....

....

martedì 9 dicembre 2014

titty



Sent from my iPad

Giacche' sono al computer e vi ho inviato da poco il paiolo in rame che ho fotografato  al caffe' di oggi. 
E' bellissimo specialmente per la sua dimensione .
Ellen lo ha acquistato in un loro viaggio nel Veneto. 

Grazie per le foto ,siete tutte in buona forma anche se si vede la stanchezza di MRV.

Mi permetto di  correggere Lucia sulla diversita' della ciliegia e l'amarena.
La diversita' e' notevole ,le amarene non sono di grande volume e sono aspre,mentre le ciliegie sode ,toste ,rosse si chiamano "duroni. "
 E' un frutto che adoro e ne mangio molte ma in questa stagione le prendo frozen ,non sono la stessa cosa ma......non sono male eppoi e' un frutto carico di vitamine e ho letto che fanno bene al cuore.

Le amarene sono ottime per fare le marmellate ottime per le crostate e i miei ricordi vanno a tempi lontani quando andavo con mamma a trovare la nonna in Fabriano ,ricordo che davanti casa c'era un albero di ciliegie e ricordo che erano piu' le ciliegie che mangiavo a quelle che entravano nel cestino.

Ovviamente con i costi di oggi e' pressoche' impossibile fare conserve che sono buonissime.

Anch'io penso all'Adriana,le ho scritto per il suo compleanno e mi lascia perplessa il suo silenzio,nessuno ha la possibilita' di comunicare con la figlia?

 Avete sentito le ultimissime degli scandali di ....Roma  che chiamano "maffia capitale." Veramente hanno toccato il fondo ed e' un bel pasticcio. 

Oggi abbiamo avuto una giornata fredda e non c'e' niente di buono nelle informazioni metereologiche dei prossimi giorni.
Un saluto per tutte voi con i miei auguri titty

Nessun commento: