Non ho molto da aggiungere a quello che le amiche hanno commentato. Tutto fantastico! Solo che sono molto stanca perchè ho lottato fino a adesso per poter trasferire le foto al computer, ma avendo usato una digitale nuova, non la solita che io adopero sempre, mi è costato moltissimo poter avere le immagini da mandare sul terrazzo e farvi partecipare un po' della bellissima giornata che abbiamo passato insieme.
Finalmente ce l'ho fatta! Uff!!!
C'era un bel sole, tanto verde, un prato meraviglioso, tanti alberi, pini, querce e alberi da frutta, ma anche le zanzare che ci hanno tormentato abbastanza... :-)
Ma la compagnia è stata eccellente, l'abbiamo passata proprio bene, peccato che Claudia e Teresa se la sono persa... Marta è risultata proprio quella che conoscevamo, molto cara e comunicativa. Ha condiviso con noi, come ha detto MRC, un antichissimo documento, mantenuto impeccabilmente nonostante fosse del 1902 ! Si trattava del libretto di matrimonio di suo nonno, con la copertina rossa in perfetto stato come pure l'interno, dove era annotato il matrimonio e la nascita dei figli, cioè il papà di Marta e gli zii. Una meraviglia!
Il capitolo cibo, merita un commento speciale. Non ho mai mangiato una carne più tenera di questo "asado". Le insalate preparate da MRC, buonissime, e alla fine ci sono stati i dolci preparati da Marta che potrete osservare nelle foto. Una vera squisitezza! Marta ha promesso di mandarci la ricetta sul terrazzo.
Poi Carlitos ci ha servito, dopo il caffé, anche un bicchierino di limoncello.
Dopo il pranzo ci siamo sparpagliati un po' per il giardino. Gli uomini si sono messi comodi sotto gli alberi e un po' "spaparanzati" :-) hanno chiacchierato dei loro argomenti preferiti, mentre noi, le donne abbiamo passeggiato sotto gli alberi che ho nominato prima e abbiamo parlato di tante cose anche noi, e ovviamente di voi... Eravate presenti nei nostri discorsi, come pure Nonna Lea, che so, ci seguiva con il pensiero.
Abbiamo passato delle ore gradevolissime e neanche ce ne siamo accorte che erano arrivate le 17 e ognuno doveva pensare al ritorno a casa. Qui è autunno e subito diventa buio perciò era ora di partire. Una parte del viaggio l'abbiamo fatto con la macchina di MRV e poi dalla sua casa, sia Luisa e Alberto, sia io, abbiamo preso il corrispondente bus che ci ha portato a casa nostra. Io sono arrivata alle 9 di sera.
Poi mi sono dedicata a trasferire le foto e a rispondere a diverse telefonate che ho ricevuto.
Ora sono qui e di seguito potrete curiosare nelle immagini.
Luisa e MRV davanti alla Basilica di Lujan, la nostra prima puntata è stata fare una visita alla chiesa.
chiacchierando nel patio appena arrivati
Marta e Luisa
Carlitos preparando l'asado
Apparecchiando il tavolo
il vassoio con l'asado
il brindisi
il brindisi (2)
Le amiche
Le amiche (2)
il dolce
I dolci preparati da Marta
gli uomini chiacchierando...
Le donne chiacchierando
Di foto ce ne sono molte di più e tutte molto illustrative e mi piacerebbe pubblicarle tutte, ma.... queste ti bastano Anna? :-)
Un abbraccio a tutte. Lucia
Nessun commento:
Posta un commento