....

....

martedì 30 dicembre 2014

* Anno nuovo, anno vecchio... *

Care amiche che mi accompagnate lungo le giornate che condividiamo qui sul terrazzo, ma anche in altri luoghi come facebook, é arrivato il momento di dirvi grazie per un altro anno che abbiamo passato insieme, un periodo che segna il calendario, ma che nei nostri cuori fluisce senza soluzione di continuitá.

E' trascorso un altro anno, con la vostra presenza ideale o virtuale, e in tutto questo tempo ci siamo fatte tanta compagnia, anche quando non abbiamo scritto nulla.

 Anzi, é proprio quando non troviamo notizie che ci viene da chiederci come state, se tutto procede bene, come mai non vi siete affacciate al terrazzo, ecc. 
Vedete? Siamo sempre e comunque presenti... :-)

Quindi facendo un piccolo resoconto di questo anno che sta per finire, pronte ad entrare nel prossimo che sta ormai alle porte, volevo dirvi che ho sempre amato leggere le vostre notizie, esservi vicina in ogni occasione, partecipando con gioia alle notizie belle e con tristezza o preoccupazione a quelle meno belle.

E ogni volta che apro il blog cerco gli scritti di Adriana, perché mi aiutano a riflettere, quelli di Anna, che oltre a farmi riflettere, spesso mi fa sorridere. A volte mi emoziona e mi commuove, come le parole che ha scritto oggi su facebook.
Cerco le parole di Marta che sono dolci ed equilibrate. Mi é piaciuta molto la poesia indiana che hai pubblicato oggi, cara Marta.
Poi ci sono le due Marie Rose, diverse fra di loro, ma tutte e due con una energia inesauribile. Cerco le parole squillanti di MRC e quelle determinate di MRV. Le leggo sempre con piacere e mi mancano quando non le trovo.
Poi c'é Silvia, che mi porta spesso a fare un "girotondo" e molte volte mi fa divertire. 
Con Vittoria, trovo la sua dolcezza d'animo e la sua spiritualitá.
A Titty la leggo curiosa di sapere come passa le sue giornate apparentemente tranquille, anche se so che non si ferma mai e me la immagino spesso alla guida della sua macchina o preparando qualche buona ricetta... :-)
Claudia e Luisa scrivono poco sul terrazzo, ma quando arrivano mi rallegrano molto.
E per ultimo, quando leggo le parole di Gaetana, sento che il legame che ci unisce, non sparirá anche se non scrive spesso.
Lo stesso posso dire di Ivana.

A tutte voi, grazie di aver passato questo anno insieme e spero di continuare su questo terrazzo ideale per tanto tempo ancora.

Vi abbraccio e vi auguro un mondo di bene! Buon 2015!!!
Lucia



Nessun commento: