....

....

giovedì 14 luglio 2016

 Carissime tutte le amiche del terrazzo.;;;;;
 
 
Anna ieri mi há avvisato che avrebbe scritto,e io oggi quase passavo la giornata senza profittare per scrivere purê io rapidamente.Non l avevo mai fatto(darvi notizie)tutto questo tempo,perche  non ne avrei azzeccato uma,nel senso che solo lei sapeva cosa voleva o doveva dire.,come é naturale sono affari suoi.
 
Marta ,la prima a scrivere,.........dopo che ti ho conosciuto a Lujan ho visto la tua grande sensibilitá,come del resto tutto il terrazzo,ma particolarmente mi hái  impressionato(non ti conoscevo di persona),ma ti volevo dire che nella realtá non sono stata né sono la persona piu indicata per aiutare Anna,pure se  ce l ho messo tutta,ovviamente,nell affetto  si,ma si ferma lí.,,,,,,ma  non ho la possibilitá di superare i miei limiti,e di dare la fidúcia,ma grazie a Dio  alcuni  hanno questa possibilitá,e  credo sono sufficienti,pure se non tutti hanno il tempo suficiente,ma dovuto ala vita agitata di uma cittá come la  nostra,le famiglie attorno,le attivitá  varie ...insomma come tutti oggi.
 
Vi ho letto poco ma pregato molto per tutte voi e sempre,voi lo sapete.Io prego molto,solo non ho mai fatto fioretti come sempre mi dicevano alcuni amici,perche penso che i fioretti sono (da sempre nella mia testa) dei ricatti al Signore,o come si vuole chiamare chi   sicuramente dirige la natura e le nostre vite.Io ti do questo se tu mi dai quello,é uma cosa che non ho mai fatto,prego e basta,credo il Signore lo apprezzi di piu.
 
Ma vi volevo raccontare uma cosa alla fine(quando finita) spassosa......Anna mi chiese l altro giorno di andare com lei dal medico perche  avrebbero spiegato le cose e voleva giustamente uma seconda persona per aiutare a magari capire tutto quello che era detto.,porre qualche domanda se necessária ecc.io pensavo uma specie di consultoria com due o ter medici e credo purê lei.
Premetto che avevo um poco di problemi perche siccome  ho la pelle di uma centenária(braccia specialmente)mi hanno consigliato di bere um poco d acqua frequentemente perche é solo desidrattazzione,....Io non bevo molto anzi poco,ma sto facendo um poco di sforzo per ogni tanto bere almeno um poco piu frequentemente...il che significa ,per uma che va in bagno piuttosto frequentemente giá per natura aumentare um poco la frequenza.
 
Arrivate per la consulta,solo uma medica che si siede al computer e giá avvisa che sará uma consulta lunga(sic...sic...sic)e siccome penso non sapeva chi avrebbe accompagnato Anna,ha cominciato a digitare nel computer(dove tra l altro io so che hanno tutti i dati,conosco il convenio perche ci sono purê io)rivolgendo a Anna delle domande del tipo:data di nascita,nubile,sposata,vedova,,há figli?cose di questo genere....dopo um 10 minuti mi son detta,fammi andare adesso che so tutto a memoria meglio della medica e torno correndo per le cose che contano.,e cosi hó fatto,corri e torna.Nel cammino hó pensato bene di prendere  um buon café nel corridoio,che bisogna dirlo mantengono tutto molto ordinato e pulito,e quando spingo una specie di alavanca per far scendere il caffé nella tazza,la bottiglia térmica(mai vista cosi) mi fa cascare um litro quase di café ,naturalmente sulla guantiera,.........ho cercato di pulire com la carta e um signore mi há aiutato ma per fortuna súbito é venuta una ragazza a pulire e io sono corsa nella sala di consulta ....senza il mio café........ma stavano ancora nelle  generalitá.
Cominciata la parte del tumore,ha cominciato a dire tutto  quello che Anna mi aveva detto giorni prima(perche gia l avevano informata)ma io sono a restata ovvio,finche  ho resistito,poi sono uscita una seconda volta,credo al tutto ter volte non di piu per fortuna.
 
La medica molto simpática,poverina ,credo non há capito che io sapevo giá tutto,e parlava come avrebbe parlato a una persona di famiglia(penso io) estranea ai fatti,.Poi ho passato a Anna um cuadernino dove a sua richiesta avevo scritto alcune questioni per non dimenticarle,sue e mie,....Anna lo prendeva e me lo restituiva....perche realmente non c era cosa domandare........risultato,Anna ed io bocca chiusa,e la medica spiegando ció che giá sapevamo,insomma faceva ció che doveva fare.....e realmente é stata lunghissima.Finalmente siamo uscite e pronto..........si vede che é il loro sistema e quindi c é poco da fare.
 
Quanto a Anna(dico stato di salute) non ne parlo perche lo dice e sa lei meglio di me,certo la quimio  come dico sempre io,risca di buttare il bebé insieme all acqua del bagno.E(questo lo penso io,per vivere male  non vale la pena(sarebbe la mia scelta dico).
Beh adesso vilascio,non penso meritate dose dupla(ho scritto piu di Anna)purê se per um anno avete riposato um poco.
 
Vi auguro tutto il bene del mondo,ho letto pochissimo il blog,ma spero che la madre di Caludia stia bene,e vedo che Gaetana,con il suo spirito privilegiato,giá si é rimessa.....Um bacione a tutti i nipotini acquisiti......auguri a tutti.Baci Silvia
 

 

Nessun commento: