UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 31 dicembre 2014
titty
Ho fatto un pasticcetto perche' mi e' partito il mail che pensavo incompleto e....mi sono ripetuta.Comunque auguri doppi che non fanno mai male.
Adesso mi piazzo nel mio divano preferito e la tv mi fara' compagnia .
I miei sono felici sulla neve che non e' quella vera ma stanno divertendosi, in Vermont e' molto freddo e anche da noi si fa sentire anche se oggi abbiamo avuto una giornata di splendido sole. Benedetta e amici sono nella casa degli Abruzzi dove anche per loro la neve non manca.
Vi lascio con i miei saluti e......ancora auguri.titty
auguri titty
Anno nuovo vita nuova e allora gettiamo via cio' che e' vecchio ,logoro che fa stare male.Cominciamo noi stessi a portare sernita' ,affetti sinceri ,la fiducia nel domani e tutto quello che ci da gioia. Auguri Buon anno nuovo . Sinceramente titty
auguri!
buon capodanno a tutti!
Tanti auguri
Buon anno
Ripeto giorno per giorno e piu buono il nostro blog
Lucia con suo raconto
In soma tutte ci da quello necesario per cuntinuare VIVO
Oggi arrivano li miei amici da Bs. As siamo 14 a tavola
Amiche e il mío desiderio che il 2015 ci día PACE, salute e tantísima felicita
Un forte abbraccio a tutte
MRV
Enviado desde mi iPhone
martedì 30 dicembre 2014
Tantissimi AUGURI
Marta,
CARA LUCIA...
RE: 2015
Trasparente e coraggioso ci avvolge urlando di gioia.
Un augurio speciale a tutti voi voglio augurare.
Niente di particolare...
Soltanto Pace, Amore, e tanta,dico tanta, Serenita`.
Questo augurio giunga a voi dal Canada`.
Vittoria
* Anno nuovo, anno vecchio... *
E' trascorso un altro anno, con la vostra presenza ideale o virtuale, e in tutto questo tempo ci siamo fatte tanta compagnia, anche quando non abbiamo scritto nulla.
Anzi, é proprio quando non troviamo notizie che ci viene da chiederci come state, se tutto procede bene, come mai non vi siete affacciate al terrazzo, ecc.
Vedete? Siamo sempre e comunque presenti... :-)
Quindi facendo un piccolo resoconto di questo anno che sta per finire, pronte ad entrare nel prossimo che sta ormai alle porte, volevo dirvi che ho sempre amato leggere le vostre notizie, esservi vicina in ogni occasione, partecipando con gioia alle notizie belle e con tristezza o preoccupazione a quelle meno belle.
E ogni volta che apro il blog cerco gli scritti di Adriana, perché mi aiutano a riflettere, quelli di Anna, che oltre a farmi riflettere, spesso mi fa sorridere. A volte mi emoziona e mi commuove, come le parole che ha scritto oggi su facebook.
Cerco le parole di Marta che sono dolci ed equilibrate. Mi é piaciuta molto la poesia indiana che hai pubblicato oggi, cara Marta.
Poi ci sono le due Marie Rose, diverse fra di loro, ma tutte e due con una energia inesauribile. Cerco le parole squillanti di MRC e quelle determinate di MRV. Le leggo sempre con piacere e mi mancano quando non le trovo.
Poi c'é Silvia, che mi porta spesso a fare un "girotondo" e molte volte mi fa divertire.
Con Vittoria, trovo la sua dolcezza d'animo e la sua spiritualitá.
A Titty la leggo curiosa di sapere come passa le sue giornate apparentemente tranquille, anche se so che non si ferma mai e me la immagino spesso alla guida della sua macchina o preparando qualche buona ricetta... :-)
Claudia e Luisa scrivono poco sul terrazzo, ma quando arrivano mi rallegrano molto.
E per ultimo, quando leggo le parole di Gaetana, sento che il legame che ci unisce, non sparirá anche se non scrive spesso.
Lo stesso posso dire di Ivana.
A tutte voi, grazie di aver passato questo anno insieme e spero di continuare su questo terrazzo ideale per tanto tempo ancora.
Vi abbraccio e vi auguro un mondo di bene! Buon 2015!!!
Lucia
Quí arrivano le foto in casa di MRC.
FELICE ANNO NUOVO...
Non ti auguro un dono qualsiasi.
Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,
ma tempo per essere contento.
ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per Amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
Poesia indiana.
Un mio caloroso augurio carico di gratitudine per tutti voi…
Marta.
ANNO NUOVO
lunedì 29 dicembre 2014
AMICHE
L' ARRIVO DI BABBO NATALE...
titty
Ciao a voi tutte eppoi ....rieccomi a casa da ieri sera,come sempre dall'amica Clara sono in famiglia e mi ero abituata all'espresso del mattino preparato dal marito Tony pronto appena alzata.
Sono attenzioni che lasciano piacevoli ricordi.
Con sorpresa ho visto una piccola parte del programma con Francesca conduttrice,ma avevo un programma in Mediaset che mi interessava e lo ho preferito.
Non escludo per questo perso e' probabile che venga trasmesso in ore notturne e qualche volta se non riesco a dormire accendo la tv.
La foto del piccolo Dalmiro e' una copia del fratello piu' grande,due belle goccie d'acqua.
Rallegramenti vivissimi al neo laureando Andres con tanti auguri.
Pensando all'Adriana ottimisticamente ti penso in buona forma e questo e' il mio augurio.
Bello ,anzi bellissimo il nipotino di Marta.
La piccola Giada cresce in fretta,ha un bel visetto e da l'impressione di essere una bimba molto disinvolta e intelligente. E' un eta' bella anche per chi le sta vicino,ogni giorno scoprono il loro piccolo mondo che diventa grande sempre troppo in fretta.
Mi fa piacere pensare che Anna sta molto meglio e Silvia finalmente libera dal pensiero del suo soffitto che non da piu' acqua .
Siamo arrivati al traguado del 2014 con tutte le sue storie belle e......molto meno belle e come sempre non manca l'auspicio che il nuovo porti con se giorni migliori .
Questo e' il mio augurio per tutte voi anche per coloro che non ho menzionato.
Un globale abbraccio e saluti . titty
domenica 28 dicembre 2014
* le foto *
Gli attori di Un Posto al Sole, hanno fatto la loro parte, ma senza brillare molto...
Ho trovato quella di Santino per caso e sono rimasta colpita dalla somiglianza. Anche MRV si meraviglierá quando le vedrá! :-)
Lucia
IL DOPO FESTA...
Maria Rosa V
sabato 27 dicembre 2014
Che belloooooo
Giorno per giorno.....
I V A N A
* Ivana *
presepe
Buone feste
venerdì 26 dicembre 2014
Per tutte
* Babbo Natale e i regali *
Molte persone non amano questa ricorrenza, dicendo che sono riunioni ipocrite dove i parenti si trovano forzati a dimostrare quello che in veritá non sentono... ma c'é anche chi, invece, attende la riunione familiare per esprimere e manifestare i sentimenti di affetto che li legano, per incontrare quei parenti che per ragioni diverse non si possono riunire piú spesso durante l'anno.
A volte le ragioni sono dovute alla grande distanza fisica per chi vive nelle grandi cittá, oppure alla mancanza di tempo per chi ha molte occupazioni, sia di lavoro che di studio, o altro.
Ma se esiste un vero sentimento di affetto e di rispetto, la riunione della notte del 24 basterá per instaurare subito un'atmosfera di allegria fra i partecipanti.
Il tutto viene rafforzato dalle bevande e dai cibi succulenti e appetitosi, e tutti si buttano a capofitto senza piú pensare alle calorie..."credendo" che quando saranno passate le feste, si rimedierá per combattere il peso aumentato che denuncerá la bilancia.
Ma la vera allegria la fanno i bambini, perché se non ci sono loro, il Natale non é Natale, a cominciare dal Gran Bambin Gesú nel presepe. Ma il piú delle volte, l'importanza del presepe é minore a quella della presenza dell'albero di Natale, sotto il quale si accumuleranno pacchi e pacchetti, legati con nastri e fiocchi luccicanti.
A casa di mio nipote, dove passo sempre il Natale, l'abitudine é quella di suonare il campanello proprio a mezzanotte (qualcuno lo fará di nascosto) e i bambini sanno che é arrivato Babbo Natale. Tutti si precipitano ad aprire, ma Babbo Natale é giá andato via lasciando dietro la porta, tante borse, sacchi e sacchetti, pacchi e pacchettini che cominceranno ad aprire e a consegnare ad ognuno il suo. Tutti portano il nome dei destinatari.
Ma anche se i bimbi di casa sono ormai smaliziati (hanno saputo da qualche amichetto piú grande, che Babbo Natale sono i genitori), quest'anno si é continuato a fare la messinscena. anche perché pensiamo che Clarita (7 anni) ancora non sa la veritá.... e men che meno la sua sorellina Lila che ha soltanto un anno e mezzo.
Anche a Chicago le cose sono andate un po' cosí. Giada ha chiesto ai genitori: "Ma Babbo Natale, esiste davvero?" Non so quale risposta abbia ricevuto, ma ormai le sue domande vanno oltre. Ha chiesto ai suoi genitori come si sono conosciuti, dove e quali sono state le prime parole che si sono rivolte, e chi lo ha fatto per primo. E dove stava lei quando non c'era... e come fará lei quando vorrá avere un bambino...
Sta diventando grande la mia piccolina... ma nelle fotografie che seguono la potrete vedere seguendo ancora il rituale dell'albero e dei regali...
Le ho pubblicate queste foto, anche perché l'altro giorno, Titty mi ha detto che era molto tempo che non mettevo qualche sua foto e come sapete, io non mi faccio pregare quando si tratta di farvi vedere il mio tesoro.
Sperando che abbiate passato una notte di Natale con lo spirito che ognuna di voi avrá trovato consono all'avvenimento, vi abbraccio fino alla prossima celebrazione che sará la fine di questo anno e l'inizio del prossimo.
Lucia