UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 5 aprile 2012
* il mio saluto serale *
Giornata un po' piena di uscite oggi e di telefonate perdute mentre ero fuori casa, ma che poi ho ricuperato al ritorno. C'è stato un caldo proprio estivo, ma stasera verso le 8 è venuta una pioggia torrenziale, con un vento fortissimo che ha spezzato qualche ramo dagli alberi. Ora tutto è tornato in calma, la temperatura si è abbassata parecchio e domani, dicono, avremo una bella giornata di Giovedì Santo.
La chiesa di S.Telmo, le cui cupole vedo dalla mia finestra, ha organizzato tutte le attività proprie della Settimana Santa, con processione e altro. Sull'ingresso del mio palazzo hanno lasciato dei volantini con tutto il programma delle celebrazioni religiose. Anche se non partecipo attivamente, ogni volta che vedo dalla finestra la sfilata di credenti e fedeli, con il prete che canta e dice le preghiere con l'altoparlante, un po' mi emoziona, ricordando i tempi di quando ero ragazzina e stavo in Italia e partecipavo come tutti i bambini della mia scuola e del mio vicinato e sapevo tutte le canzoni di rito a memoria.
Buon viaggio a Titty e Buona Pasqua insieme alla sua famiglia a Boston!
Molto simpatica la storia del budino che ha viaggiato con l'amica di Marta . E' proprio vero, dopo il 2001 i controlli agli aeroporti sono diventati talmente esasperanti che ormai non è più possibile viaggiare come una volta....
Anna, le riviste patinate sono quelle che parlano di mondanità e pubblicano le foto delle persone appartenenti al cosiddetto jet-set, con le relative pubblicità di tutti quegli oggetti che parlano del loro status sociale.
A domani
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento