....

....

martedì 19 luglio 2016

* il nostro gruppo *

Care amiche, sono contenta che il cambiamento della veduta principale del nostro blog vi sia piaciuto. Grazie dei vostri complimenti al mio lavoro. Il computer offre delle possibilitá meravigliose, peccato che non so usare molto bene i programmi adatti, ma con i pochissimi strumenti che riesco a usare, ho fatto la trasformazione di un'immagine che avevo trovato nella web. 

Dovete sapere che prima di essere pittrice sono disegnatrice, perció mi é stato relativamente facile immaginare la scena e comporla come l'avete vista. Comunque la realizzazione ha comportato una decina di ore, ma il risultato mi sembra azzeccato. Mi sono divertita mentre cercavo di fare la composizione dei gruppi.

Nel primo gruppo ho messo Claudia e Gaetana vicine perché hanno lo stesso lavoro radiofonico che le accomuna.
Poi ho messo Marta e MRC anche loro vicine, perché sono vicine in molte cose e anche geograficamente.

Nel gruppo centrale ho messo cinque persone, fra cui me stessa, sistemandole intorno al tavolo e cercando soprattutto di sfruttare l'orientamento del viso. Per disegnare il corpo di ognuna e assegnare i colori dei vestiti mi sono ispirata alle diverse foto che ho di ognuna di voi, ma principalmente ho cercato di distribuire i colori nell'insieme in maniera piú o meno armoniosa.

Per il terzo gruppo mi rimanevano le sedie a sdraio e quindi mi é sembrato un angolo ottimo per Adriana e MRV. Per ultimo ho sistemato Luisa, con il suo viso non riconoscibile perché lei aveva chiesto a suo tempo di non comparire con la sua foto (anche Silvia).
E alla fine il risultato totale mi é sembrato accettabile.

Questa era l'immagine da cui sono partita

E questa dopo averci lavorato su.

Grazie del vostro entusiasmo e dei complimenti.
Vi abbraccio tutte
Lucia




Nessun commento: