Come sapete, il giorno della donna viene commemorato e instituito per ricordare l'ingiustizia e massacro subiti da alcune donne che lavoravano in una fabbrica negli Stati Uniti. Ovviamente questa ricorrenza del giorno mondiale della donna, non è per niente percepita e tantomeno festeggiata in quel paese.
Come dice Anna, istituire il giorno per una categoria di persone (indigeni, donne, ecc.) significa mettere in atto una discriminazione. La donna, gli indigeni, e altre categorie, sono state storicamente considerate inferiori. Oggi la donna, grazie alle lotte per far riconoscere i suoi diritti al pari degli uomini, è riuscita ad ottenere un riconoscimento in molti campi, ma ancora non ha raggiunto l'uguaglianza totale. Forse solo sul piano sessuale ha ottenuto la stessa libertà degli uomini senza per questo perdere la reputazione che prima era sulla bocca di tutti, ma che comunque questa libertà l'ha equiparata soltanto alla parte più disdicevole del comportamento liberale maschile.
Ad ogni modo, mando il mio saluto in questa polemica ricorrenza, augurando alle donne, di raggiungere LA FELICITÀ, indipendentemente dal voler assomigliare agli uomini.
Un abbraccio a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento