Come ogni volta, abbiamo dimostrato il nostro affetto per la cara MRV facendole arrivare i nostri migliori auguri.
Ma oggi, 9 luglio, é anche il compleanno della Patria ed é uno veramente importante, perché é il numero 200 dell'Indipendenza dalla Spagna, paese che aveva colonizzato queste terre fino al 1816.
Come ha spiegato molto bene Adriana, dando interessanti notizie storiche, nell'opera indipendendista partecipó anche il generale Manuel Belgrano, figlio di un emigrato italiano, avendo un protagonismo di prim'ordine e che insieme al Generale San Martin, sono i due principali padri della patria.
I festeggiamenti sono veramente moltissimi e la musica e i balli vanno per la maggiore. Partecipano 11 paesi con le loro bande militari, fra i quali gli Stati Uniti e anche la Francia, la Spagna, il Marocco e altri.
Ma ci sono tante altre manifestazioni anche nelle cittá dell'interno del paese.
Qui, nella capitale ci sarano sfilate magnifiche e memorabili e fra queste ci saranno i Bersaglieri italiani specialmente invitati per l'occasione.
Arrivano i Bersaglieri!
La Fanfara dell’8º Reggimento Bersaglieri, di stanza a Caserta, è arrivata a Buenos Aires per partecipare alla parata militare di lunedì 10, alla quale prenderanno parte bande militari argentine e di altri nove paesi. Poi ci sarà una esibizione nel “Campo Argentino de Polo”. Probabili altre presentazioni tra le quali, venerdì 8 nella Provincia di La Rioja.
http://www.tribunaitaliana.com/…/Arrivano-i-Bersaglie…
Il mese di luglio é un mese pieno di festeggiamenti per l'indipendenza di molti paesi americani, cominciando dagli Stati Uniti, il 4 luglio e seguendo con l'Argentina, l'Uruguay, la Colombia e molti altri paesi.
Perció mando un saluto anche a Titty, nonostante la data é giá passata, ma guardando la foto che ha mandato, con il punto di vista della sua finestra da dove si poteva scorgere la sfilata sulla strada principale che si vede in fondo, l'ho immaginata godendosi lo spettacolo anche se un po' da lontano.
Approfitto per ringraziarti Titty, anche per il commento sulla foto che avevo pubblicato qualche settimana fa e che mi ha fatto molto piacere, perché un complimento come il tuo... fa sempre piacere! :-)
Poi voglio commentare il post di Marta e le foto che ha allegato. Vedo che nella cittá di La Plata le attivitá degli immigrati africani musulmani sono proprio uguali a come si vedono in Italia... Il mondo é sempre piú un grande miscuglio, un grande melting-pot, poco gradevole... dico questo dopo aver letto ieri, sul Corriere della Sera, alcune notizie riferite agli immigrati e un paio di lettere dei lettori che raccontano esperienze, sempre con gli immigrati, che sono veramente angoscianti.
E riprendendo il discorso di Adriana, sulle tragedie che abbiamo visto negli ultimi giorni e settimane... si puo' parlare di una crisi dell'umanitá, delle societá, delle regole, delle leggi, insomma, una crisi generale dove primeggia la sensazione che si é perso il senso comune e il senso della ragione... solo avvenimenti governati dalla pazzia, dalla violenza, dall'odio...
E per finire, un cenno alla salute che é il bene primordiale.
Grazie cara Vittoria della tua preoccupazione per me. Purtroppo non sto ancora bene e il fatto di non poter camminare agevolmente, mi deprime molto e passo molti giorni chiusa in casa.
In quanto alla nostra Gaetana, ho letto un suo post su facebook dove racconta che l'ultima TAC che ha fatto alla testa, dimostra che non c'é nessun danno e che tutto é normale, cosa di cui mi rallegro moltissimo.
Mi piacerebbe sentire lo stesso da Anna, che tutto é normale, che la sua salute é in ripresa, purtroppo l'ho sentita molto triste alcuni giorni fa e questo ha rattristato molto anche me. Spero e prego per un suo ritorno alla salute e alla normalitá. Ti aspettiamo sempre, cara Anna e con te, anche a Silvia, augurandovi tanta serenitá. A presto carissime amiche!
Un grande saluto a tutte voi,
Lucia
PS: Tanti auguri di buon compleanno a Cecilia, la figlia di Adriana. Le auguro tutto il bene di questo mondo.
Nessun commento:
Posta un commento