Dedicata a voi
Una giovane coppia andò a vivere in un'altra città, lontano da famiglia e amici. Cominciarono ad ambientarsi, però ogni volta che il marito ritornava a casa, la moglie lo aspettava sempre con le solite lamentele: " Quì fa troppo caldo, i vicini non sono amichevoli, la casa è troppo piccola, i bambini mi fanno diventare pazza." Ed ogni pomeriggio suo marito la abbracciava, mentre ascoltava le sue lamentele. E le diceva: " Mi dispiace, che posso fare per aiutarti ? " La moglie si calmava, smetteva di piangere, però il giorno seguente cominciava.
Un pomeriggio, il marito arrivò a casa con una bellissima pianta di fiori. Trovò un posto adatto nel giardino e la piantò. E disse alla moglie. " Cara, ogni volta che ti senti triste, esci e vai in giardino,immagina di essere questa pianta e guarda come cresce." Ogni settimana il marito portava a casa una pianta nuova. Sua moglie tagliò alcuni fiori e li portò ad una vicina di casa. Ogni mattina curava il giardino e osservava la crescita delle piante.
Così instaurò una amicizia con le signore del vicinato, che le chiedevano consigli sul giardino. Non molto tempo dopo, cominciarono ad aprirsi con lei e raccontarle della propria vita. Quando finì l'anno, il giardino della coppia era un giardino da rivista, era bellisssimo.
Il nostro Padre Celeste sa che dobbiamo imparare a fiorire nel luogo dove siamo stati piantati. E con il Suo tocco d'amore, non solo fioriremo ma produrremo frutti di amore, tenerezza e gioia.
Questo brano è tratto da un calendario cristiano.
A me è piaciuto molto, mentre lo leggevo pensavo a voi.
Nessun commento:
Posta un commento