Ciao amiche
grazie dei complimenti,..Maria Rosa C, Vittoria, Anna, Titty..mi avete incoraggiato!
Cara Titty hai ragione, a volte voglio scrivere argomenti impegnativi, o scrivere un concetto astratto che è ancora più dificile se uno non domina la lingua.
Vedo que ti stai abituando al nuovo compiuter, la verità che cambiare e tutto un tema, però ogni tanto la tecnologia ci constrige a farlo. Quello che io sto utilizando e ormai considerato vecchio. Il primo compiuter che ho avuto era l'ultimo che ci offriva il mercato in Argentina,...doppo di quello niente più uno nuovo, soltanto lo vado cambiando nella misura che le mie figlie vanno aggiornandosi e mi danno quello di loro,...tanto a me mi è suficiente dato che non lo utilizo per lavoro. E cosi ne ho due vecchi nel armadio perche non faccio la transferenza del contenuto del CPU, sempre comincio di capo, soltanto inserisco la direzione della posta e dei links che mi sono più cari.
¿ancora stai col trattamento al ginocchio?...auguro un pronto miglioramento
Cara Maria RosaC....imagino Mora doppo tanto tempo cominciare a scuola, ma è come dice Vittoria,..i bambini si abituano presto quando si ritrovano con i compagni. Riguardo alla tua scrittura, sempre ho pensato che avevi la avevi studiato abbastanza dato che scrivi molto bene.
Cara Anna
Anche io preferisco le vacanze libere, proprio come piaceno a te, si conosce di più e si prova in diretto le abitudine del popolo. Precisamente per questo motivo nei Med si fanno paquetti corti perchè la gente non si annoie, puoi prendere 7 giorni o 15 o quello che vuoi, tutto bellissimo ma ad un certo punto già volevo andarmi via precisamente perche a me piace caminare e scoprire.
Ti racconto una aneddota, quando andai a Cina che mai dimenticherò. Ero con una delegazione tutta organizata dalla mattina alla notte, e anche la parte libera ci movevamo in gruppo per non perdersi (l'idioma era un problemone) e anche per securità. Un giorno doppo pomerigio volevo far svelare delle fotografie, ero nella città di Xian in un albergo enorme su una Via importante, soltanto dovevo attraversare questa strada per ragiugere un negozio di fronte al albergo. Svelo le foto e mi viene il mal del caminare, sbirciare, e volevo scoprire come vivevano la gente del quartiere che cominciava proprio li. .....Allora mi sono convinta a me stessa che niente mi poteva sucedere se caminavo due, tre o quatro isolati verso l'interno del quartiere. E cosi ho fatto. Mamma mia !, mai lo dimenticherò, non sai cosa ho provato soltanto per caminare tre isolati verso l'interno , la strada si fecce ogni passo più stretta e più gente fuori delle loro abitazioni, cucinando sul marciapiedi, gente che comincio ad assalirmi per vendermi cose, altri mi salutavano con quel sorriso che hanno i cininesi, ero una straniera in quel popolo tanto diverso . A questo punto, cuasi non c'era più strada senò case davani a case con due metri di distaco, cominciai a girarmi per constatare che non mi ero allontanata troppo e avevo come punto di riferenza la Via del albergo. A questo punto mi viene la paura perchè ho avuto la senzazione di avermi internata come se fosse una favela nel Brasile o una Villa Miseria in Argentina,... girai prestissimo soppra i mie passi ritornando premurosa, non vedendo l'ora di ragingere un altra volta la via del Albergo. Quando arrivo, ho fatto un lungo sospiro, e mi è costata una rimprovero del organizzatore del viaggio. Veramente non credo che sia stato pericoloso per niente, e la enorme differenza, la densità della gente, impressionante, tanto diversa ai constumi occidentali che è imposibile descrivere con parole per captare la dimensione. Mai dimenticherò questa sperienza, che oggi la ricordo con positività.
Riguardo ai nipotini, vado spesso da Letizia ad aiutarla, soltanto per dargli una mano alla impiegata, facciamo rotazione di turni..Letizia lavora dalle otto del mattino fino alle sette di sera che ritorna, ma anche addatta i suoi orari perche non sono rigidi nel lavoro che ha. A volte viene anche una ragazza specializata in bambini per qualche orete.
Cara Vittoria.....28 gradi temperatura ideale!, cui oggi abbiamo avuto calducio, 23-24 gradi ma per il venerdi un altra volta 2 gradi. Grazie delle tue parole di incoraggiamento.
Vi lascio, a presto
Adriana
Nessun commento:
Posta un commento