Mamma mia, che lavorone,q uanti piatti e come sono grandi...certo ci vuole sapienza e pazienza per preparare da mangiare e buono, e stanchezza di stare in piedi...ma il risultato dev'essere splendido.
Ancora con il mate te? Io non sò voi come fate il riso in Argentina, io lo sapevo fare solo come la pasta, nell'acqua. Senonchè il riso brasiliano è buonissimo e loro lo friggono nell'olio e cipolla prima, ben soffritto, senza fermarsi di muoverlo. Poi mettono ildoppio di acqua nella padella, mescolano bene tutto, diminuiscono il fuoco ed in 20 minuti è pronto ed al dente. Non si attacca, voi anche lo fate così? Ma si lascia cucinando, non si tocca più, si secca l'acqua ed e pronto.
Non voglio imbrogliarvi ho ridomandato alla donna, tanto lei solo mangia il riso così con i fagioli loro che sono anche una delizia, sono cremosi, e poi carne o pollo, ma riso e fagioli non mancano mai. Alle volte li mangia solo lei io neanche li tocco, ma i fagioli nella padella a pressione, ma non sò come vengono così cremosi, forse è il tipo di fagiolo, perche mia madre faceva quelli bianchi, buonissimi, ma non cremosi, e qui anche quelli neri non vengono così, solo il tipo che usiamo sempre viene buono.
Mò se mi metto a parlare di cucina non la finisco piú perchè ci metto un ora epr ricordarmi qualcosa.E poi manco sono sicura che dico giusto.......
Ho cambiato colore, Silvia dice che gli bruciava gli occhi il giallo ed io ero stufa del marrò.
ciao
Anna
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
lunedì 21 maggio 2012
CLAUDIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento