....

....

giovedì 24 dicembre 2009

Ecco che arrivo!

Cari amici,
oggi non ho avuto proprio un minuto di tempo per scrivere qualcosa. Venivo al terrazzo, leggevo e cercavo di mettere giu qualche parola, ma suonava il telefono, poi tornavo, e di nuovo il telefono... Bene, era piacevole parlare con le persone che mi hanno telefonato, ma il mio post è rimasto indietro.
Ora che ho visto quanto avete scritto, vorrei rinunciare a fare qualsiasi commento...
Però la bottiglia di Francolino mi ha veramente sorpresa, proprio per quello che contiene il liquore, cioè mi sembra di capire che c'è della frutta di bosco dentro la bottiglia. Poi l'altra cosa che mi sorprende è il tappo, come quello che si usavano per le gazzose... non so se si dice cosi.
Bellissime tutte le foto. Grande lavoro di Gaetana in cucina e grande impegno di suo marito nell'orticello. I frutti sono fantastici. Complimenti a tutti e due.
Bentornata cara Silvia, complimenti e auguri per il tuo pc ricuperato.
Claudia, bello il tuo Babbo Natale, mette allegria.
Titty, una delle lunghe telefonate è stata con Letizia che ti ricambia gli auguri e ti manda un bacio.
Maria Rosa V, bellissima la tua cartolina di Natale. Grazie anche della tua telefonata mattiniera... è sempre un piacere parlare con te. Sai cosa ho pensato? Visto che tuo zio Vincenzo permette di visitare il Presepio tutto l'anno, quando andro a Chicago cercherò di coinvolgere Tiziano e Cindy per andare fino a Schaumburg a vederlo...
Vittoria cara, bella la tua ricetta dei 12 mesi, bisogna metterla in pratica, anche se, come ben hai detto tu, tutti noi cerchiamo di farlo dal nostro desiderio di vivere la vita al massimo della sua qualità. Io sto bene e ti ringrazio del tuo pensiero.
Adriana, è stato bellissimo parlare con te di tante cose. Dobbiamo farlo piu spesso o, meglio, personalmente.
Anna, sei la piu presente ed è sempre un piacere leggere le tue espressioni scherzose.
Ivana cara, un ricordo affettuoso anche per te.
Maria Rosa C. ben tornata dal mare. Spero tu possa entrare nel terrazzo, l'indirizzo te l'ho mandato e sicuramente lo hai ricevuto (non so come hai fatto a perderlo!) :-) Ma è successo anche a Luisa, prima di te.
Luisa, hai molto lavoro? Ti immagino indaffarata insieme ad Alberto consegnando conigli e maialini...
Ormai siamo entrati nel clima natalizio vero e proprio e c'è in tutti noi uno speciale fermento di entusiasmo, preparando i piatti con i quali ognuno contribuisce ad arricchire la tavola e con i regali ormai gia completati da mettere sotto l'albero per la gioia dei grandi e dei piccini.
Ho ricevuto qualche minuto fa un'altra telefonata dal mio dolce Tiziano, mi ha mandato una foto dove si vede lui e Cindy con la torta del baby shower.
Vi auguro una buona notte. Domani ancora ci faremo un saluto prima di chiudere il computer per celebrare l'arrivo del Bambin Gesù.






Lucia

Nessun commento: