....

....

sabato 12 marzo 2011

Amparo

Adesso arriviamo a te, ho letto IL tuo interessantissimo articolo.
 
Ho qualcosa DA dire, come al solito, MI stessi zitta una Volta, ma pure se stiamo tutti zitti...
 
Dunque ad occhio e croce sono d'accordo con te, ma non si può confondere fattori culturali con la lotta delle donne.
Ed anche non tutte noi siamo delle Mme Curie, anzi poche, come pure pochi Einstein ci sono, mica tanti.
 
Quello che voglio dire che in occidente, la donna ha GIà raggiunto la meta, più di questo dipende dalla capacità di ognuna di produrre, come per gli uomini. Credo che abbiamo parità di condizioni, tirando IL residuo del fattore stipendi che ancora persiste, ma allora torniamo alla lotta di classe e non alla lotta delle donne in generale.
 
Certo, Le donne sono ancora vittime di abusi, ma sai Amparo, questo è dovuto alla fragilitÀ fisica Della donna, e questo non si può cambiare. E parlo proprio di fragilità nel senso che non puoi stuprare un uomo ma lo puoi fare con una donna, puoi concepire un figlio nel grembo di una donna e non di un uomo. Questi sono fattori inerenti alla specie, e non simboleggiano una condizione creata dall'uomo.
Ho sempre pensato che Le donne dovrebbero concepire come Le galline, attraverso Le uova, allora sì che l'uguaglianza potrebbe esserci, a covare Le uova si alternerebbero uomini e donne in uguali proporzioni.
Diversamente MI sapresti dire che altra soluzione c'è?
 
Se parliamo di violenza, è questione di abolirla, ma come? Donne anche uccidono uomini, uccidono bambini, non importa IL sesso, uccidono altre donne, gli uomini anche, forse con più ferocia, ma non sempre.
Nelle debolezze siamo uguali, nelle forze no, ma questo è natura che ci fà essere fragili.
E piu facile un uomo tradire la donna, Stà più fuori Casa, la donna ha tendenza ad occuparsi Della prole, Della Casa, ma questo quando ancora sia così, la dove cosìnon è, I tradimenti sono uguali, o no?
 
Nei paesi in cui un ladro è mozzato Della mano, che c'entra IL sesso? Sono tradizioni culturali, inaccettabili ma indipendenti dal sesso. Che sia morta a colpi di pietra una assassina, è IL loro sistema di punizione, DA noi restano in prigione a vita, e la dove non esiste, perchè in Brasile IL massimo sono 30 anni, uomini e donne pagano Le stesse pene, Ed hanno gli stessi privilegi di pena progressiva.
 
Cosa dobbiamo avere di più? Cambiare la mentalità degli altri? E noi cambiamo la nostra? Quindi sarebbe una lotta insana, quel che potevamo e dovevamo avere era un uguaglianza di condizioni Ed oggi chi la vuole ce l'ha, chi non è istruita per averla non l'avrà mai.
Ma non solo donne, anche uomini.
Bè, ahahahaha, certo una parte di ciò che volevo dire.
Un abbraccio
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: