....

....

venerdì 8 luglio 2016

* cara MRV *

Molto ben fatta la sintesi della tua vita fino ai 60. Ti auguro di continuare cosí.
Bella anche la foto del regalo dei tuoi due nipotini il viso dei quali é stampato su una rosa, come pure gli auguri stampati sui petali. Ma come ha fatto il fiorista? Veramente originale!

E mi é piaciuta anche la frase finale: Vita non ti devo nulla, vita siamo in pace.

É una frase, o meglio, é uno dei versi che mi ha fatto ricordare una famosa poesia del poeta messicano Amado Nervo e giá che ci sono voglio riprodurla per intero per le amiche italiane che non la conoscono.


IN PACE

Vicino, ormai, al mio tramonto
ti benedico vita 
perché mai mi hai dato speranze vane, 
né lavoro ingiusto, ne' pene immeritate.

Perché vedo alla fine del mio duro cammino
che io fui l'architetto del mio destino
che se presi il fiele o il miele di ogni cosa
fu perché io misi il fiele e il miele gustoso

Quando piantai roseti, ho sempre raccolto rose
Certo, che al mio turgore seguirá l'inverno
ma tu mai mi dicesti che maggio sarebbe stato eterno

Senza dubbio lunghe sono state le notti delle mie pene
ma non mi promettesti soltanto notti buone
E in cambio, ho avuto altre santamente serene

Ho amato, sono stato amato! Il sole carezzó il mio viso!
Vita, nulla mi devi!
Vita, nulla ti devo!

Vita, siamo in pace!


Spero vi sia piaciuta.

Per ora é tutto, piú tardi possibilmente ritorno a chiacchierare con tutte le amiche che oggi ho trovato sul terrazzo.

Lucia

Nessun commento: