....

....

giovedì 31 marzo 2011

*El coronel no tiene quien le escriba*

Questo è il titolo di un libro di Garcia Marquez. Ebbene, Anna, parafrasando questo titolo, il nostro terrazzo non ha chi gli scriva, tranne tu che sei fedelissima e io, un po' meno.

Ogni tanto succede che le nostre amiche si sentano senza niente da commentare, da raccontare, da informare...
Il post "QUE DIOS TE LO PAGUE" , anche se non ha firmato, lo ha mandato Amparo,  ma io lo so perchè me lo ha mandato anche in privato. Devo dire che la barzelletta mi è piaciuta molto e mi ha fatto ridere di gusto :-)
Grazie Amparo!

Ieri sera sono andata al cinema, sono andata a vedere un film di prima visione e che ha un altissimo gradimento al punto che è difficile trovare i biglietti. Siamo andati la settimana scorsa per vederlo, con Camillo e Violetta, ma non abbiamo trovato biglietti, quindi ieri, Camillo li ha presi verso le 14 per andare alle 20, però è successo che tornando a casa, ha saputo che nel frattempo Violetta aveva preso un impegno che era importante per tutti e due e quindi hanno scelto quest'ultimo. A quel punto, questi biglietti sarebbero rimasti inutilizzati... se nonchè mi sono messa alla ricerca di qualche amica per invitarla al cinema.

Per prima ho telefonato a mia sorella che non ha potuto accettare perche era impegnata con la nipotina, poi ho telefonato alla mia vicina Teresa, che non ha accettato perchè lo aveva già visto, poi ho telefonato alla mia amica Maria, ma aveva un lavoro da consegnare, poi ho telefonato a Maria Rosa T, che è la mia terza amica che si chiama Maria Rosa, e lei ha accettato,  poi anche Maria è riuscita a venire.

Quindi siamo andate al cinema a vedere UN CUENTO CHINO, un film bellissimo, dove si ride dal principio alla fine, ma con un trattamento dei sentimenti, della solidarietà umana, della fratellanza fra i popoli (i protagonisti sono un argentino, figlio d'italiani,  e un cinese) e infine con una storia d'amore che solo alla fine si realizza... insomma un vero godimento. Se avete l'occasione, non perdetevelo.

Stamattina mi ha telefonato Luisa. Era parecchio che non la sentivo. Mi ha detto che non riesce a usare molto il computer per via dell'artrosi alle mani.... Questo è un  male abbastanza comune, ma se c'è dolore oltre alla deformazione delle articolazioni delle dita, non si possono fare molte cose... Speriamo che Luisa si riprenda presto. Mi ha raccontato che alla fine di aprile c'è il matrimonio di suo figlio Gustavo e quindi sono indaffaratissimi per la preparazione dell'avvenimento, specialmente perchè lo sposalizio avrà luogo in Paraguay e quindi c'è di mezzo anche il viaggio che è un altro impegno. Auguri a tuo figlio, Luisa!

Ora vi saluto perchè ho alcune cose da fare.
A dopo
Lucia

Nessun commento: