stata io ad accennare in anticipo il compleanno della nostra Francesca,siccome io non sono
mai stata superstiziosa e allora non ho pensato che magari gli altri che leggono non la pensano come me,
purtroppo è andata cosi,sbagliando sim'para vero ?.
Maria Rosa C.come sei bella ,ogni tanto fa piacere vedere le foto delle amiche.
Anna ma cosa combini,vuoi allagare la casa ?.
Io l'altro giorno sono uscita e ho dimenticato una candela accesa,fortunatamente non è successo niente,
ho la mania di accendere candele profumate,pero' adesso ci mettero' piu' attenzione a controllare prima di uscire da casa.
Buona giornata a tutte.
Vittoria
Lucia
Finalmente la storia è finita, certo un dolorino, ma niente di speciale. Più è pensarci che la cosa in sè. Ho fatto gli auguri is in anticipo, non te NE sei accorta perchè l'ho fatto normalmente in un post, perch\é avevo letto che qualcuno l'aveva fatto prima di me, comunque onestamente non ricordo esattamente IL giorno,s apevo solo che era a fine Marzo, ma giusto giusto no. D'altra parte, non is possono conoscere Le superstizioni di tutti I posti, IO non la conoscevo e qui in Brasile mai sentito dire. Quante volte fatti gli auguri prima nell'epoca delle feste perchè partono, e non sempre c'E stato IL mail, era al telefono proprio. Non credo abbia nessuna importanza; Mia Madre aveva la superstizione del mercoledì, tutta la vita non faceva niente, se accadeva qualcosa quel giorno era per via del mercoledì.Ebbene,s e guardo indietro, it assicuro che gli avvenimenti peggiori a Casa nostra non sono avvenuti IL mercoledì, ma anche IL venerdì che per Lei era la migliore giornata.......come is fà acrederci. Bè, ma anche questa è fatta, non credevo eri superstiziosa ma con Giada lo sei stata e MI sorprende molto...... Un abbraccio Anna |
*la superstizione*
Cara Marta, hai proprio detto la verità: alla nostra età essere trattati con cordialità ci fa sentire più sicure e tranquille. Cosi mi sono sentita io, anzi mi sono sentita proprio coccolata, ma nonostante ciò, credo che non mi sono rilassata come sarebbe stato il caso, anche se io credevo di essere assolutamente tranquilla e fiduciosa. Dico questo perchè dopo qualche ora e fino a oggi ho avuto dei dolori alla schiena incomprensibili, ma sicuramente frutto di una tensione che razionalmente non riconoscevo, o non accettavo... chissà...
Comunque sto benissimo, solo un po' di male alla ferita che comunque ha i suoi bei 4 o 5 punti, ma non mi posso lamentare e infatti sto per andare dal dentista... altra situazione antipatica...
Cara MRV, il programma di Francesca va in onda il mercoledi alle ore 20,30 italiane che qui sarebbero le 16,30, perciò a quell'ora, piàzzati davanti alla TV e vedrai la sfilata di fotografie. Io l'ho visto attraverso internet e ho visto che alcune persone sono state mostrate più di una volta, forse per riempire lo spazio dell'inno fino che finiva del tutto.
Cara Anna, io non ho visto i tuoi auguri in anticipo per Francesca, forse glieli hai mandati in privato, comunque io avevo sentito la storia che se si anticipa, porta male, ma non degli auguri, bensì della festa vera e propria... insomma pura superstizione, però quando mi hanno detto che a Giada le hanno festeggiato il compleanno prima di venire in Argentina, e quindi con anticipo, un po' ho temuto...anche se ho scacciato subito questa sensazione dicendo a me stessa che una persona intelligente (ma non credo molto di esserlo) non può essere superstiziosa... eh, sì, ma a volte ci casco... Poi noi qui, lo abbiamo festeggiato di nuovo, ma con molto ritardo... e allora? Tutto ok, come avete visto.
Ciao cara MRC! Grazie del tuo costante pensiero! Mi fa piacere sentire di CArlitos. Bellissima la foto che hai mandato.
Hai ragione, l'incontro fra Nonna Lea, Francesca e i genitori, dev'essere stato bellissimo. Poi sentiremo la cronaca che ci vorrà fare Nonna Lea.
Bene, ora vado a prepararmi per andare dal dentista.
A dopo
Lucia
Comunque sto benissimo, solo un po' di male alla ferita che comunque ha i suoi bei 4 o 5 punti, ma non mi posso lamentare e infatti sto per andare dal dentista... altra situazione antipatica...
Cara MRV, il programma di Francesca va in onda il mercoledi alle ore 20,30 italiane che qui sarebbero le 16,30, perciò a quell'ora, piàzzati davanti alla TV e vedrai la sfilata di fotografie. Io l'ho visto attraverso internet e ho visto che alcune persone sono state mostrate più di una volta, forse per riempire lo spazio dell'inno fino che finiva del tutto.
Cara Anna, io non ho visto i tuoi auguri in anticipo per Francesca, forse glieli hai mandati in privato, comunque io avevo sentito la storia che se si anticipa, porta male, ma non degli auguri, bensì della festa vera e propria... insomma pura superstizione, però quando mi hanno detto che a Giada le hanno festeggiato il compleanno prima di venire in Argentina, e quindi con anticipo, un po' ho temuto...anche se ho scacciato subito questa sensazione dicendo a me stessa che una persona intelligente (ma non credo molto di esserlo) non può essere superstiziosa... eh, sì, ma a volte ci casco... Poi noi qui, lo abbiamo festeggiato di nuovo, ma con molto ritardo... e allora? Tutto ok, come avete visto.
Ciao cara MRC! Grazie del tuo costante pensiero! Mi fa piacere sentire di CArlitos. Bellissima la foto che hai mandato.
Hai ragione, l'incontro fra Nonna Lea, Francesca e i genitori, dev'essere stato bellissimo. Poi sentiremo la cronaca che ci vorrà fare Nonna Lea.
Bene, ora vado a prepararmi per andare dal dentista.
A dopo
Lucia
Buona giornata!!!!!!
Per primo Lucia sono felice che tutto é andato bene, Carlitos sta molto bene grazie a Dio.
A quest´ora la nostra cara FRANCESCA si stara preparando per andare a cena con la nostra NONNA LEA........AUGURIIIII !!!!!!
Avete visto che bello il video con i tricolori, adesso vi mando la foto che ho fatto a Villa General Belgrano nelle vacanze.
Un bacio a ognuna di voi!!!!!!
A quest´ora la nostra cara FRANCESCA si stara preparando per andare a cena con la nostra NONNA LEA........AUGURIIIII !!!!!!
Avete visto che bello il video con i tricolori, adesso vi mando la foto che ho fatto a Villa General Belgrano nelle vacanze.
Un bacio a ognuna di voi!!!!!!
errata
He per Maria Rosa Trichia che MI ha Interpellato su Facebook non M.Rosa V. Che è innocente. Scusate Anna |
Maria Rosa V.
Aspetta IL secondo capitolo. Ho messo la stufetta per asciugare IL carpet, e pretendo appena rinfresca, uscire un poco perc`hè IL caldo è fortissimo e poi Mia cognata, arrivata DA Rio, ha detto che MI telefona, quindi aspetto un altro poco e poi esco. Quindi se per caso is incendia la Casa avviso. Bacioni Anna |
Maria Rosa V.
Cara Maria Rosa, Ci ho messo un poco per darti l'informazione perchè c'era nel blog di Francesca a febbraio. Dunque Sud America, IL mercoledì alle ore 20.30, ora italiana. Quindi IO vado nel blog di PF, vedo l'ora e MI regolo. Però ora hanno messo un ora a più lì quindi non sò come sarà, penso avviserà, oppure dobbiamo aspettare più o meno a quell'ora.... Baci Anna |
Lucia
Sono contenta che tutto sia andato bene, sono piccole scocciature che capitano, e quasi tutti ogni tanto NE vanno soggetti, ma certo oggi sono cose rapide e di poco dolore. Sono scocciata di aver fatto gli auguri prima a Francesca,ma IO in genere ricordo fino alla vespera Ed IL giorno no, MI succede sempre, ma ho lettodi un brasiliano che anche qui sia di malaugurio, mai saputo e credo is sia sbagliato, persinoi bambini is fanno I tè alla mamma prima Della nascita...se fosse cattivo...bè ormai essendo fatta, non resta niente DA fare. Titty, niente risotto ancora. Devi sapere che ieri IO avevo messo a riempire la vasca, e MI sono messa sul letto per leggere. Attenta al rumore dell'acqua per slegarla. Senonchè leggendo MI sono distratta e naturalmente l'acqua non ha fatto più rumore, era piena e strapiena. Per farla breve è entrata circa 60 cm nel carpet Della stanza, innondato tutto IL bagno, tappeto, armadietto...ecc.ecc. E Solo me NE sono accorta perchè MI sono alzata per prendere una medicina. Poi la fatica con IL roldo per togliere l'acua, almeno IL grosso. Quindi ieri la donna ha dovuto completare, e domani che torna, non rischio DA sola, devo mettere IL riscaldino per seccare IL tappeto perchè ha un odore di umido...orribile per dormire...ma, non è strano, con me è comune...se leggo leggo, IL resto me lo dimentico. Bè, la prossima Volta non farò niente inquanto is riempe. Un bacione Anna |
lunedì 28 marzo 2011
Lucia...
Che allegria che tutto è andato bene, e soprattutto che hai ricevuto una attenzione cordiale sia dal medici come dall' infermiera. Alla nostra età questi gesti
ci fanno sentire più sicure e tranquille.
Ti auguro un buon riposo.
Un bacione, Marta.
*sono già a casa*
Care amiche, solo per dirvi che tutto è andato bene. Sono contenta delle attenzioni che ho ricevuto. Dal chirurgo alle dottoresse assistenti sono stati tutti di una professionalità e soprattutto un' affettuosità che non mi aspettavo. Persino l'infermierina che mi ha aiutata a vestirmi nella stanzetta dove erano rimasti i miei indumenti, è stata dolcissima.
Poi ha chiamato mio figlio che era in sala d'attesa e mi ha "consegnata" :-) dandomi un bacetto di commiato .
Domani ritorno, ora sento che mi tira un po' sull'omero e vado a prendermi un ibuprofeno.
Grazie a tutte voi per essermi vicine con il vostro affetto.
Un bacione a tutte
Lucia
Poi ha chiamato mio figlio che era in sala d'attesa e mi ha "consegnata" :-) dandomi un bacetto di commiato .
Domani ritorno, ora sento che mi tira un po' sull'omero e vado a prendermi un ibuprofeno.
Grazie a tutte voi per essermi vicine con il vostro affetto.
Un bacione a tutte
Lucia
Lucia...
..stava per scrivere, per sapere tue notizie, e vedo che fino le 18 non ce saranno. Oggi anche io ho fattoli esami, 8 hs mamografie, 9,30 ecografia ginecologica, 11 hs densitrometria. Ho prenotato tutto in una mattina per non andare tante volte. Pero per la ecografia ho dovuto prendere 1 litro di luiquido, che mi ha relasciato il stomago, come acqua non mi pasa ho preparato the caldo mezzo litro che ho preso poco a poco. Ora il vernerdi 8 di aprile faro il pap e la colposcopia e allora avro finito, io dico pago le tase anuale. E semplice rutina pero si devano fare e scocciano. Adriana, credo non avere datto li auguri per li gemelli, me figuro come sono cresciuti. Silvia, non ti preocupare per la grandeza dello tuo scritto, va buono, se legge bene. A tutte buona settimana, io vado a lavorare e fine di mese. M.R.V. |
*bella riunione al terrazzo!*
Buongiorno a tutte. Ho visto una bella riunione oggi sul terrazzo! Finalmente è arrivata Silvia e sono stata molto contenta di sentirla e di leggerla. Qui il carattere della scrittura io l'ho visto grande e mi ha facilitato la lettura, eppure tu, Silvia, ti sei disperata perche da te veniva piccolino! Va' a sapere i giochini che fa a volte il computer...
Mi hai fatto ridere quando hai detto che temevi che togliessi la tua foto! ahahaha! :-))))
Ho appena finito di pranzare. Dovevo farlo prima delle 12 perche l'intervento è alle 18 e il dottore mi ha raccomandato 6 ore di digiuno, non devo prendere nemmeno acqua.
Non mi ricordavo di questa raccomandazione e quando ho pensato di leggere le indicazioni che il bel dottorino mi aveva scritto punto per punto, ho visto che dovevo affrettarmi se volevo mangiare prima di mezzogiorno perchè quando ho guardato l'orologio ho visto che avevo pochissimo tempo per prepararmi qualcosa, perciò mi sono precipitata in cucina per non stare fino a stasera con lo stomaco vuoto e mi sono preparata velocemente un'insalata e un uovo al tegame...
Mai mangio in questa maniera, ma avevo il frigo piuttosto vuoto... succede che quando hai bisogno di qualcosa, non si è mai attrezzati adeguatamente... ehehee! :-)))
Ora vengo al terrazzo e trovo le delizie preparate da Gaetana e potrete immaginare come mi ha stimolato l'appetito! E che belle pere, mi pare che in Italia le chiamano pere monaco. Chissà perchè?
Adriana, grazie per il bellissimo articolo sul Doriforo! Mi piacerebbe andarci quando arriverà Frattini, ma se no, ci andrò qualsiasi altro giorno, tanto questa meravigliosa opera d'arte ci starà un bel po' nel nostro Museo de Bellas Artes.
In quanto al problema migranti, oggi ho letto che si sono rivoltati gli abitanti di Lampedusa e con giusta ragione penso io. L'Europa è sorda, cieca e muta davanti a questa situazione e se ne infischiano della gravissima crisi umanitaria che c'è in Sicilia. Certo che sono degli egoisti, e non parliamo della Francia, visto che questi migranti sono nella maggior parte tunisini, cioè cittadini della ex colonia francese e quindi con più ragione dovrebbero accollarsi per lo meno una parte del problema. Ma la Francia fa sempre i comodi suoi, mentre l'Italia viene trattata come una cenerentola e non solo dalla Francia. Questo mi dispiace moltissimo, perchè il poco rispetto che hanno per l'Italia è grazie ai giornali e giornalisti italiani che sono i primi a non rispettare il proprio paese.
Marta, anche io leggo il Corriere della Sera e dopo le notizie piu importanti, leggo immancabilmente la rubrica ITALIANS, ma il più delle volte è per arrabbiarmi... Nonostante questo, come una vera masochista non perdo mai di leggere le lettere che pubblicano.
In quanto al libro Cuore, anche se era un libro "strappalacrime" a chi non è piaciuto? Mi ricordo da bambina quanta commozione davanti a ogni storia... Edmondo de Amicis sapeva toccare il cuore delle persone, sapeva toccare le corde più sensibili delle loro emozioni, ma da quando ho sentito un commento sulla sua vita personale, ho cessato di ammirarlo: sembra che picchiava la moglie!!!!!!!!!
Anna, la nostra città è meno grande di San Paolo perciò penso che è più facile organizzare tante attività culturali svolte non solo dagli italiani, ma anche dal governo della città. Sabato scorso c'era una bella "movida" chiamata Buenos Aires en vela, la parola vela significa vigilia, cioè stare svegli, e siccome il governatore di Bs.As. è figlio di italiani, cerca di implementare alcune cose che vede fare in Italia, come per esempio le notti bianche di Roma e di Milano dove la gente circola fino all'alba sia per negozi, sia per luoghi di cultura.
Ora vi lascio ringraziandovi per starmi vicine e vi abbraccio
Lucia
Mi hai fatto ridere quando hai detto che temevi che togliessi la tua foto! ahahaha! :-))))
Ho appena finito di pranzare. Dovevo farlo prima delle 12 perche l'intervento è alle 18 e il dottore mi ha raccomandato 6 ore di digiuno, non devo prendere nemmeno acqua.
Non mi ricordavo di questa raccomandazione e quando ho pensato di leggere le indicazioni che il bel dottorino mi aveva scritto punto per punto, ho visto che dovevo affrettarmi se volevo mangiare prima di mezzogiorno perchè quando ho guardato l'orologio ho visto che avevo pochissimo tempo per prepararmi qualcosa, perciò mi sono precipitata in cucina per non stare fino a stasera con lo stomaco vuoto e mi sono preparata velocemente un'insalata e un uovo al tegame...
Mai mangio in questa maniera, ma avevo il frigo piuttosto vuoto... succede che quando hai bisogno di qualcosa, non si è mai attrezzati adeguatamente... ehehee! :-)))
Ora vengo al terrazzo e trovo le delizie preparate da Gaetana e potrete immaginare come mi ha stimolato l'appetito! E che belle pere, mi pare che in Italia le chiamano pere monaco. Chissà perchè?
Adriana, grazie per il bellissimo articolo sul Doriforo! Mi piacerebbe andarci quando arriverà Frattini, ma se no, ci andrò qualsiasi altro giorno, tanto questa meravigliosa opera d'arte ci starà un bel po' nel nostro Museo de Bellas Artes.
In quanto al problema migranti, oggi ho letto che si sono rivoltati gli abitanti di Lampedusa e con giusta ragione penso io. L'Europa è sorda, cieca e muta davanti a questa situazione e se ne infischiano della gravissima crisi umanitaria che c'è in Sicilia. Certo che sono degli egoisti, e non parliamo della Francia, visto che questi migranti sono nella maggior parte tunisini, cioè cittadini della ex colonia francese e quindi con più ragione dovrebbero accollarsi per lo meno una parte del problema. Ma la Francia fa sempre i comodi suoi, mentre l'Italia viene trattata come una cenerentola e non solo dalla Francia. Questo mi dispiace moltissimo, perchè il poco rispetto che hanno per l'Italia è grazie ai giornali e giornalisti italiani che sono i primi a non rispettare il proprio paese.
Marta, anche io leggo il Corriere della Sera e dopo le notizie piu importanti, leggo immancabilmente la rubrica ITALIANS, ma il più delle volte è per arrabbiarmi... Nonostante questo, come una vera masochista non perdo mai di leggere le lettere che pubblicano.
In quanto al libro Cuore, anche se era un libro "strappalacrime" a chi non è piaciuto? Mi ricordo da bambina quanta commozione davanti a ogni storia... Edmondo de Amicis sapeva toccare il cuore delle persone, sapeva toccare le corde più sensibili delle loro emozioni, ma da quando ho sentito un commento sulla sua vita personale, ho cessato di ammirarlo: sembra che picchiava la moglie!!!!!!!!!
Anna, la nostra città è meno grande di San Paolo perciò penso che è più facile organizzare tante attività culturali svolte non solo dagli italiani, ma anche dal governo della città. Sabato scorso c'era una bella "movida" chiamata Buenos Aires en vela, la parola vela significa vigilia, cioè stare svegli, e siccome il governatore di Bs.As. è figlio di italiani, cerca di implementare alcune cose che vede fare in Italia, come per esempio le notti bianche di Roma e di Milano dove la gente circola fino all'alba sia per negozi, sia per luoghi di cultura.
Ora vi lascio ringraziandovi per starmi vicine e vi abbraccio
Lucia
Lucia
Sto pensando a te!!!!!!!
Amiche grazie per la informazione, grazie a Luigia per la chiamata!!!!!!! CLAUDIA per fare la reserva online mi chiedono un password........che cosa é??????? grazie M.R.C.
Amiche grazie per la informazione, grazie a Luigia per la chiamata!!!!!!! CLAUDIA per fare la reserva online mi chiedono un password........che cosa é??????? grazie M.R.C.
titty...........
Come tutti i lunedi' Princeton mi aspetta e io sono pronta per uscire ma devo dire che questi minuti rimasti mi fa piacere inviare i miei saluti a tutte voi e auguri alla lucia,sono sicura che tutto andra' bene e al mio ritorno leggero ottime tue notizie.
Abbiamo una bellissima gionata ma e' piuttosto freddina.
Un saluto carissimo con il mio
titty
Abbiamo una bellissima gionata ma e' piuttosto freddina.
Un saluto carissimo con il mio
LUCIA...
stai tranquilla, tutto andrà bene...
Mi piace il sito consigliato da Adriana, con tutti i particolari sull' esibizione del DORIFORO...
Anch'io ho goduto il concerto di Placido Domingo sulla TV., meraviglioso!!!
In quanto riguarda il libro di Edmondo De Amicis, "CUORE" l'ho letto quando ero a quarto grado della scuola primaria ( in spagnolo), la cui lettura era di obbligo , commovente fino alle lacrime...dopo tanti anni l'ho trovato scritto in italiano su Internet e mi sono meravigliata , prima per poter leggerlo nella lingua di origine e secondo provavo una sensazione di malinconia, ricordandone la lettura in cucina, accanto alla mia mamma, con cui facevo i commenti dei branni.
Sto guardando sulla TV il problema dei barconi affollati di immigrati che scappano dalla guerra , profughi, che arrivano a Lampedusa...L' Italia è un paese accogliente, ma in questo momento c'è anche una grande fuga di cervelli in cerca di un avvenire; basta leggere il Blog "ITALIANS" di Beppe Severgnini, sul Corriere della Sera, per capire i grandi problemi socioeconomici che affliggono agli italiani...
Gaetana, che bella raccolta di pere!!!
Vi saluto, Marta.
eccomi qua
Carissime :Stamattina mi sono detta,prima di qualunque altra cosa...scrivo sul terrazzo.Questo fine settimana volevo farlo ma tra una telefonata e altra il tempo é passato.I miei computer,due....uno peggio dell altro,la tastiera di uno mi fa impazzsire,questo note-book,ho messo lettera 18,e vedete come viene piccolo....Dunque.Vado per parti.Al semi-arido del nordeste ho trovato un clima piu similare alla foresta tropicale umida,pioggie......quindi internet un disastro.Poche volte sono riuscita a leggere qualcosa, due o tre a scrivere,se tanto.Poi tornando a São paulo con la Avianca,via Salvador che é piu breve che via Recife di ben due ore......l aria condizionata non funzionava,e qualche virus che circolava ha scelto me.Sono arrivata a São Paulo rotta di stanchezza,un esagerazione,alla fine fino a Salvador stavo normale....difatti la mattina dopo una tosse secca straziante,non riuscivo qa ingoiare solido,quindi solo molta acqua,e riposo.Peró sono dovuta andare alle difese di tese dei miei due allievi,non so come.........poi a poco a poco,come previsto ,il ciclo é passato,tosse normale,solo grande stanchezza.,ninete febbre ,ninete dolori da nessuna parte,una cosa da matti,.Poi a poco a poco sono entrata nel normale,comnciato a poter mangiare a poco a poco,e sto praticamente apposto..Solo mi sto stando un poco a riposo,per non arrischiare.Domani cominceró a circolare,pure perche devo vedere cosa fare con i miei computer,due e nessuno buono.....Il note-book giá mi ha dato molti problemi al Piaui,ma io l atrtribuivo alla internet li,ma non é cosi,é un mitsubishi,quindi buono,pure se da anni sbattendolo da qua a la.....dovrei venderlo per poco,e comprare un VAIO della Sony che al Piaui tutti usano e non dá problema...o un HP che ho giá usato,vedremo.Quello da tavolo poi penso andrá a farsi friggere,ci sto pensando.Con questo quqasi romanzo volevo dirvi,che oltre la debolezza che avevo,era il disanimo di dover digitare venti volte un testo per scrivere e i nervi risultanti.Quando uno non sta tanto bene,é facile innervosisrsi per niente.Poi a poco a poco ho dovuto mettere in ordine le cose di lavoro e non(ancora non finito)PURE SE LA PULIZIA DELLA CASA MI É ASSICURATA DALLA DONNA.Pare che la tastiera di questo note-book(qeulla anessa,non risco quella del proprio) sta funzionando bene....meno male.Oggi era per farmi presente,per evitare la ritirata della mia foto...sic...eh Lucia?Pure se ho visto che Anna ogni tanto mi giustificava un poco,meno male.Ho trovato il blog,dopo due mesi quasi senza poterlo seguire,molto cambiato....in meglio.Non só se é impressione mia,ma molçto piu equilibrato se posso dire cosí,piu tranquillo e nel ritmo e nel contenuto(mi sbaglio)?Ho pensato adesso scrivendo,che con questi anni di convivenza adesso tutti ci conosciamo meglio,non é piu tanto necessario sbandierare le nostre qualitá(e /o difetti tutto il tempo.perche ormai piu omeno li sappiamo,con le sue manie e sfizi(ovvio che mi includo,lo si vede dal mio testo.Quindi,risulta a me, che ognuna continua quello che é ,con i suoi interessi e occupazzioni,(vedete,una parte adesso é andata una riga in su,e io non ho fatto niente...sic...sniff...snifff...)diciamo che ci sono piiu variazioni sui vari temi.Poi vedró di leggere con calma ok?Lucia ,sto pensando alla tua piccola cirurgia oggi,spero sia andata benone.Ora mi devo fermare,perche vedo che il note-book comincia a fare i capricci....poi magari scompare tutto ció che ho giá scritto.,e li sarebbe la disperazione.Un bacione grande a tutte.Poi ci parleremo spero piu a lungo.Silvia | ||||||
|
Auguri
Lucia, auguri, ancora faccio a tempo, MI sono svegliata alle 5 oggi, quindi faccioa tempo.Anche perchè è vero che è una cosa semplice. Adriana, anche IO posso camminare chilometri ma stare ferma in piedi MI stanca molto. Mi fá piacere sia andato tutto bene con I gemellini e la loro prima festa, ancora danno molto lavoro, ma fra poco GIà sarà diverso. Tanti auguri di nuovo, fra poco it troverai di un colpo solo con tre nipoti, sai è IL vantaggio dei gemelli...facciamo soffrire ma poi compensa... Lucia, credo che la tua è una spiegazione più che valida. Certo l'imigrazione italiana anche è stata molto forte, però is sono messi in un rione, la Mooca, quasi tutti, dico, la Grande maggioranza, Ed altri pochi rioni, come I Giapponesi, allora quello che succede è che non hanno dominato la città. Sono stata con Wladimir ad alcune feste religiose, con bancherelle, tarantelle ecc.ecc. Ma sono una Volta all'anno, non c'è una sequenza, anche alla Bela Vista, ogni anno festeggiano la Madonna Aerochipita (non sò se è così), ma che IO sappia sono solo queste due per una settimana all'anno, e basta. Quando ci fu la riunione con Francesca, una signora MI diede un biglietto DA visita per andare nella sua associazione per giocare a carte, e siccome IO non sò giocare bene, almeno, nessuno MI vuole come compagna di gioco, allora non sono andata, non conoscendola. Ma MI fà invidia la movimentazione vostra, perchè questi cantanti non vengono mai qui? Eppure è vicino, vuol dire che non hanno inviti, ovviamente. Pazienza. Gaetana, quante pere, certo che sono anche belle. Complimenti al giardiniere, e bella la padella con IL pranzo, ha un apparenza ottima, penso sia proprio buona. Bacioni Anna Non sò cosa sia successo, non riesco ad aumentare la calligrafia. |
Emailing: gaetana 005, gaetana 007
due foto il gruppo e` quello che Francesca ha fatto vedere su gsi, il tegame e` una casseruola di pollo e verdura che mangiamo quasi tutti i giorni,
dato che per un po di tempo non posso mangiare ne pane ne pasta, alora parlando in skype con Anna , le ho detto che ho fatto il pastone per il cane. Dentre ci sono il pollo a pezzettini, 1peperone rosso 1 peperone giallo funghi, sedano carota 1 cipolla rossa , aglio prezzemolo olio ,sale e pepe. ve lo posso garanti che il sapore e` buonissimo poi l'altra foto e delle pere che il giardiniere ha raccolto dal nostro giardino, buona notte gaetana, vi faccio sapere che ho lo skype e il mio numero e -venezia884, fra qualche giorno avro anche la web camera.
un altra volta
Doppo aver inviato il mio scritto, ho letto i vostri e allora sono cui un'altra volta perchè vorrei fare un piccolo commento sul tema dei migranti che subisce l'Italia.....Non posso credere che il resto della Europa abbia un atteggiamento cuasi egoista nel non cercare di compromettersi dentro del ambito della Unione Europea, l'Italia pare un filtro verso l'Europa, soltanto Zapatero si e expresso favorevolmente a favore di trattare il tema. Passo ad altro tema...il programma che trasmetteno, per credo 5 venerdi, riguardo al tema del 150 anni della Unità d'Italia con Bruno Vespa e altro conduttore che non ricordo il nome...ho guardato il segmento della emigrazione italiana e mi`sono domandata come hanno escluso dalla interpretazione di questo segmento, la emigrazione in Argentina col famoso libro CUORE, degli Apenini alle Andes, di Edmundo D'Amicis....(corregeteme se sbaglio)....ma chi non ha letto questo libro ?? che faceva venire le lacrime anche ai piu insensibili... Adesso vado a dormire, buona notte Adriana |
per tutte
Cara Lucia tutto andra benissimo e passerà presto !!! Ringrazio a tutte per gli auguri di compleanno dei gemmelli, oggi si è fatto il battesimo e poi festeggiato il compleanno, e tutto e andato molto bene. MRC....domandavi se qualcuna ci fù al concerto di Placido Domingo ??...l'ho guardato ed ascoltato nella TV, perchè non soporto stare in piedi tanto tempo nel mezzo della folla,... e meno senza caminare....ti dirò che impossiblile...ma posso al contrario caminare cuasi tutto il giorno, sono troppo inquieta per restare ferma tanto tempo...Riguardo al Consolato, proprio oggi nella Tribuna Italiana cè la informazione che si deve prendere una data via mail o TE per fare tutte le pratiche, non si va più senza turni. Amplio la informazione che ha dato Marta Galzerano riguardo alla esposizione del DORIFORO Le notizie dei giornali dicono che ci sarà anche il Ministro Frattini per la inaugurazione, di visita a Buenos Aires. Adriana |
domenica 27 marzo 2011
*interessante*
Prima di tutto grazie a MRC e a Claudia per il pensiero e gli auguri per domani.
Molto interessante il sito del Consolato di cui hai pubblicato il link, Claudia! L'ho visitato e sono rimasta abbastanza soddisfatta leggendo che finalmente c'è un po' di organizzazione al nostro consolato, che a detta del nuovo Console Sr. Scognamiglio, è il piu grande consolato al mondo.
Anna, tu sei meravigliata delle attività culturali che gli italiani svolgono a Buenos Aires e ti chiedi se il motivo che a San Paolo non ne avete è perchè forse ci sono meno italiani. Non saprei darti risposta, ma qui ci sono moltissime associazioni regionali, oltre a diverse sedi della Dante Alighieri e all'Istituto Italiano di Cultura, al Circolo Italiano, al Club Italiano, ecc. e tutti più o meno svolgono i loro programmi sociali e culturalii.
Il perchè il Brasile abbia meno emigranti italiani non saprei dirlo. Forse l'Argentina veniva scelta più del Brasile, quando un italiano decideva di emigrare, anche perchè lo sviluppo economico del Brasile è abbastanza recente. Credo di non dire qualcosa di molto sballato, ma so che in Sudamerica l'Argentina era il primo paese in importanza economica e culturale. Ora è un po' scaduta... speriamo ritorni ai tempi in cui era davvero una terra promettente, ma nel 1900, era al secondo posto della scelta, mentre al primo posto c'erano gli Stati Uniti che era il paese più ambito (ancora oggi), poi veniva l'Argentina e poi gli altri paesi.
Attualmente stiamo assistendo a un fenomeno incredibile: Oggi, nel secolo XXI, l'Europa e specialmente l'Italia, è una terra che subisce un'immigrazione impensabile 100 anni fa. L'Europa che era la terra da cui la gente emigrava perchè c'era molta povertà, ora che è diventata "ricca", viene presa d'assalto da centinaia di migliaia di migranti che provengono dal Nordafrica e dall'Asia.
Questo succede soprattutti nei paesi che si affacciano nel Mediterraneo e l'Italia è il primo paese ad essere abbordato sia perchè è il più vicino, sia perchè è il più umanitario di tutti. Ma credo che la situazione che si vive in questi giorni sta superando qualsiasi senso umanitario perchè avrete visto tutti la situazione di collasso della piccola isola di Lampedusa.
Approfittando delle rivolte che ci sono nel Nordafrica, i migranti si fanno passare per rifugiati politici, ma in realtà sono persone comuni che cercano di sfuggire alla loro clandestinità inventando una condizione che in pochissimi casi potrà pure essere vera, ma per il resto... sono tutti disperati in cerca di un posto al sole.
E' una situazione drammatica de ambo le parti e abbastanza difficile da risolvere e c'è da aver timore...
Buonanotte a tutte
Lucia
Molto interessante il sito del Consolato di cui hai pubblicato il link, Claudia! L'ho visitato e sono rimasta abbastanza soddisfatta leggendo che finalmente c'è un po' di organizzazione al nostro consolato, che a detta del nuovo Console Sr. Scognamiglio, è il piu grande consolato al mondo.
Anna, tu sei meravigliata delle attività culturali che gli italiani svolgono a Buenos Aires e ti chiedi se il motivo che a San Paolo non ne avete è perchè forse ci sono meno italiani. Non saprei darti risposta, ma qui ci sono moltissime associazioni regionali, oltre a diverse sedi della Dante Alighieri e all'Istituto Italiano di Cultura, al Circolo Italiano, al Club Italiano, ecc. e tutti più o meno svolgono i loro programmi sociali e culturalii.
Il perchè il Brasile abbia meno emigranti italiani non saprei dirlo. Forse l'Argentina veniva scelta più del Brasile, quando un italiano decideva di emigrare, anche perchè lo sviluppo economico del Brasile è abbastanza recente. Credo di non dire qualcosa di molto sballato, ma so che in Sudamerica l'Argentina era il primo paese in importanza economica e culturale. Ora è un po' scaduta... speriamo ritorni ai tempi in cui era davvero una terra promettente, ma nel 1900, era al secondo posto della scelta, mentre al primo posto c'erano gli Stati Uniti che era il paese più ambito (ancora oggi), poi veniva l'Argentina e poi gli altri paesi.
Attualmente stiamo assistendo a un fenomeno incredibile: Oggi, nel secolo XXI, l'Europa e specialmente l'Italia, è una terra che subisce un'immigrazione impensabile 100 anni fa. L'Europa che era la terra da cui la gente emigrava perchè c'era molta povertà, ora che è diventata "ricca", viene presa d'assalto da centinaia di migliaia di migranti che provengono dal Nordafrica e dall'Asia.
Questo succede soprattutti nei paesi che si affacciano nel Mediterraneo e l'Italia è il primo paese ad essere abbordato sia perchè è il più vicino, sia perchè è il più umanitario di tutti. Ma credo che la situazione che si vive in questi giorni sta superando qualsiasi senso umanitario perchè avrete visto tutti la situazione di collasso della piccola isola di Lampedusa.
Approfittando delle rivolte che ci sono nel Nordafrica, i migranti si fanno passare per rifugiati politici, ma in realtà sono persone comuni che cercano di sfuggire alla loro clandestinità inventando una condizione che in pochissimi casi potrà pure essere vera, ma per il resto... sono tutti disperati in cerca di un posto al sole.
E' una situazione drammatica de ambo le parti e abbastanza difficile da risolvere e c'è da aver timore...
Buonanotte a tutte
Lucia
maria rosa II
Ora che ricordo oggi alla radio nel programma di Teresa lei ha fatto riferimento che dal 4 aprile cambiera l'attenzione del consolato, devi fare una prenotazione tramite la web, entra nel sito e li si spiega, sono entrata. In bocca al lupo, Claudia Tel. + (541) 816- 6132 /6133/6134/6135/6136. Fax + (541) 816- 6138. Telex 003328302 CONSITAR E mail: console@consitalia-bsas.org.ar -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
maria rosa
M. R. C.: non ricordo quando mi son fatta questo passaporto italiano; cioe quando lo ho rinnovato, credo che c'era l'altro consolato, ma ricordo se non sbaglio che me l'hanno dato lo stesso giorno ma forse le cose sono cambiate, non lo so, so che c'e un numero di telefono e anche un sito internet, ora lo cerco e te lo passo, so che devi andare presto alla mattina fino alle undici, ti ci vuole dentro facile 2 ore, portati una rivista, so che hai bisogno del passaporto vecchio, il DNI attuale (non vecchio), se per caso porta una fotocopia e anche originale di un servizio (luce, gas) a nome tuo, e riguardo le foto anni fa le dovevi portare, ora non lo so. non so se ti servira cio che ti ho detto, claudia |
Domanda per le amiche di Argentina
Ciao, amiche, buona domenica..........Gaetana a te buon comincio di settimana!!!!!!
Qui tutto bene grazie a Dio, voglio fare una domanda, io ho il mio passaporto italiano per rinnovare, adesso il consolato di Moreno non lavora piu, e devo andare a Bs. As., voi sapete se si fa nel giorno, e che cosa devo portare, ho cercato nella pagina della Ambasciata, ma non ho capito bene, grazie amiche!!!!!!! Baci a tutte M.R.C.
Qui tutto bene grazie a Dio, voglio fare una domanda, io ho il mio passaporto italiano per rinnovare, adesso il consolato di Moreno non lavora piu, e devo andare a Bs. As., voi sapete se si fa nel giorno, e che cosa devo portare, ho cercato nella pagina della Ambasciata, ma non ho capito bene, grazie amiche!!!!!!! Baci a tutte M.R.C.
Per ALDO
Stavo tentando di fare IL giochetto che hai dato giorni fà, ma I colori is deve dire cosa dicono immediatamente del cielo, acqua ecc? Cioè, quello che è scritto sotto? E sangue,cuore,ecc. Cosa is deve dire?Cosa ricorda solo? Certo che non riesco a farlo perchè non ho capito cosa fare, e Stò DA mezz'ora tentando..... Abbraccio Anna |
G S I
Anchio ho finito di vedere gsi ma sono rimasta delusa ho visto tante di voi ma andava troppo veloce, speriamo che le mette nel blog, noi italiano all;estero dobbiamo essere orgogliosi di noi, siamo italiani al 100 per100 ,dentro e fuori da Gaetana
sabato 26 marzo 2011
francesca II
Non ti preoccupare Anna, lo vedrai mercoledi. ho visto i nipotini di Vittoria, anche Joe, Gaetana, Claudia Roman, e tanti amici conosciuti, Claudia |
Francesca
Claudia che peccato, MI ha telefonato giusto nell'ora del programma una cara amica, e non potevo interromperla, e quindi poi MI sono distratta con la conversazione e non ho neanche guardato, avrei potuto farlo come stava senza IL suono...ma lo vedrò mercoledì, meno male che c'è. Marta, certo che voi festeggiate molto Le cose italiane, qui francamente non sò se nel circolo chiuso di alcune persone is fà qualcosa, ma niente che arrivi alle mie orecchie o dei miei amici italiani che non sono pochi e sono variati. Comunque senza comunicazione in giornali Della città, senò lo saprei, ce NE stanno due importanti, mica lo mettono in piccoli no? Io credo che abbiamo una piccola colonia qui, penso, perchè d'italia non sento niente, voi sempre... Qui IL caldo oggi era afoso, estivo proprio, non sò che succede.... Bacioni Anna |
DORIFORO!!!
Una importantissima opera d'arte è arrivata al Museo Nacional de Bellas Artes di Buenos Aires, in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell' unità d' Italia.
Si trata del colosale DORIFORO, ( portatore di lancia, in greco antico) una scultura di più di due metri d'altezza e 750 kg. di peso, che è stato trasferito da Napoli all'Argentina.
Creata nel I secolo della nostra era, e trovata a Pompei nel 1797 , rappresenta l'arte classico più famoso.
Si esibirà durante tre mesi nel museo, a cura del restauratore e assistente tecnico del Museo di Napoli, Prof. Ciro Verde.
Poter vederla a Buenos Aires è tutto un lusso , per la grande comunità italiana che abita in questo Paese.
Buon fine settimana a tutte, Marta.
Buon fine settimana!!!!!
Carissime amiche!!!!!!!!!
Noi molto bene, la recuperazione di Carlitos senza nessun problemma, ma in questi giorni abbiamo avuto tante visite........é molto bello avere tanti AMICI, ieri abbiamo fatto una bella paseggiata per vedere come va la costruzione della casa di Andrés, e dopo lui aveva una intervista nella Estancia Las Lilas e lo abbiamo accompagnato, che bel posto!!!!!!! non lo conoscevamo.
ADRIANA anche se in ritardo tanti auguri ai gemellini!!!!!!!!!!
Domanda, nessuna é andata a vedere Placido Domingo al Obelisco?????? Io ho seguito la trasmissione sulla tv. che fantastica!!!!!!!
Adesso vado a leggere i vostri commenti.
LUCIA molto bella la tua foto, e il lunedi buona fortuna con l´intervento, prego per te!!!!!
IVANA che sorpresa sentirte.....e che felicitá, complimenti e preparati, io gia ho fatto di madrina due volte!!!!!!!!!!
che emozione!!!!!!
Per tutte un bacione, vi voglio bene!!!!!! M.R.C.
Noi molto bene, la recuperazione di Carlitos senza nessun problemma, ma in questi giorni abbiamo avuto tante visite........é molto bello avere tanti AMICI, ieri abbiamo fatto una bella paseggiata per vedere come va la costruzione della casa di Andrés, e dopo lui aveva una intervista nella Estancia Las Lilas e lo abbiamo accompagnato, che bel posto!!!!!!! non lo conoscevamo.
ADRIANA anche se in ritardo tanti auguri ai gemellini!!!!!!!!!!
Domanda, nessuna é andata a vedere Placido Domingo al Obelisco?????? Io ho seguito la trasmissione sulla tv. che fantastica!!!!!!!
Adesso vado a leggere i vostri commenti.
LUCIA molto bella la tua foto, e il lunedi buona fortuna con l´intervento, prego per te!!!!!
IVANA che sorpresa sentirte.....e che felicitá, complimenti e preparati, io gia ho fatto di madrina due volte!!!!!!!!!!
che emozione!!!!!!
Per tutte un bacione, vi voglio bene!!!!!! M.R.C.
Iscriviti a:
Post (Atom)