....

....

domenica 31 luglio 2016

* Per Gaetana *


* per Titty *


PER TITTY...


ed io aggiungerei  anche " la salute"

Tanti Auguri di Buon Compleanno cara Titty !!!

Un abbraccio.

Marta.

auguri Titty!

 TANTI AUGURI TITTY!


Claudia

sabato 30 luglio 2016

MRV

Ti penso!!!!!!!! 

TITTY carissima.......buon comincio di compleanno!!!!!!!!!!! Baci!!!!!        MRC

CARE AMICHE...

Vi ringrazio degli auguri per il mio onomastico !!! Santa Marta padrona delle cuoche e delle casalinghe, mi identifico con questo nome...

Ho visto delle foto bellissime ...anche mi piace il ritocco che ha fatto Lucia con la foto di Ivana, che da molto tempo fa non si affaccia sul nostro terrazzo...ti aspettiamo cara amica !

Riguardo le tragedie di ogni giorno, non ci sono parole per capire tanta crudeltà, odio e rancore.

Questa è la seconda settimana di vacanze ecolastiche , quindi ho ricevuto la visita di mia famiglia...sono già andati e durante vari giorni rimango con un po' di malinconia... la casa è vuota, con molto silenzio.

Buon fine settimana !

Marta.

Sono qua....

.....per qualche giorno ancora sono in casa.
Occupata.
Questa settimana con visite mediche.
Ho una infiammazione dell'intestino.
Faccio dieta e assumere farmaci.
Inoltre, abbiamo avuto una perdita di famiglia. Mio zio è morto.
Per concludere, è fine del mese.
Sto facendo il mio solito lavoro.
Lucia, sicuramente non hai visto le mie visite nel contatore
Auguri!!!!!   ANNA e MARTA
Belle foto delle ragazze
Buone notizie.Domenica 7 Andiamo a Punta Cana e Miami
CONGRATULAZIONI, anticipato e Buon compleanno TITTY
Ora a continuare a lavorare
Buon sabato
MRV

venerdì 29 luglio 2016

Compleanno e Anniversario

Non posso dimenticare due date , prima di tutto il Compleanno di Titty e il nostro Anniversario
perche penso che sia nata prima del nostro matrimonio, noi ci siamo sposati a genova ,
dove e` nata lei, tantissimi auguri cara Titty, ti auguro un mondo di bene e tanta salute,
per me e mio marito mi auguro ancora degli altri anni insieme.
un abbraccio e un bacio da Gaetana
 

LUCIA!!!!!!!

Come mi hai fatto ridere con la nuova apparizione di IVANA.......affaciata alla finestra jjajajja, credo che anche lei si fará una bella risata....

Grazie per mettere la foto di Valentina!!!! Ieri sono rientrati da Parigi felicissimi......mancano gia pochi giorni......lunedí ritorna alla mattina. Bellissima la foto della nostra Giada!!!!

CLAUDIA come vanno le cose con la tua mamma?

Anche io faccio i migliori auguri per MARTA!!!!!

A me sempre mi piace guardare le entrate........ma veramente mi stupisce la quantitá di quel giorno.....siamo famose jajajajjaja

Solo oggi ho letto il tuo post con la poesia di Giuseppe.......veramente commovente.

TITTY tra due giorni sarai tu a ricevere gli auguri.......come sta Benedetta?

LUISA a te va il mio pensiero......hanno fatto l´intervento a Alberto?

Per tutte va il mio saluto........vvtb.............MRC

MRV dove sei?

* Sempre lui, il contatore... *

Oggi ho visto attraverso il contatore un'entrata da Pescara e questo mi ha fatto supporre che abbiamo avuto una visita in incognito della nostra indimenticata amica Ivana.
Perció ho avuto l'idea di aggiungerla nella foto del terrazzo in atteggiamento consono a questa visita...


Com'era divertente il blog quando c'era lei...

Ciao Ivana! Fatti sentire!!!! Ci manchi!!!
Un grande abbraccio da tutte noi
Lucia

* Buongiorno cara Claudia! *

In questi giorni c'é un vero dialogo fra te e me, molto piacevole, devo dire!  :-)

Molto carine le notizie che sempre ci dai. Questa volta si tratta della famosa "Botica del Ángel" che anni addietro era un centro di attivitá culturali e di spettacolo veramente notevole. Il suo creatore, Bergara Leumann, fu un artista molto estroso. Lo stile barocco era controcorrente con l'epoca in cui aveva creato il suo locale, un luogo di incontro molto particolare.

Mi piace che quando racconti queste tue esperienze, sempre fai notare, che succedono vicino casa mia. 
Voglio spiegare alle amiche che non conoscono Buenos Aires, che c'é una zona nel centro della cittá, dove inizialmente si sviluppó l'antica capitale, e che attualmente rimane come centro storico rappresentato dal quartiere di San Telmo, il cuore della vecchia cittá (dove abito io) ma dove non tutto é vecchio. 
Purtroppo per costruire edifici moderni hanno demolito selvaggiamente magnifici, lussuosi, palazzi di fine secolo XIX, principio secolo XX e che fino a parecchi anni fa non erano ancora protetti come patrimonio culturale. 

Il quartiere di San Telmo é il quartiere dell'antiquariato per eccellenza, ci abitano molti artisti, é frequentato da molta gioventú, é sempre pieno di turisti, il tango é di casa, e nella piazza principale sempre si puó vedere uno spettacolo di tango mentre si prende un caffé o una birra con le noccioline, circondati dalle colombe che cercano sempre di beccarne qualcuna... 

Tutto intorno, ci sono i quartieri di Barracas che ha degli antichi angoli residenziali veramente eleganti, dove Claudia é andata a un ristorante di moda, poi il Montserrat, dove sta "La botica del Ángel" (la bottega dell'angelo), poi il quartiere Balvanera, la Boca, fondata dai primi emigranti genovesi, ecc. In seguito la cittá si estese verso il nord e verso l'ovest e divenne una gigantesca metropoli che oggi ci riempie di orgoglio.

In quanto alle entrate di sconosciuti al nostro blog, é esattamente come dici tu in molti casi, Claudia. Oggi era la ricerca di qualche immagine o cartolina per fare gli auguri alle persone che si chiamano Marta e quindi hanno visto un vecchio post di auguri che avevamo scritto per la nostra Marta. Se volete vederlo anche voi, cliccate oppure copiate e incollate il link che segue: troverete, oltre agli auguri, anche alcune notizie storiche sull'usanza di festeggiare gli onomastici  che mi sembrano interessanti.

http://ilterrazzosulmare.blogspot.com.ar/2012/07/oggi-si-festeggia-santa-marta.html

Quella volta non fu Titty a segnalarci il giorno di S.Marta, ma la nostra MRC ! ;-)

E giá che ci sono con MRC, oggi ho visto un'altra bella foto del viaggio della sua nipotina Valentina che si trova in uno stadio con tutta la sua allegra compagnia. Allora, sapendo che alla nostra amica fará piacere, la pubblico anche qui per le amiche che non vanno su facebook.


E giá che ci siamo negli stadi, ecco una di Giada, anche lei amante di ogni tipo di sport, guardando una partita di baseball insieme ai suoi cuginetti, in una postazione privilegiata: si trovano seduti proprio nella base dei giornalisti.




Nei nostri post precedenti abbiamo parlato dei fiori di zucca e delle frittelle che sono una vera specialitá italiana. Ne hanno parlato Titty e Adriana, come pure tu, Claudia. 
Peró, adesso devo fare una tiratina di orecchie alla nostra Vittoria che ieri ha pubblicato su facebook le foto delle sue frittelle di fiori di zucca (devo dire veramente spettacolari e stuzzicanti) e invece sul terrazzo non abbiamo avute nessuna notizia! Non vuoi condividerle anche con noi, Vittoria?

Scherzo cara Vittoria, ma ti devo fare i complimenti perché le tue frittelle sono davvero uno spettacolo!

Devo fare un'altra osservazione: non ho letto nessun commento alla magnifica poesia del nostro amico Giuseppe che ho pubblicato tre giorni fa. Come mai? Non vi é piaciuta? Non ha provocato in voi nessuna emozione o considerazione?

Ora vi saluto con un abbraccio
Lucia




* Un saluto per Marta! *

Buon onomastico, cara Marta! E' sempre un piacere avere occasione di mandare un saluto speciale a una amica apprezzata come te! Buona giornata e come sempre ti auguro tanta felicitá.
Lucia

titty

Sent from my iPad
Buon giorno e devo dire che se non entravo sul terrazzo e aver trovato lo scritto di Claudia pur sapendolo avrei dimenticato l'onomastico di Marta alla quale invio i miei auguri.
Buona giornata a tutte voi con il caldo sole che tanto desiderate. titty

oggi venerdi é santa marta

Sono entrata pure io questa mattina a curiosare il counter delle entrate cara Lucia,
e ho scoperto che oggi e Santa Marta! si vede che in tanti in italia o in altre parti sono entrati (al blog) per il fatto di Santa Marta e ho visto i nostri saluti dall' 2012 quindi aproffito per salutare la Marta del nostro blog!

Anch'io sono curiosa su tante cose! ora sto facendo un po di pulizia perche ieri la donna che mi aiuta non e venuta; era con raffreddore e mi sembra che oggi anch'io mi sento cosi, con tanto freddo che abbiamo avuto a buenos aires e continuiamo ad avere!
mi mancano alcuni giorni di sole per poter tagliare il lungo inverno che quest'anno si fa sentire tanto da noi!

ieri sera sono andata a vedere un'amico professore e regista che presentava qualcosa a teatro, si sentiva molto freddo dentro e forse percio oggi comincio a cascare, ma l'annedotto e che ha presentato lo spettacolo in un posto diciamo barrocco della citta di buenos aires in quartiere del centro, che si chiamo Montserrat, vicino dove abita Lucia.
uno spazio per gli artisti di tutte le arti: un posto bizzarro ma affascinante, ci sono visite guidate ed ha una storia particolare che ora non vi racconto pero se almeno volete dare un'occhiata alle immagine: queste parlano da sole.
la casa ha una bella storia, diciamo chi l'ha creata ha una bella storia e ora si usa per spettacoli, mostre, e una casa omaggio agli artisti. Ci sono visite guidate:


buona visione e a presto! il mate mi aspetta!
Claudia

.

giovedì 28 luglio 2016

* il contatore delle visite *

Cara Claudia, ho letto il tuo post di ieri sera e mi fa sempre piacere conoscere le tue opinioni.
Hai ragione quando parli che le entrate di sconosciuti al nostro blog sono casuali e determinate da qualche ricerca di immagini o di altro.

Io peró, mi riferisco al fatto che a partire da quella entrata si puo' scorrere all'indietro o in avanti, come si vuole, ed é quello che a volte mi capita di fare. In quelle occasioni leggo alguni post di anni addietro e questo é molto gradevole perché mi fa riscoprire quello che eravamo... quello che scrivevamo e come era ricca la nostra interazione. 

Comunque non é necessario riprendere nessuna delle entrate del feedjit per leggere i vecchi post. Basta volerlo e si puo' andare a ritroso e si scoprono tante cose che abbiamo dimenticato, io per lo meno. 
Questo é successo alcuni giorni fa e anche se l'ho fatto in altre occasioni, ogni volta mi risulta piacevole rileggere le nostre chiacchierate.

Per esempio, ho trovato una poesia del nostro carissimo amico Giuseppe da Montreal e mi é sembrata fantasticamente bella e struggente. La condivido di nuovo con voi. So che vi piacerá. A me ha riempito l'anima di una forte emozione e ammirazione rinnovate.


LUNA CANADESE

Errar ti vedo, luna senza incanto,
immota tra le nuvole che vanno.
Tu, di compagne priva,
mesta appari per questi cieli spenti
e vuoti trovo intanto
i sogni che cullai al tuo chiarore
su quei prati dove arida trovai
l'erba del suol nativo.
Pietrificata tra cemento e asfalto
vedo la trama di quel bel romanzo
che ti affidai tra il pianto delle stelle
che qui non ci han seguito.
Solo, con te vagando
nella notte oscura, ai raggi tuoi muti
gl'inespressi pensieri miei confido,
saltuaria amica luna.
A volte, al tuo calare nel mattino,
ti guardo e tu mi guardi,
mi parli ed io ti parlo e ti saluto.
Tornando nel sereno tuo cammino
laggiù sulle mie case...
non dire le mie pene d'emigrante:
già lo conforta il sole che risorge
il cuore di quest'essere
che tu accompagni errante.


Giuseppe Circelli

Straordinaria sensibilitá e bravura del nostro amico poeta Giuseppe. Stupenda poesia!

Il secondo contatore, quello dove vediamo il mondo che gira e ci mostra i puntini rossi da dove ci leggono, mi ha fatto scoprire di avere dei lettori da Chicago. 
Ho chiesto a mio figlio se fosse lui il lettore, ma mi ha detto di no. Quindi c'é qualcuno che ci visita e ci legge, e questo mi fa molto piacere, anche se non sappiamo chi sia. 
Alcuni giorni ci sono moltissime entrate da quella cittá e oggi ci sono addirittura 49!!!

Qui sotto potrete vedere voi stesse le entrate dagli Stati Uniti. Oggi ce ne sono piú di 50 e se ingrandite l'immagine, potrete vedere i 4 puntini rossi che sono da dove ci hanno letto oggi: 

49 da Chicago, 
1 da Mountain View (California) anche questa é una visita assidua, 
1 da Peoria 
1 da New Brunswick (questa é la nostra Titty).


In totale abbiamo avuto piú di 80 visite. Questi numeri, peró, non sono usuali perché le entrate si aggirano sempre intorno alle 30 o 40 giornaliere. 

Chissá quale sará il motivo dell'incremento di oggi?

 Chiudo facendoti i complimenti, cara Claudia, per il tuo impegno nel tradurre Sepulveda dall'italiano allo spagnolo. E mando i miei piu cari saluti a te e a tutte le nostre amiche. Anche ai lettori sconosciuti ;-)

Lucia


mercoledì 27 luglio 2016

mercoledi

a proposito delle entrate (al blog) delle quale parla Lucia, credo che la gente che forse si affaccia e perche nel ricercatore Google se si cerca qualche immagine ad esempio di salutazione o parola chiave a volte si indirizza al blog, il mondo di internet e infinito e pure anche troppo si spia o puo spiare.

anche strano e circolare é il mondo di facebook che gli amici o conosciuti che abbiamo poi sono amici di altri e di altri e poi si finisce tornando agli amici che sono anche amici di tutti, difficile per me spiegarlo pero lo capisco meglio quando entro dentro del sistema o faccio delle domande alle mie amiche su qualche articollo condiviso che poi trovo che tale o quale e stato forse un mio allievo o un mio professore o persona da me conosciuta in un altra tappa della mia vita.

poi una cosa talmente diversa e trovare o indagare (al meno in questo paese) chi sono consumatori delle rete sociale facebook e come sono diverse l'etnie, le classe sociali. Noi abbiamo pubblicizzato il nostro lavoro teatrale su fb (a pagamento) e veramente ci incuriosisce vedere coloro che si affacciano, le diversita sociali delle persone, come parlano o come si mostrano, un mondo stranamente diverso! (forse diverso al mio, di donna borghese, con lavoro, con casa e tetto) trovo delle cose che mi fanno pensare  su quanto ancora si deve fare per il popolo, la cultura, per l'insegnamento, per i valori, etc. etc.

cambiando argomento, come é bello vedere i bambini che non hanno paura a niente, insetti, animali, (il caso di Giada) e come ora si insegna a loro in un modo diverso.

si Lucia, sono andata alla via Caseros a mangiare con le mie amiche, sempre cerchiamo di trovare un posto diverso da scoprire e provare.

ora vado a letto, il caldo della casa mi fa venire ilf sonno, stavo facendo una traduzione di un racconto di Sepulveda che mi ha chiesto il direttore della mia scuola (ha comperato i libri in italia e vuole sapere di che cosa si tratta). 

a domani,
 
Claudia

* le abitudini... *

Care amiche, ognuna di noi ha le sue abitudini. In alcune forse saremo simili, in altre, sicuramente siamo diverse.

Vi voglio raccontare le mie abitudini verso il terrazzo. Come voi, vengo tutti i giorni per vedere se ci sono notizie nuove e in questo penso che siamo simili.

E' molto difficile che passi un giorno senza affacciarmi anche perché se non mi siedo di fronte al mio computer da tavolo, ho sempre il telefono cellulare (intelligente) :-) che é un piccolissimo computer e che, volendo, mi permette di dare un'occhiata con molta facilitá.

Poi c'é il mio vecchio portatile, che é poco piú grande di un tablet. Dico vecchio perché l'ho comprato nel 2010 (ha giá 6 anni) e con questo piccolo computer sulle ginocchia mi siedo sul divano, la sera, dopo cena, per guardare la tv.

 Ma intanto, sbircio anche il terrazzo, poi dó un'occhiata su facebook, poi navigo con Google per sapere qualcosa di piú se per caso capita di approfondire qualche notizia, e poi c'é SKYPE che spesso mi avverte che qualche amico/amica vuole comunicarsi con me. 
Di solito, la sera tardi, quella che mi chiama (da lei é giorno, da me é notte) é la nostra amica Gaetana, con la quale ogni tanto ci intratteniamo con una breve chiacchierata.

A volte succede che non ci sono novitá da leggere. In quei casi (non so voi) mi capita di guardare il nostro feedjit dove si vedono le entrate della giornata, sia nostre che di lettori sconosciuti, e mi incuriosisce sapere cosa hanno letto i nostri visitatori perché spesso vedo che hanno cliccato su post vecchi, di anni passati. Facendo clic sull'entrata in questione, si apre il post e devo dire che é un esercizio molto interessante tornare indietro e rileggere i nostri discorsi di allora.

Sí, interessante, per lo meno per me, perché permette di leggere i nostri pensieri di alcuni anni fa e mi viene da pensare che é stato molto bello il nostro blog!...

Bene, tornando al presente, la nostra Titty ci informa sempre dell'onomastico del giorno. Quello di ieri, 26 luglio, era il giorno di S.Anna, la madre di Maria e nonna di Gesú. Per questo motivo ho ricevuto qualche saluto nella mia qualitá di nonna. E quindi approfitto per mandare un saluto speciale alle Nonne del blog e alla cara amica Anna, per il suo onomastico anche se "delayed", con ritardo ;-)

Poi, Titty, fa riferimento ai disastri terroristici che si susseguono in questi giorni specialmente in Europa. E' difficile parlarne, ma la prima reazione che si ha all'apprendere le notizie, é un grande rifiuto (oltre alla tristezza) e un disprezzo per culture che si rivelano molto arretrate e brutali e che associate allo squilibrio mentale di tanti giovani che si immolano per questa cultura, portano la distruzione e la morte, oltreché insicurezza quotidiana e terrore nel mondo occidentale, che nonostante tutto continua ad accoglierli con generositá ricevendo a cambio risentimento e odio.

Cambiando argomento, oggi qui é una bella giornata, sempre fredda, ma finalmente abbiamo visto il sole dopo giorni di freddo polare, pioggia e vento. Questi tre elementi hanno reso il clima veramente rigido e da molti giorni sono rimasta chiusa in casa.

Ma oggi sono venuta al terrazzo!!! :-) :-) :-)

E per mettere una nota gentile e gradevole, condivido con voi qualche immagine della mia Giada che ogni volta che ne ricevo, mi mettono allegria. Spero anche a voi.

Qui la vediamo con un bruco (caterpillar in inglese oppure oruga in argentino, volgarmente "gata peluda") in mano, senza alcuna paura o ripugnanza, lavorando con il suo piccolo terrario e imparando qualche segreto della natura nella germinazione delle piante.
  

Ora voglio dire a Claudia che mi é piaciuta la sua foto dove la si vede riunita con le sue amiche in un ristorante nei pressi di casa mia. Siete forse andate a qualche ristorante dell'Avenida Caseros? Mi fa piacere sapere che poi hai passeggiato nel mio quartiere.

Bella anche la foto di Titty nel ristorante francese dove lei stessa dice che era un po' buio. Di solito i ristoranti eleganti hanno quest'abitudine di avere le luci basse, ma io li rifuggo. Non mi piace mangiare in penombra. Qui spesso mettono sui tavoli delle eleganti bolle di vetro con dentro una candela, ma a me non piacciono.

E parlando dei fiori di zucca qui non esiste poterli mangiare perché non si trovano al mercato e nemmeno al ristorante, tranne qualcuno specializzato in cibo italiano, ma é rarissimo, come pure é raro trovare i "friarelli" (in altri tempi chiamati "cime di rapa"), ma in qualche ristorante italiano molto sofisticato li si puó trovare.

Ora mando un saluto a tutte, specialmente a Adriana che ringrazio per i suoi complimenti al mio lavoro sull'immagine di presentazione del nostro blog. Sono rimasta sorpresa peró da quanto dici, Adriana, che sul tuo computer non si possono vedere con chiarezza le immagini. Penso che dovresti proprio cambiare il tuo pc! :-) :-) :-) Comunque, belli i tuoi ricordi sia dei fiori di zucca, che del tuo maglioncino con le stelle alpine... 

I ricordi sono l'unico paradiso dal quale nessuno ci puó scacciare!... (credo sia un pensiero di Emerson).

Ancora un saluto affettuoso a tutte
Lucia


martedì 26 luglio 2016

CARA ANNA...

Anche se in ritardo, auguri di Buon onomastico !!!

Un abbraccio.

Marta.

lunedì 25 luglio 2016

titty

Sent from my iPad'
Auguri di buon Onomastico per Anna e per le amiche del terrazzo un saluto. titty



ps . foto ricordo non bella ma vi lascio i miei saluti nella sala di attesa del ristorante francese Le Rated e la stanza e' piuttosto buia

titty



Sent from my iPad

Un saluto a voi tutte .
Oggi, raccomandano di non uscire nelle ore piu' calde perche' c'e' un caldo violento.
A casa sto bene ,riesco a mantenere la tamperatura che preferisco che non e'mai troppo fredda.

Grazie a Claudia per la foto di gruppo  che ho visto volentieri e non e' cosa  facile riuscire a ritrovarsi.  

I miei fiori di zucca ha suscitato in alcune di voi lontani ricordi e ho offerto a mio figlio una grande piacevole sorpresa.

Seguo le notizie del giorno gia' di buon mattino appena mi sveglio e devo dire che mi lasciano sempre molto preoccupata le brutte notizie di violenza e.....non c'e' una via d'uscita.
Sono alquanto preoccupata per le prossime olimpiadi di Rio che pare siano gia' nella lista di altri attentati.

Non ho capito perche' i giochi Olimpici con tutti gli eventi cosi' drammatici  che abbiamo vissuto non li abbiano cancellati,si  ostinano portarli avanti anche se gia' parlano di un totale fallimento.
Sono gigantesche spese che non ricuperano,il paese va in bancarotta e chi ne soffre e' la sua gente. 

Quanto e' accaduto a Nizza se ne parla ancora e secondo me c'e' del losco,in quella promenade non potevano circolare le macchine e mai transitano i grandi cammion ,come e' riuscito a passare un cammion cosi' gigantesco?
C'e qualcosa che non torna e sono certa che su questo tema la polizia avra' il suo daffare.

Comunque sia le persone che non sono piu' con noi hanno pagato a caro prezzo ,questo non doveva accadere e proprio oggi hanno detto 
che e' molto alto il numero di vittime nelle giovani creature.  
Ho parlato di cose tristi e ne sono addolorata perche' e' una vera realta'
Vi saluto con un abbraccio. titty

venerdì 22 luglio 2016

venerdi

quante cose che succedono in questo mondo! oggi l'accaduto in Germania che ancora non si sa, mi domando dove stiamo andando??

ieri pomeriggio anche io sono stata con le mie amiche dell'infanzia e con le quale condividiamo una amicizia di piu di trent'anni per festeggiare il giorno dell'amico e pure il mio compleanno un po arretratto, siamo andati ad un restaurante molto vicino dove abita Lucia, nel quartiere di Barracas, per fortuna il tempo freddo che ha accompagnato con un bel sole e poi all'uscita siamo andati a camminare per il quartiere antico di San Telmo.
aggiungo una foto.

siamo in queste due settimane nelle ferie d'inverno, io non ho trovato ancora il coraggio di andare al mare (Mar del Plata) per lo stesso motivo del quale ha parlato MRV che é il freddo, che li, ci si sente di piu e forse anche nel mio appartamento dove non e preparato per la stagione invernale.

cerco di riposarmi a buenos aires, sto guardando parecchi film italiani e francesi che compro in dvd e li guardo a casa.

MRC:che bella foto di Londra! e con sole! che fortuna hanno avuto le ragazze di trovare un bel tempo!

Titty: i fiori di zucca!! non si vedono troppo, io quest'anno ho seminato in campagna a casa di mia sorella, sono cresciuti pero poi con il freddo non hanno sopportato, peccato! mia sorella va matta per questi fiori di zucca!

ora vado a prepararmi un the prima di andare a letto.
buona notte amiche
 
Claudia

giovedì 21 luglio 2016

Lucia Bellissimo!

Cara Lucia,...meraviglioso lavoro!, mi è piaciuto tanto,..sei molto creativa, ingegnosa, veramente congratulazioni!
Riguardo a la mia foto, nel mio compiuter non riusceivo a guardare la maglia che avevo, in questo momento sono a casa di leticia e col suo compiuter  più attuale,..posso guardare il picolo ricamo che ha la maglia,..sono delle stelle alpine ....maglia che la custodisco come un prezioso tesoro giacche me la hanno portata ii genitori nel Suo ultimo viaggio al'Italia.
Cara Anna,..un grande piacere aver letto il tuo commento!,...vedrai che starai meglio e condivido il pensiero e augurio di Lucia,..forza amica!
Cara Titty,   che bella foto!,...veramente i fiori di zucca sono una golosita anche per me,..che rimane nei miei ricordi della infanzia e adolescenza giacche li faceva mia mamma,...fiori che venivano dal nostro orticello.  Qui nella città di  BsAs, lamentevolmente non si incontrano,...rare volte li ho visti.
Due anni fa in un grande vasoi avevo seminato la zucca precisamente per i fiori,.. la pianta aveva fiorito, e sorpresivamente si sono apassiti tutti da un giorno al'altro,..cosi che sono rimasta con la voglia.
Cara Marta,...bella la foto del mate,..a me piace tanto, ma lo prendo come "mate cocido", sono un po permalosa con questo di passare la "bombilla", ma dal altro nella mia famiglia lo prendeno come la tradizione indica.

Scusate se sono arrivata tardi per gli auguri del giorno della amicizia,..comunque vi saluto e abraccio a tutte le amiche del Terrazzo!
Adriana   

* l'amicizia *

Care amiche, ieri qui, in Argentina si é festeggiato il giorno dell'amico. In un principio era stato istituito come giornata internazionale dell'amicizia, ma vedo che non in tutti i paesi l'hanno adottata.
Comunque qui ci piace celebrarla e incontrare gli amici o le amiche piú care e magari festeggiare al ristorante o solo andare a prendere un thé o un caffé.

Mi dispiace non aver avuto tempo ieri per salutarvi, ma lo faccio oggi, dicendovi che sono felice che la nostra amicizia perduri nel tempo.

Bellissimi tutti i saluti che avete pubblicato Claudia, Marta, MRV, Titty, Gaetana, MRC, Luisa e tutte.

Inoltre sono contenta di avervi sentite tutte con entusiasmo per la rinnovata presentazione del nostro blog, perché anche grazie a questo, abbiamo visto tornare Anna con i suoi complimenti e le sue notizie. 

La nostra allegria per il suo ritorno, e parlo a nome di tutte sicuramente, é purtroppo un po' offuscata da quanto ci dice della sua malattia, ma sono sicura che con le nuove terapie che sta assumendo, avrá una vita lunga e migliore di prima.
É il mio intenso desiderio.

Ora mi voglio riferire al commento di Luisa, che anche lei sta lottando con diverse difficoltá di salute, sia sue che di suo marito Alberto. Ma credo che anche loro stanno vincendo la loro battaglia e glielo auguro di cuore.

In quanto al riferimento che fai, Luisa, della tua foto nel nuovo terrazzo (dici che é una foto "nevicata"), io ho messo una tua foto SFOCATA perché a suo tempo mi avevi chiesto di togliere la tua foto dall'album degli amici, cosa che io feci immediatamente, peró sostituendola con un'altra dove non eri riconoscibile. 
In quel momento, e nemmeno ora, non capii le tue ragioni, perché se si tratta di privacy, tu sei con le tue foto su facebook, quindi sei esposta come tutto il mondo.

Ora tanto tu, quanto Silvia (anche lei non voleva comparire), avete la foto sfocata sull'album degli amici ed é quella che ho usato per voi due. 

Comunque ora che ne hai parlato, ho rifatto la tua immagine mettendo una foto di quelle che abbiamo fatto in una delle tante riunioni sia a casa di Claudia che di MRV o Las Violetas. Come vedi le foto non mi mancano, e quindi con piacere ti ho accontentata e spero ti piaccia la nuova soluzione.

Ora voglio allegare una foto di cui ne ha parlato MRC dicendo che la sua nipotina Valentina si trova a Londra e mi ha chiesto se potevo pubblicarla. Con piacere l'ho presa da facebook e pubblico la bella foto di Valentina davanti al famoso ponte sul Tamigi con le sue compagne.


Un affettuoso abbraccio a tutte
Lucia