....

....

domenica 21 dicembre 2014

* Buon Natale! *


 Sta arrivando Natale! Mancano pochi giorni e c'é un clima diverso nei nostri cuori... Siamo tutti portati a pensare in un avvenimento che, chi in un modo chi in un altro, lo celebrerá con maggiore o minore coinvolgimento e intensitá.

Le feste di fine anno, con il Natale che ci porta antichi ricordi, rimembranze della nostra infanzia, senza quasi accorgercene ci avvolgono in un clima di attesa e di illusioni. 
Alcuni ci metteranno tutto il cuore, altri desidereranno soltanto che passino veloci, ma comunque siamo tutti pronti e preparati a cambiare il numero dell'anno dalle date che scriveremo, dai calendari che appenderemo alla parete.

Per quel che mi riguarda, le feste di dicembre, con il NATALE in primo luogo e poi con l'arrivo del NUOVO ANNO, rappresentano tutte queste cose, ma anche la fine di un segmento della mia vita e l'inizio del prossimo. Un segmento dove accadranno sicuramente nuove esperienze e nuove vicende, lasciando peró custodite, come in uno scrigno, tutte quelle che mi ha portato l'anno che sta per finire. Capitoli, insomma, di una storia, la mia storia... ma anche di tutte le storie.

E per segnalare meglio la fine e l'inizio di questi capitoli, come in un antico libro dove i capitoli iniziavano con la prima lettera della scrittura disegnata, miniata, cioé racchiusa in una miniatura, anche adesso facciamo questi disegni, ma in un modo nuovo, cosí, come si vede in queste foto.
Ecco come la mia cittá viene addobbata per finire e iniziare il nuovo capitolo.

Vi auguro care amiche, che il nuovo capitolo della vostra vita sia pieno di tutto il buono che avete avuto fino ad ora e che ci siano anche tante sorprese bellissime per rinnovarsi e continuare a credere e a sperare in un mondo sempre migliore.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Buon 2015!

Lucia



Nessun commento: