....

....

domenica 27 febbraio 2011

Tutte feste

Lucia, ho creduto bene di fare quel che avrebbe fatto Silvia se vesse potuto, solo questo , ma sono contenta che ti abbia fatto piacere. Ora devi tirare almeno due dei messaggi che lei ha inviato. Quest'anno è la prima Volta che ci sono questi problema nel piauì.
Ma IL profumo dell'aria al mattino e la sera e con la pioggia in quel posto, è una cosa DA non dimenticarsi mai più. Io se fosse più vicino ci andrei ogni tanto solamente per sentire quel profumo che non ho sentito in nesssun altro posto, di nessun fiore, mai, è divino proprio.
 
Marta, grazie per IL tuo interesse, ormai non ci capisco più niente, certo si sono sgonfiate, ma Le caviglie ancora non del tutto, idem I piedi. Lo sò dalle scarpe, o meglio sandali, scarpe manco a pensarci, se entra di più IL piede, vuol dire che Stà meglio. Ma cosa sia, ancora non lo sò, ho fissato IL medico.
 
Per ora credo che ci dobbiamo benedire tutte qui, MI ha appena telefonato una delle figlie di Wladimir che insegna in una città dell'interno, in montagna. Dice che è uscita in un campo d'erba davanti Casa sua per prendere certe castagne per la zia, li ci sono in quantità, è alta montagna.Senonche, manco era uscita dall'erba Ed ha sentito un forte dolore. Riassunto Stá a São Paulo a Casa Della Madre, sedia a rotelle, 80 giorni di gamba in alto che, ovviamente, dice che non ce la fà tutto IL giorno, e non può camminare, (Silvia, è Aninha), non solo, ma sua Madre ha IL braccio ingessato. Scivolando nel marciapiede davanti Casa sua che io ci passo sempre, mica è molto bucata, chi sà cosa è successo, fatto Stà che è caduta e si è fratturata brutto IL polso. L'hanno dovuta operare, fà fisioterapia tutti I giorni ma IL dolore persiste. Gli hanno messo non s``o che pezzo di titanio...Quindi Le due stanno a Casa, una col piede l'altra col braccio.Meno male che almeno Neyde si puO muovere, e poi ha una donna DA anni di fiducia, senò...E sono GIà circa due mesi col braccio...
La zia NE ha combinata una che sembra un film di Tornatore, ma questa non la posso neanche raccontare perchè non MI credereste, se non fosse tragico, data la sua età avanzata, sarebbe un film tipo Parenti  e Serpenti. Non sò come andrà  a finire questa storia perchè non vuole nessuno lì, gli hanno offerto una donna almeno una Volta alla settimana, ma si scoccia e dice che lei mantiene benissimo l'appartamento e gli scoccia avere gente a casa...Col probllema di locomozione che ha...c'è DA crederci. Infine, è la vita. Io, al telefono la sento normale ma Le figlie dicono che non Stà normale no, con me è lucidissima, ma loro la vedono di più.
 
Vorrebbe, DA anni che io vado a  passare una settimana a Casa sua, gli ho già detto che non posso perchè MI fà troppa malinconia, poi parla sempre di lui, nomina la sedia dove lui sedeva sempre, cosi io crepo, e non lo capisce, io che ho tirato tutto, vado li per stare a parlare di lui...ma ognuno è ognuno come dice mio nipote solo che non MI può obbligare ad essere lei. Così non facciamo altro che invito e diniego con spiegazioni, che non capisce, chissà in testa sua che matta che sono...Ed IL tempo passa, io non ci sono mai andata piu e quando devo dargli qualcosa lascio in portineria con mille spiegazioni telefoniche dopo.E lei insiste Ed io anche, sembra conversazioni di sordi....ma in questa non MI piglia no.
è, Le novità di un fine settimana movimentato e fermo allo stesso tempo. Stò stufa di stare a Casa e ho paura di fare un guaio, prima IL medico.
 
Un bacione
Anna
 
 
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: