....

....

mercoledì 23 febbraio 2011

Silvia

Stavo leggendo il terrazzo con la tv alla rai accesa quando compare Francesca, come mai il programma un mercoledi pomeriggio? meglio per me perche non l'avevo visto, sono entrata anche sul blog di Francesca e trovo che anche Anna dice che lo stanno ripetendo anche lí.
Sto lavorando oggi a casa quindi vado da una stanza all'altra, ascolto la tv, sono con il compiuter, suona il telefono, suona il cellulare con i messaggini, sono scesa a mangiare con mia mamma, che ogni giorno se io posso pranzare con lei, si sforza e cucina di meraviglia anche se lei e una brava cuoca, oggi ha fatto pollo (al forno) patate e insalata di barbabietole, non vi dico i miei chilli di piu che sto prendendo.
Ora per ricordarmi di Anna andro a prendere qualche mate.
Lucia sei molto impegnata in questi giorni che non puoi entrare a raccontarci i particolari che sicuramente gli farai piu avanti quando vedrai le foto dei bei momenti trascorsi insieme!
Silvia: il mio programma di radio va in onda da marzo a dicembre, coincide con l'anno scolastico, a gennaio e febbraio andiamo in ferie, prima perche siamo stanchi tutti noi perche tutti siamo insegnanti, poi perche con il contributo che ci manda il governo umbro arriviamo a fare piu o meno 9 o 10 mesi di programma, in questa nuova emittente costa di piu lo spazio ad affitara al mese, ora siamo in attesa di una risposta del capo della radio perche abbiamo chiesto uno sconto dato che paghiamo in contante e con vari mesi di ancticipo, vediamo cosa ci rispondi, capito?
Gaetana: tu devi pagare lo spazio di radio o e gratuito per te??
Silvia: che divertente il tuo ascolto della segreteria di Anna! Sai che io ho un telefono (che é in cucina) dove risponde la segreteria telefonica con una voce centroamericana; che all'inizio i miei conoscenti non lasciavano messaggi perche non capivano... addiritura ridevano e finalizzavano lasciando un messaggio allo stesso modo di parlare centroamericano.
Anna: ancora con il gonfiore alle gambe?? come mai?
Marta: complimenti! sei riuscita con le foto del matrimonio di tua figlia, e Bauti, la foto con tutti insieme mi fa ricordare le foto italiane che si fanno con tutta la famiglia, tutti in piedi, carina!
Ho finito di vedere Francesca, secondo me dovrebbe condurre un festival, e molto dotata!
Ora mi tocca "ingioire" con "Chi l'ha visto", mamma mia, quante cose terribili! meno male che me la prendo cosi. Il fatto e che questo programma e troppo drammatico e mi fa ricordare quando l'ho visto per prima volta, negli anni 90, io era in italia, facendo una borsa all'universita per stranieri, era innamorata di un italiano (umbro) ed ero a casa sua, lui viveva con i suoi genitori, io ero con la mamma di lui aspettando il suo rientro dal lavoro, e allora la mamma aveva acceso la tv e guardava questo programma...quando il figlio entrava gli diceva di tutto perche lei addiritura piangeva guardando i casi...io rideva con lui con la smorfia che gli faceva alla mamma...ricordi di altri tempi...
bene mi sono dillungata, torno a lavorare, e un giorno di pioggia, ideale per stare a casa.
Claudia
 

 

Nessun commento: