....

....

sabato 5 maggio 2012

Ahahahahaha

Già non bastava essere gemelle, mo pure la calligrafia si è messa uguale da sola. I brasiliani dicono che "desgraça pouca è bobagem" cioè, poca disgrazia è una stupidaggine. Silvia ha già cambiato e qui non si risolve...Sono io che ho visto il pps di Monet. Ma fino a che non risolvo cambiare per outlook, ho già visto che non lo sò far da sola...vuol dire che cambierò ogni volta cento volte fino ad arrivare a questo mio, e pazienza, senò è veramenteconfuso.
 
Non ti preoccupare, non ti rompere la testa, è che le mie antenne si alzono quando sento certi nomi. Ma stai sicura che tua sorella ha ragione, tutti e due stavano allo stesso livello, e forse anche Jung aveva avanzato più di Freud, niente di strano se il secondo si sia avvalso delle conclusioni del primo ed anche viceversa. Peccato ches i sono separati ad un certo punto, forse insieme chi sá quanti altri progressi avrebbero fatto. Ma insomma, era solo una curiosità.
 
Poi io avevo fatto filosofia solo perchè a suo tempo era l'unica strada per arrivare alla psicologia clinica, mio vero obiettivo. Ma siccome la fortuna non mi ha aiutato, non avevo ancora finito il corso ed hanno istituito il corso di psicologia pura tirando alla filosofia ill diritto di specializzarsi appunto nel mio sogno. Ho pure tentao di ricominciare tutto da capo pur di farla, ma non sono stata accettata perchè non riuscivo a passare all'esame si statistica che era condizione sine qua non per il corso. Non avevo la minima conoscenza e nè capacitá per impararla. Bè solo per questo leggevo Freud.Pazienza.
 
Quado ebbi l'incidente, mi hanno consigliato la cura presso la psicologia, o psichiatria, ora non ricordo, ma non ne ho fatto niente appunto perchè tutte le mie colleghe di corso andavano dai psichiatra vicino a casa mia, erano famosi, poi venivano a prendersi il caffè a casa mia e mi raccontavano alcune cosedelle sezioni, certo non cose confidenziali. Certo la nostra materia un poco aiuta a squilibrare, ma mi ricordo che la cosasi protaeva negli anni, non ho capito fino ad oggi se si crea una necessità di ricorrere all'aiuto dopo iniziato o veramente si risolvono molti problema. ovviamente non lo saprò mai, ma sò di amiche, incluso quella che vedrò domani, che da anni immemorabili và in cura, ed altri che per non esserci andati non si assestano nella vita.La cosa senza dubbio mi appassiona fino ad oggi...la mente umana èla cosa più meravigliosa epiù misteriosa del mondo, e deve appassionare proprio, e come è complicata.
 
Come conversazione di un sabato, certo mica male,si vede che non sono andata a mangiare la pizza, ma non fà niente,, al massimo ne mangio una fetta,, a volte penso che non ne vale la pena proprio...il bello sono le mangiate in compagnia...
Il programma di Gaetana oggi è tornato adessere il ello che era, meno male.
 
Anna
 
 

Nessun commento: