....

....

lunedì 28 marzo 2011

LUCIA...

stai tranquilla, tutto andrà bene...
Mi piace il sito consigliato da Adriana, con tutti i particolari sull' esibizione del DORIFORO...
Anch'io ho goduto il concerto di Placido Domingo sulla TV., meraviglioso!!!
In quanto riguarda il libro di Edmondo De Amicis, "CUORE" l'ho letto quando ero a quarto grado della scuola primaria ( in spagnolo), la cui lettura era di obbligo , commovente fino alle lacrime...dopo tanti anni l'ho trovato scritto in italiano su Internet e mi sono meravigliata , prima per poter leggerlo nella lingua di origine e secondo provavo una sensazione di malinconia, ricordandone la lettura in cucina, accanto alla mia mamma, con cui facevo i commenti dei branni.
Sto guardando sulla TV il problema dei barconi affollati di immigrati che scappano dalla guerra , profughi, che arrivano a Lampedusa...L' Italia è un paese accogliente, ma  in questo momento c'è anche una grande fuga di cervelli in cerca di un avvenire; basta leggere il Blog "ITALIANS" di Beppe Severgnini, sul Corriere della Sera, per capire i grandi problemi socioeconomici che affliggono agli italiani...
Gaetana, che bella raccolta di pere!!!
Vi saluto, Marta.

Nessun commento: