....

....

giovedì 17 febbraio 2011

di nuovo....

...arrivo! Dalle 15 che sono sola. Ho approfittato a fare tante cose che con le personcine che ci sono in giro non si possono fare. Giada è andata con i genitori e altri amici allo Zoo di Buenos Aires, quello che sta in Plaza Italia. Letizia è andata a visitare la sua amica Carolina e la sto aspettando. Mi ha telefonato che arriverà a momenti. Intanto voglio dirvi qualcosa. Questo pomeriggio ho acceso la TV e sono stata fortunata perche ho visto Roberto Benigni parlando dell'Italia, dell'unità, dell'INNO patrio, scritto da Mameli e ha fatto come al solito un entusiasmante panegirico che in certi momenti mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Quando ha finito, ero con una grossa emozione e con gli occhi pieni di lacrime.
Il resto non vale niente, cioè i cantanti e le canzoni.
Coincido con Titty sulla Anna Oxa e su Patty Pravo. Quest'ultima l'ho sentita cantando "se potessi avere 1000 lire al mese" e veramente era spiacevole. Le due vallette servono solo per ammirare i loro vestiti.

Stasera alle 22 alla RAI daranno di nuovo Gomorra, ma non credo che riusciro a vederla. Letizia sicuramente non vorrà saperne niente e nemmeno mi va che Cindy veda un film tanto difficile da capire per una straniera, inoltre non capisce l'italiano, quindi il suo interesse sarebbe zero.

Titty, tu mi hai esclusa dal tuo skype perche io non ti vedo mai in linea. Si vede che qualcuno, manipolando, forse il tuo vicino, mi ha occultata... non so cosa pensare, ma da tempissimo che non ti vedo mai collegata.

Gaetana, che bello che sei tornata. Ero in pensiero. E sei tornata alla grande, ricordando il momento che hai dato alla luce la tua figlia Laura, che vedo nella foto da bimba, che era bellissima! Anche adesso è una bella donna, e tu una mammina forse alle prime armi, mi pare che Laura è la prima, no? Auguri di buon compleanno a lei!

Anna sono contenta che le tue gambe sono quasi sgonfie, anche le mie. Pero ti chiarisco che la piccola ulcera che avevo a Chicago, è guarita da tempo. Ora mi si è fatta un'altra e ti spiego cosa significa il movimento. Io ho voluto dire che non stando seduta, con le gambe a riposo, la circolazione stagna nelle caviglie, che nel mio caso sono compromesse da un quadro circolatorio molto complicato. Quindi se sto sempre in piedi, questa situazione sfocia in una piccola ferita, cioè si apre la pelle e mi fa la ulcera. Comunque passerà anche questa. Con l'intervento laser  ancora non mi decido. Domani invece vado per il neo.

In quanto alla Sakineh, anche io ho aderito a che non la lapidassero, pero era assolutamente colpevole di omicidio, lei e il suo amante, quindi tutta quella campagna fu piuttosto una cosa politica... Comunque non la lapidarono e adesso sta in prigione, cosa che mi sembra giustissima.

Che voglia di mangiare fichi che mi hai fatto venire MRC!!! La marmellata di fichi mi piace, ma preferisco quella di arance.

Ora che ho fatto la mia capatina, vado via. Sta arrivando Lety.
Un bacione a tutte
Lucia

Nessun commento: