....

....

domenica 28 dicembre 2014

Carissime tutte:prima di tutto volevo augurare a tutte noi un 2015 con molte belle cose,hó letto i vari e-mail del terrazzo e come sempre non ricordo ch ha scritto cosa,é una vera debilitá mentale,ma non riesco a mettere insieme i testi per leggere e rispondere allo stesso tempo,pure se Lucia da anni ha tentato di spiegarmi come si fa....pazienza.,ce l ho messa tutta,ora mi arrendo.....seguiro la mia memoria.Come al solito bellissimi gl ornamenti natalizi di Ivana,complimenti,...eleganza e semplicitá,che nella realtá vanno sempre assieme che io sappia...é mancata la foto di Nicoló.......Giada é una signorina davvero giá,,,a mi ricordavo che negli USA i bambini crescono presto davvero.,forse é il facile accesso alla tecnologia,non lo so,e ovviamente l inteliggenza che si sviluppa rapidamente,non so se per la stessa causa,fatto é che crescono piu rapido non vi pare?.Carissima maria Rosa,come capisco il miscuglio di sentimenti per lo sposalizio della figlia di quella tua carissima amica ,allo stesso tempo la gioia di vivere la felicitá della coppia e il ricordo della perdita......ma sicuramente da lassu sará presente con voi..Quanto al discorso di Lucia sul Natale,io volevo dire che concordo in tutto con te,nel senso che c é di tutto,c´e si la riunione tra gente che si ama davvero ,c é quella parente che nessuno vede mai,ma si trova nel dovere di invitare.......,come c é la parente che va forzata ma potendo non andrebbe...io credo che dipende dal tipo di relazionamento che si há..Io,come anna,non amo il Natale,,ma a differenza di lei non penso(nel mio caso) sia la miseria che vedo attorno) perche non mi piaceva da bambina,mai piaciuto,e non credo da piccola avessi nozione dei bambini poveri,della fame nel mondo,,a me mi imbarazzava e basta.Certo oggi ci penso pure io,,perche oggi lo posso capire,ma da bambina davvero non lo capisco.In ció  che mi riguarda  solo riesco a  pensare al fatto che noi ,malgrado i tanti zii e cugini,abitavamo a roma e quindi non ricordo un Natale in famiglia allargata.,i tanti zii e cugini(di cugini almeno 30 per i miei calcoli) mai erano con noi.Andavamo alla mesa del gallo se ricordo bene,si faceva il presepe,,ma eravamo solo genitori e fratelli..certo per i pochi giorni di feste,non andavamo in sei a Nocera dove la maggior parte dei parenti erano..Quindi ,e in riassunto,io non ricordo un Natale in famiglia....poi la migrazione......,insomma nella realtá Natali in famiglia,con zii,cugini ,nonni,proprio non ne ricordo nessuno....forse anzi é proprio questo che ci é mancato....questa vivenza che quasi tutti hanno avuto..é l unica cosa che mi occorre per giustificare questo poco piacere che mi porta il natale......poi da grande é un altra storia..,il non aver avuto  l esperienza....Ecco lo spazio scompare,io se non chiamo il tecnico sono rovinta.....Ieri ho visto Francesca,alle 2 hs del mattino,nel dormiveglia,faceva caldo e avevo il ventilatore legato,e non avevo slegato la Tv,sento una voce familiare.....guardo e vedo lei......un programma con le canzoni italiane a New York........stamattina un richiamo a scrivere con e-mail e tutto,ma non ho capito bene su quale argomento.......vedremo......,non ho capito bene.Ora devo smettere,un bacione a tutte voi,buon anno,Silvia

Nessun commento: