Oggi ho scritto soltanto gli auguri per Amparo e non ho fatto nessun commento ai post che erano arrivati dopo che avevo scritto ieri. Non sono sicura che Amparo verrà a conoscenza dei mazzi di fiori e le torte e gli auguri che le abbiamo dedicato sul terrazzo, perchè ormai non trova più quel minuto per venire da noi.
A Silvia già avevo dato la mia opinione sul modello di scrittura che voleva scegliere. Ho visto che sia lei che MRC si sono decise per l' Arial 14, che è quello che ho sempre usato io fino a oggi (e continuerò a usare), ma loro non ci mettono il fondo di colore, che io aggiungo in un tono celestino.
Mi piace la loro scelta, a me sembra il piu bel carattere (se no, non lo avrei scelto!) :-)
Poi voglio ringraziare Luisa per averci fatto vedere la foto dei suoi nipotini al momento del battesimo. Ce l'aveva promesso, ma poi non l'aveva mandata. Sembrano due bambolottini bellissimi! Congratulazioni nonnini Luisa e Alberto!
Mi voglio congratulare anche con Vittoria per il 4º posto che ha raggiunto nel concorso di poesia alla radio canadese. Molto presto, cara Vittoria, arriverai al primo posto, vedrai! Chi persevera, raggiunge lo scopo.
Titty, sono contenta di sapere che stai bene e che la causa del tuo malessere era piuttosto comune, se non banale... Veramente non è banale, io l'ho avuta una volta e anche se mi è durata soltanto una giornata, è stata molto spiacevole (mi persi di andare a una festa di compleanno...) :-) Bisogna bere tanta acqua e prendere qualche sulfamida.
Cara MRC, anche se con ritardo, faccio i miei migliori auguri a Carlitos per il suo compleanno. Mi dispiace che lo zio di tua nuora sia morto giusto in questi giorni, ma sabato prossimo potrete forse festeggiare con più serenità.
Anna, tu ti domandi come mai MRC sapeva la data del compleanno di Amparo, ma essendo la nostra amica su facebook, ognuno viene avvertita dei compleanni dei propri contatti. Come mai tu non hai ricevuto la comunicazione di FB?
In quanto ai tuoi commenti sulla trasmissione "E' stato solo un flirt?" devo dire che sono d'accordo con quello che dici e anche sulla scollatura della Clerici... ma questa donna, ha un davanzale enorme! O è che sta ingrassando di nuovo? Io l'ho guardata ieri sera e pensavo a te... non per il davanzale... hehehe!!!! :-) ma per quello che avevi detto del programma :-)
Cara MRV, sono contenta che sei migliorata con la tua infiammazione alla gola e che sei venuta a trovarci dandoci le tue notizie.
Ora vi dò la notizia incredibile che avrete letto nel titolo:
Sono venuta a conoscenza che Francesca verrà in Argentina MOOOOLTO presto. So anche in quale giorno, ma non posso dirlo. So anche in quale hotel alloggerà. E questo è tutto, scusate se non vi dico altro, so che siete curiose, e a me prudevano le mani per darvi questa grande notizia. Spero che la fonte dalla quale l'ho saputo, sia veritiera, ma mi è stata comunicata con molta sicurezza.
Scriverò a Nonna Lea per sapere se lei ne è al corrente e se ce la puo confermare.
Intanto, qui di seguito, pubblico una bella poesia per tutte le mamme che Nonna Lea vuole dedicare a tutte noi.
---------------------------------------------------------------------------------------
Alle Madri tanti AUGURI
CUOR DI MADRE
Sul clivo erboso
digradante al mare
rincorrono farfalle
dei fanciulli.
La madre un po' discosta
li sorveglia commossa.
Nel tempo fermerà
quell’ore liete
d’anni tanto sereni
e la mente troverà
nei giorni mesti
la gioia del ricordo.
Nel cuore d’una madre
quale scrigno prezioso
qualunque si ritrova
e pena e gioia
di giorni tristi
e di momenti lieti.
Diletti figli
quanto amati siete!
Di tanto amore
quale conto fate?
Cosa sapete in cambio
a lei donare?
Ma lei non se ne duole!
Se occorrerà domani
vi tornerà a donare
la vita che vi diede.
Nonna Lea l' Estroversiana
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ora vi saluto e a domani!
Lucia

Nessun commento:
Posta un commento