Le mie giornate, come sapete, sono intense, ma qualche volta, la sera, ho un po' di tempo e subito penso a voi.
Questa domenica è volata via, come quasi è volato il mese di febbraio e fra una settimana dovrò gestire i miei sentimenti di fronte alla partenza dei miei figli e della mia adorata nipotina. Non voglio immaginare niente, è meglio vivere il giorno a giorno. Oggi è stata una bella domenica, passata in famiglia, con zia, cugini e cuginetti, godendoci l'affetto e la gioia della condivisione, sia del pranzo, sia dei ricordi e di tante piccole cose che ci uniscono da sempre. Al pomeriggio si è aggregata anche la nostra amica Maria, che oggi è rimasta anche lei sola, essendo che sua sorella, in visita da lei per un mese, stamattina è ripartita per l'Italia.
Questo è il mondo di oggi: gente che viene, gente che va, amori che arrivano, amori che partono... La vita riprende il suo tran-tran dopo una parentesi diversa, consapevoli che il mondo è diventato piccolo, le enormi distanze si annullano in poche ore di aereo e si puo stare vicini anche se abitiamo lontani.
Voglio ringraziare Marta per i links che ci ha segnalato. Quello di Roberto Benigni, me lo sono goduto di nuovo, anche se la mia emozione non è stata tanto forte come quando l'ho sentito dal palcoscenico di Sanremo. E' una lezione e un ammonimento per tutti quegli italiani inconsapevoli del valore che hanno le parole patria, patrioti (parola che Benigni comunque si è ben guardato di pronunciare) e spirito nazionale.
Il secondo link, quello delle foto dello sposalizio della figlia di Marta, purtroppo non lo abbiamo potuto vedere. Viene fuori un avviso che dice:
Este contenido no está disponible actualmente. La página que solicitaste no se puede mostrar en este momento. Puede que esté temporalmente fuera de servicio, que el enlace donde hiciste clic haya expirado o que no tengas permiso para ver esta página.
Normalmente bisogna avere una chiave di accesso se non si è nella lista degli amici di chi pubblica le foto.
Vedrò se riesco a vederle io, come tua amica su facebook, e cercherò di pubblicarne qualcuna qui.
Adriana, bravissima nell'esprimere il tuo pensiero sulla politicizzazione del Festival. Anche io credo che non è il luogo dove fare questo tipo di comicità o di ironia. Nonostante questo, molti si lamentano che in Italia non c'è libertà di espressione.
Anche se con ritardo, mando un saluto e un augurio affettuosissimo per una lunga vita insieme, a Maria Rosa V e il suo Carlos. Vi auguro moltissimi anniversari felici.
Un augurio anche al Giardiniere di Gaetana per il suo intervento.
Anna, a te voglio dire che finalmente ho capito perfettamente quale è il tuo rapporto con il cibo, o meglio, come si devono usare i diversi elementi-alimenti per farlo diventare cibo... Un rebus dici... hijiji!!! mi hai fatto ridere, ma non ti preoccupare, tanto quello che vuoi mangiare, lo vai a prendere in qualche negozio oppure lo chiedi come si fa qui, che tutti prendono il telefono e chiedono il delivery e ricevono a casa la pizza, le empanadas, il pollo al forno, le milanesas, e tutto quello che si possa immaginare! ;-)))
Vittoria, sei un po' moscia? Non ti preoccupare, a me piace anche quando ti affacci al terrazzo per un semplice saluto. Grazie dei tuoi commenti!
Bacioni a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento